Vai al contenuto

Le gestazioni più lunghe del car design

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve ragazzi. 

Probabilmente non è la sezione giusta.

Mi chiedevo, perchè non fare una bella lista di tutte le auto che hanno avuto un tempo di gestazione lungo? 
Dal concept al modello di serie. 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Inizio io con un video che ho visto di recente sulla gestazione di una "nuova mini" dall'originale alla BMW. Non è esattamente la gestazione di un modello, è in inglese ma è molto piacevole (e non è FIAT, anche se ovviamente ad un certo punto parla di Innocenti): 

• Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Sicuramente in casa Lamborghini c'è voluto un po' a mettere in vendita LM 002, uscito nel 1986:

lamborghini-lm002.i10805-kBiA8Kf-w850-h566-l1.jpg.68dce5a3040e23b731b241b237f24781.jpg

...ma nato attraverso vari prototipi a partire dal 1977 con la Cheetah:

Lamborghini_Cheetah_01pop.jpeg.bbf6d43cd06a02f991d6aaa1db1f31e8.jpeg

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

beh anche Alfa 6 non scherzava per nulla infatti nacque già vecchissima

3 minuti fa, stev66 scrive:

La stessa 155, pronta nel 1987 e lanciata nel 1993

Più che di gestazioni lunghe, mi sembrano casi di auto pronte per uscire nei tempi previste ma per qualche motivo messe nel freezer.

Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

lanciata nel 1993

Gennaio '92. ;)

Comunque provando a uscire un po' dal gruppozzo mi viene in mente Duster 1 che comunque ha avuto vari cambi di rotta a livello di design.

anti-c12.jpg