-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
GPM
Buongiorno a tutti,
Ho il seguente problema su una Ford Focus Benzina 1.0 2014, 75000 km.
1) Mi si è accesa la spia gialla di avaria motore (circa 60 km dopo un rifornimento) nessun comportamento strano dell´auto, in officina hanno letto il “computer” dell auto che riportava come problema al catalizzatore, hanno resettato spia.
2) Dopo circa 600 km e 3-4 km dopo un rifornimento mi si è riaccesa la spia a quel punto sono andato dal concessionario Ford, stessa lettura, hanno fatto upgrade del software (e nient´altro).
3) Dopo altri 800 km, di nuovo 50 km dopo un rifornimento mi si riaccende la spia. L´auto va sempre bene.
Suggerimenti? Alla Ford mi avevano detto (dopo il punto 2) che in caso di riaccensione bisognava cambiare il catalizzatore. Non potrebbe essere invece un problema di un sensore vista la correlazione con i rifornimenti? Cosa potrei chiedere di controllare/misurare? Ad esempio se le emissioni fossero a posto questo vorrebbe dire che il catalizzatore funziona bene?
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora