Vai al contenuto

Ferrari Icona 2023 - Prj. F251 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Aymaro scrive:

Non so perché ero convinto che le icona avessero una serie molto più limitata, anche viso il prezzo forse...

 

Ma noi comuni mortali quando potremo vederla?

Sono troppo curioso di capire che hanno combinato con quei maledetti specchietti :mrgreen:

Domenica sarà al Mugello ,ma si dovrebbe vedere qualcosa prima

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ale75 scrive:

Dalla presentazione di ieri

 

6.5 Lit V12-840 HP >> NO Hybrid/KERS
Based on LaF Aperta Chassis
Weight: ~ 1,450 kg
Between 499 and 699 units


Quindi aggiungono ulteriori 10 cv al V12 della Competizione!

Qualcosa sulle dimensioni?

I prototipi sembrano più compatti rispetto alla LaF…

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Bah sempre più dubbioso su queste ICONA , in pratica sarà più limitata la La Ferrari APerta di base??

 

Quindi riassumendo riciclano

 

-motore 812 - anche se a ben vedere deriva dal LaFerrari 

-telaio La Ferrari

 

In pratica fanno una 1/2 Hypercar , un antipasto di Hypercar del decennale.

Modificato da nicogiraldi
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nicogiraldi scrive:

quindi motore anteriore?

Bah sempre più dubbioso su queste ICONA , in pratica sarà più limitata la La Ferrari APerta di base??

 

Quindi riassumendo riciclano

 

-motore 812 - anche se a ben vedere deriva dal LaFerrari 

-telaio La Ferrari

 

In pratica fanno una 1/2 Hypercar , un antipasto di Hypercar del decennale.

 verdone-in-che-senso.gif

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, nicogiraldi scrive:

quindi motore anteriore?

Bah sempre più dubbioso su queste ICONA , in pratica sarà più limitata la La Ferrari APerta di base??

 

Quindi riassumendo riciclano

 

-motore 812 - anche se a ben vedere deriva dal LaFerrari 

-telaio La Ferrari

 

In pratica fanno una 1/2 Hypercar , un antipasto di Hypercar del decennale.


Le Icona sono delle serie speciali derivate da modelli esistenti. Non vogliono essere una vetrina tecnologica come lo sono le hypercar  della serie iniziata con la GTO, ma un prodotto su richiesta (fino ad un tetto massimo) con la mission di ispirarsi alle grandi auto del passato.

Sono due concetti molto diversi, ed anche la scelta di un powertrain non ibrido va in quella direzione. 
La futura hyper sarà molto ispirata al progetto prototipi LMH ed ovviamente sarà ibrida.

 

PS: la nuova icona, visto che deriva dalla LaF Aperta sarà per forza di cose motore centrale POSTERIORE. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nicogiraldi scrive:

quindi motore anteriore?

 

son 20 pagine che diciamo che sarà tipo una p4 ecc ecc

da dove salta fuori sta cosa? :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

son 20 pagine che diciamo che sarà tipo una p4 ecc ecc

da dove salta fuori sta cosa? :D

Errore mio , ho letto chassis 812 invece che motore.

 

Semplicemente non mi aspettavo che riciclassero telaio e penso ciclistica laferrari, pensavo fosse un capitolo chiuso quello.

Industrialmente è un operazione furba comunque.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.