Vai al contenuto

Renault 5 E-Tech 2024 - Prj. B1316 (Spy)


Cole_90
Messaggio aggiunto da Osv,

0B42BC04-F027-404E-B6B5-A59F1D5B6082.thumb.jpg.e605f6a4b97c9ae7bceeceefb9366370.jpg

DIRETTA STREAMING 26 Febbraio ore 09.30:https://events.renault.com/

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 230
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il giornalista QR prova il muletto senza avere a disposizione dati tecnici, tranne uno, e dichiara: "monta gommatura da 195/55 R 18"

 

Le gomme:

image.jpeg.bbf25075e5fbd9cfeb5d80fc99a40204.jpeg

 

195/60 R 18

 

:-D 

 

Se i mod. volessero spostare in "come sei caduto in basso QR" li capirò :-D 

 

PS: la differenza nel diametro ruota totale, tra la vettura definitiva e la concept car presentata (che monta 225/45R19) sarà quindi di soli 10mm!

  • Ahah! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che la Renault 5 sarà posticipata di almeno 6 mesi!

 

La gigafactory francese di Douai guidata da Envision AESC sarebbe infatti in ritardo di sei mesi sulla tabella di marcia della costruzione, ritardando quindi anche la fornitura del pacco batterie per equipaggiare la piccola francese.

Modificato da j
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

Pare che la Renault 5 sarà posticipata di almeno 6 mesi!

 

La gigafactory francese di Douai guidata da Envision AESC sarebbe infatti in ritardo di sei mesi sulla tabella di marcia della costruzione, ritardando quindi anche la fornitura del pacco batterie per equipaggiare la piccola francese.

Dev'essere vero senz'altro, dato che stanno tardando anche a mostrare la Concept in allestimento speciale RG; dovevano esporla durante il French Open, secondo la cartella stampa, ma il torneo è iniziato già la scorsa settimana  (la mia è una battuta, dato che la maquette non dovrebbe essere marciante e quindi l'approvvigionamento di batterie non c'entra nulla - oppure potevano prendere in prestito le batterie della versione Alpine, che invece è marciante, anche troppo :-D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Dev'essere vero senz'altro, dato che stanno tardando anche a mostrare la Concept in allestimento speciale RG; dovevano esporla durante il French Open, secondo la cartella stampa, ma il torneo è iniziato già la scorsa settimana  (la mia è una battuta, dato che la maquette non dovrebbe essere marciante e quindi l'approvvigionamento di batterie non c'entra nulla - oppure potevano prendere in prestito le batterie della versione Alpine, che invece è marciante, anche troppo :-D

È stata mostrata, sono i giornalisti che non se ne sono accorti 🤭

 

https://it.media.renaultgroup.com/renault-5-prototype-celebra-roland-garros-62647/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Fox84 scrive:

È stata mostrata, sono i giornalisti che non se ne sono accorti 🤭

 

https://it.media.renaultgroup.com/renault-5-prototype-celebra-roland-garros-62647/

Sì, in cartella stampa c'erano immagini virtuali.

Ma eccola dal vivo, appena scovata:

image.thumb.jpeg.94f43e20fbbb2eb0b32914dd36134cbb.jpeg

 

(è quella che sta dietro al rospo R4) :-D 

Modificato da savio.79
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 scrive:

Sì, in cartella stampa c'erano immagini virtuali.

Ma eccola dal vivo, appena scovata:

image.thumb.jpeg.94f43e20fbbb2eb0b32914dd36134cbb.jpeg

 

(è quella che sta dietro al rospo R4) :-D 

Hai visto che bastava cercare? ☺️👍

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Il futuro dei servizi energetici

Mobilize lavora sulle future tecnologie connesse ai veicoli elettrici per arricchire la sua offerta di soluzioni che facilitano la ricarica a domicilio, sul posto di lavoro e per strada

  • V2G (vehicle-to-grid): Questa tecnologia permette di utilizzare le batterie dei veicoli elettrici per stoccare l'energia, ma anche per approvvigionare la rete, consentendo così di risparmiare fino alla metà dei costi di ricarica con il reddito prodotto dalla capacità di stoccaggio delle batterie.

Il servizio “Mobilize V2G”, disponibile nel corso del 2024, comprenderà:

  • Caricatore bidirezionale con tecnologia V2G incorporata;
  • Stazione di ricarica Mobilize PowerBox, progettata con Software République;
  • Contratto di elettricità con The Mobility House, partner tecnologico di Mobilize, per garantire la fornitura di elettricità a zero emissioni;
  • App per smartphone per gestire la ricarica bidirezionale.
  • Plug & Charge: La funzione Plug & Charge consente di collegare il veicolo elettrico alle stazioni di ricarica senza utilizzare badge né carte di credito: l'auto e la stazione comunicano tra di loro, la ricarica comincia automaticamente e il cliente riceve direttamente la fattura, senza bisogno di ulteriori formalità.

Il servizio sarà disponibile nel 2024 gratuitamente tramite il Mobilize Charge Pass.

La futura Renault 5 Electric sarà la prima auto del gruppo Renault a incorporare queste due tecnologie. Seguiranno altri veicoli.

 

Inoltre Renault smentisce ufficialmente i ritardi e rassicura che sia la gigafactory che la R5 saranno pronte nei tempi previsti 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mobilize_V2G_6.thumb.jpg.ce00da6dc844c749de0f7452741cae86.jpgMobilize_V2G_8.thumb.jpg.95aac8fc06f749cb22057bdb36c69c7c.jpgMobilize_V2G_12.thumb.jpg.355bb464cd369a8b3a1b2e2769d45581.jpgMobilize_V2G_10.thumb.jpg.6bcf74dd7c4a39affafdff7bac0dc502.jpgMobilize_V2G_16.thumb.jpg.9def600af7be7cb35f2d315c4e95bf85.jpgMobilize_V2G_14.thumb.jpg.b0643907eba1054bfcd46c613d649901.jpgMobilize_V2G_28.thumb.jpg.f1835c9e97406c5a6d64a367a90c11e9.jpgMobilize_V2G_18.thumb.jpg.998cfb55caa6ab5f66a9b9ed097055ed.jpgMobilize_V2G_-_Mobilize_Powerbox.thumb.jpg.87361c110b8c9813bb9f1b33b8282461.jpg

 

 

foto---mobilize-v2g-di-renault-a-vivatech.thumb.jpg.938b656b92675448ebffb89014c9bc34.jpgfoto---mobilize-v2g-di-renault-a-vivatech(1).thumb.jpg.19fa90a3faf732fb3b6222b00bfd7a11.jpg

 

Cita

CON MOBILIZE V2G, LA FUTURA RENAULT 5 ELECTRIC DIVENTA UNA FONTE DI ENERGIA

13 Giugno 2023

  • La futura Renault 5 Electric sarà il primo veicolo Renault dotato di caricatore di bordo V2G (Vehicle-to-Grid).
  • Il caricatore di bordo V2G della R5, abbinato alla stazione di ricarica bidirezionale Mobilize Powerbox e al servizio Mobilize V2G, consentirà agli utilizzatori di Renault 5 di risparmiare sulla ricarica e di ridurre la bolletta complessiva con la rivendita di elettricità sul mercato dell’energia.
  • Inoltre, il contratto di fornitura di energia elettrica Mobilize permetterà di ricaricare la batteria dei veicoli elettrici a zero emissioni (carbon neutral). Con Mobilize V2G, il veicolo elettrico diventa una fonte di energia per la casa e per la rete elettrica, offrendo maggiore flessibilità e facilitando l’integrazione delle fonti rinnovabili nel mix energetico.
  • Gli utenti del servizio Mobilize V2G contribuiranno così attivamente alla transizione energetica.

Con il lancio di Renault 5, Mobilize inaugura il servizio Mobilize V2G, che consentirà agli utilizzatori della vettura di risparmiare sulle ricariche a domicilio, di ridurre complessivamente la bolletta elettrica, alimentando l’abitazione mediante l’auto e rivendendo l’elettricità sul mercato dell’energia, e di optare per un’elettricità carbon neutral, contribuendo così alla transizione energetica. Mobilize V2G sarà disponibile anche sui futuri veicoli elettrici Renault.

 

«Grazie a Mobilize V2G, l’auto diventa una riserva di energia. Al conducente basterà collegare regolarmente il veicolo alla Powerbox per ottimizzare la bolletta e decarbonizzare la mobilità. Il costo della ricarica sarà mediamente dimezzato. Mobilize favorisce così una mobilità più sostenibile e più accessibile», ha dichiarato Corinne Frasson, Direttrice Servizi Energia di Mobilize.

 

Grazie alla tecnologia V2G (vehicle-to-grid, dal veicolo alla rete elettrica), la ricarica diventa bidirezionale. Il servizio Mobilize V2G permette non solo di interrompere la ricarica nei momenti di picco dei consumi, ma anche di restituire elettricità alla casa, soprattutto quando è costosa, e alla rete elettrica, quando quest’ultima è molto sollecitata. La ricarica, invece, avviene quando c’è abbondanza di energia nella rete e, pertanto, è meno cara.

 

Il servizio Mobilize V2G si basa su 4 elementi complementari:

  • Caricatore di bordo bidirezionale con tecnologia V2G incorporata, disponibile sui futuri veicoli elettrici Renault, a partire da Renault 5.
  • Stazione di ricarica bidirezionale Mobilize Powerbox, progettata in collaborazione con i team di Software République.
  • Contratto di fornitura di energia elettrica Mobilize, fornito dal nostro partner tecnologico The Mobility House, che garantisce elettricità carbon free e consente di trarre reddito dall’energia restituita alla rete grazie alla gestione automatizzata della ricarica bidirezionale.
  • App smartphone, per programmare la ricarica bidirezionale, semplicemente impostando il successivo ’orario di avvioe il livello di carica della batteria desiderato. L’esigenza di mobilità resta sempre prioritaria.

 

La futura Renault 5 inaugurerà il nuovo caricatore di bordo bidirezionale di Renault

La futura Renault 5 Electric sarà il primo veicolo di una lunga serie a essere dotato del nuovo caricatore di bordo bidirezionale. L’innovativa architettura comprende dell’hardware, come i componenti elettrotecnici nativamente reversibili, e un software che si occupa della gestione della corrente elettrica. Permetterà così di beneficiare del servizio Mobilize V2G, preservando al tempo stesso la capacità della batteria.

 

Oltre a reimmettere l’energia nella rete elettrica, il caricatore di bordo bidirezionale è anche in grado di alimentare un barbecue elettrico per godersi un picnic all’aria aperta oppure un’aspirapolvere per pulire gli interni della futura Renault 5 Electric (funzione V2L, vehicle-to-load o dal veicolo a dispositivi elettrici). Con un adattatore, sviluppato da Renault, che si attacca alla presa di ricarica del veicolo, la futura Renault 5 Electric è in grado di fornire un’energia equivalente a quella prodotta da una presa di corrente da 220 volt.

 

Mobilize Powerbox, stazione di ricarica bidirezionale “Made in France”

Sviluppata da Software République (Orange, Gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales) in collaborazione con il partner tecnologico IoTecha Corp, la stazione Mobilize Powerbox comunica con l’auto e il cloud per ricaricare la batteria o inviare elettricità alla rete, a seconda delle esigenze di ricarica della batteria, del fabbisogno domestico e degli incentivi del mercato dell’energia e della rete pubblica. Prodotta a Beaupréau-en-Mauges nel Dipartimento del Maine e Loira, nello stabilimento di assemblaggio elettronico di LACROIX, la stazione bidirezionale avrà una potenza che va da 7 a 22 kW. Sarà compatibile con tutti i veicoli elettrici ed ibridi plug-in.

 

Per saperne di più sulla Mobilize Powerbox, cliccare qui.

 

La futura Renault 5 funzionerà con elettricità carbon neutral

 

Per poter contare sul servizio V2G, Mobilize proporrà, tramite il suo partner tecnologico The Mobility House, un contratto di fornitura di elettricità carbon neutral a un prezzo competitivo. Questo permetterà di reimmettere l’energia elettrica nella casa o nella rete e di venderla sul mercato dell’energia. Il proprietario potrà così sfruttare tutto il potenziale del suo veicolo elettrico: oltre a rispondere alle esigenze di mobilità, il veicolo genera valore per il proprietario quando è collegato, grazie alla flessibilità che apporta alla rete.

 

The Mobility House è partner del Gruppo Renault dal 2018 per commercializzare il sistema Advanced Battery Storage, un dispositivo di stoccaggio stazionario basato sulle batterie dei veicoli elettrici. Quest’esperienza permette di proporre ai proprietari dei veicoli elettrici Renault compatibili una soluzione già comprovata sui mercati.

 

Il servizio Mobilize V2G sarà disponibile dal lancio della Renault 5 nel 2024 in Francia e in Germania e, successivamente, nel 2025 nel Regno Unito.  

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.