Vai al contenuto

Ferrari Icona 2023 - Prj. F251 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:



 
Bah sempre più dubbioso su queste ICONA , in pratica sarà più limitata la La Ferrari APerta di base??


Effettivamente fa un po' strano che una derivata speciale (Icona) di una versione speciale (Aperta) di una vettura esclusiva (LaF) sia poi quella prodotta in più esemplari.

Però se c'è mercato per quella quantità...

☏ BAH-L09 ☏

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Errore mio , ho letto chassis 812 invece che motore.

 

Semplicemente non mi aspettavo che riciclassero telaio e penso ciclistica laferrari, pensavo fosse un capitolo chiuso quello.

Industrialmente è un operazione furba comunque.

credo che sa anche l'architettura che meglio si addice ad il "rifacimento" della P4, e ce l'avevano in casa, le alternative era uno chasis totalmente nuovo (troppo costoso) o su base SF90 (non adatto per proporzioni e volumi e troppo cheap per giustificare il prezzo che avrà) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ale75 scrive:

Dalla presentazione di ieri

 

6.5 Lit V12-840 HP >> NO Hybrid/KERS
Based on LaF Aperta Chassis
Weight: ~ 1,450 kg
Between 499 and 699 units

A 2ml a vettura (e forse mi tengo basso) e collocandoci a metà della forbice, fanno 1 miliardo e 200ml.. 

Questo fa capire perché ferrari è un unicum che fa il mercato non viceversa, chi ci prova si scotta (vedi quotazione Aston Martin) 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

credo che sa anche l'architettura che meglio si addice ad il "rifacimento" della P4, e ce l'avevano in casa, le alternative era uno chasis totalmente nuovo (troppo costoso) o su base SF90 (non adatto per proporzioni e volumi e troppo cheap per giustificare il prezzo che avrà) 

Alla fine riciclano l'idea di Glickenhaus imbellettano in stile replica p4 una laferrari aperta , col motore 812 senza modulo ibrido.

 

Esattamente come fece l'Americano 15 anni fa usando ai tempi la Enzo.

 

Ma poi la famigerata icona "f40" di cui parlavamo cosa sarà?

 

Capivo la monza ma adesso secondo me esagerano veramente,  ormai una sf90 è "normale".

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Capivo la monza ma adesso secondo me esagerano veramente,  ormai una sf90 è "normale".

Scusami perché la Monza si e questa no? Alla fine avevano detto che avrebbero fatto una serie di vetture ispirate a delle icone del passato, cosa c'è di più iconico di una Ferrari che correva e vinceva nelle gare endurance oltre che tra le più belle? Secondo me la scelta è azzeccatissima, così come è azzeccata quella di rifare una F40

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

fermo restando che tanto le hanno già tutte vendute e che Manzoni e il suo team sanno il fatto loro, e che quindi il mio pensiero in merito è paragonabile ad una flatulenza...... non mi pongo grandi aspettative onestamente, poiché dato che la P3/4 e la P3 sono due tra le mie Ferrari preferite di tutti i tempi...non vorrei crearmi castelli in aria.

 

Già la "nuova" Countach per me è molto sottotono rispetto a quanto mi aspettassi....per cui sono convinto che la sinuosità della P3/4 originale sia impossibile su un corpo vettura di derivazione LaF.

 

L'originale è questa qui sotto. Penso sia talmente bella che non riescano a fare qualcosa di meglio....specie partendo da una LaFerrari.

 

Felice di sbagliarmi ovviamente....ma non credo di sbagliarmi.

 

0fb8ddbe-711b-11ea-9ed1-947bbabdb7f9_1200x675.jpg.a9b23522ae0feef3999f8c9f72529ca7.jpg

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Beh la base di partenza è questa, che ti da ampia fantasia sulla definizione della carrozzeria.

 

 

 

Però sul video di Varryx non vedo passaruota superpronunciati e arrotondati come il modello originale :-( Li vedo molto affini ad una LaF. Magari è il camuffo.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.