Vai al contenuto

F1 2021 - GP Italia - Monza


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Prima di tutto il Tweet Alfa Romeo

per ottemperare al regolamento di AP che impone di citare Alfa Romeo nei primi 10 post.

 

Ritorna la Sprint Qualifying

 

Sprint Qualifying e Gran Premio in diretta su TV8

 

 

Spoiler

Di conseguenza ...

 

Spoiler

... gli utenti possono commentare...

Spoiler

... la gara senza usare ....

Spoiler

il tasto "Spoiler"

 

:mrgreen:

 

 

 

 

Orari
Venerdì 10 settembre
PL1: 14:30 – 15:30
Qualifiche: 18:00 – 19:00 (differita su TV8 sabato alle 14:15)
 

Sabato 11 settembre
PL2: 12:00 – 13:00
Sprint Qualifying: 16:30 – 17:00 (oppure 18 giri)


Domenica 12 settembre
Gran Premio: 15:00

 

immagine.png.dd33f194674bd056b228f131ec5c117d.png

 

----

 

Pirelli presenta Monza: “Possibili diverse strategie”

Il Circus è pronto ad affrontare anche la seconda Qualifica Sprint della stagione

immagine.png.d4f1e916b2942e5d858ace2703bacb6e.png

 

Perché abbiamo nominato queste mescole

  • Per il GP di casa – su uno dei circuiti più veloci della stagione – Pirelli ha optato per la nomination più utilizzata in questa stagione scegliendo le mescole centrali della gamma: la C2 sarà la P Zero White hard, la C3 sarà la P Zero Yellow medium e la C4 sarà la P Zero Red soft.
  • Negli ultimi due anni a Monza sono state nominate le stesse mescole perché rappresentano un buona soluzione per rispondere alle diverse sfide che questo gran premio pone.
  • Monza è la seconda tappa di quest’anno a ospitare il nuovo format con sprint qualifying, che ha debuttato al GP di Gran Bretagna a luglio. Di conseguenza, la normale allocazione dei pneumatici sarà diversa: al posto dei consueti 13 set, questo weekend ce ne saranno 12. In particolare, ci saranno due set di P Zero White hard, quattro set di P Zero Yellow medium e sei set di P Zero Red soft. In aggiunta, ogni team avrà a disposizione fino a sei set di Cinturato Green intermediate e tre set di Cinturato Blue full wet in caso di bagnato.
  • Durante le qualifiche di venerdì potranno essere usati solo pneumatici in mescola soft. Nella sprint qualifying invece, ogni pilota potrà scegliere liberamente tra le mescole senza obbligo di effettuare pit stop. Al termine, dovranno riconsegnare il set di pneumatici con cui hanno completato il maggior numero di giri. Il regolamento sui pneumatici per il Gran Premio della domenica resta invariato, eccezion fatta per la libera scelta della mescola con cui prendere il via.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-presenta-monza-possibili-diverse-strategie-f1-gp-italia-583532.html

 

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

parklano di motore potenziato per i prossimi gp (in ferrari) e biinotto si chiede come mai i "toni" per il motore mercedes siano decisamente più pacati di quelli contro ferrari 2019 (che secondo lui era la stessa cosa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Binotto che dichiara che portano solo ora gli aggiornamenti ad alcune parti della PU (prendendo penalità) perchè l'anno passato c'era il covid e non hanno potuto sviluppare la PU come avrebbero voluto.

Ma il covid era solo a Maranello?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

parklano di motore potenziato per i prossimi gp (in ferrari) e biinotto si chiede come mai i "toni" per il motore mercedes siano decisamente più pacati di quelli contro ferrari 2019 (che secondo lui era la stessa cosa)

si, ma diceva dopo Monza... eh in fondo nella pista più veloce del mondiale avere un motore più potente non serve a niente 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Binotto che dichiara che portano solo ora gli aggiornamenti ad alcune parti della PU (prendendo penalità) perchè l'anno passato c'era il covid e non hanno potuto sviluppare la PU come avrebbero voluto.

Ma il covid era solo a Maranello?

 

 

No non c'era solo a Maranello, ma A: sono partiti dalla ciofeca castrata a differenza della concorrenza 

B: In Italia c'è stato un lockdown totale diverse settimane prima degli altri paesi del mondo 

😄 Honda che è l'unica ad aver migliorato tangibilmente ha sfruttato delle aree grigie della regolamentazione covid in F1 per lavorare molte più settimane di tutti gli altri

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, The Krieg scrive:

No non c'era solo a Maranello, ma A: sono partiti dalla ciofeca castrata a differenza della concorrenza 

B: In Italia c'è stato un lockdown totale diverse settimane prima degli altri paesi del mondo 

😄 Honda che è l'unica ad aver migliorato tangibilmente ha sfruttato delle aree grigie della regolamentazione covid in F1 per lavorare molte più settimane di tutti gli altri

 

 

 

 

Tutti alibi, siamo a settembre 2021, speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.