Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina


thelma

Domanda

Eccomi ancora qua 

Si era deciso per la panda ibryd city  cross ma il concessionario gli ha detto che non arriva fino a febbraio e che anche da altri concessionari la situazione è  cosi 

Lui cioè il mio compagno ha più urgenza ...

Mentre era dal concessionario gli è stata proposta una golf 1600 turbo diesel del 2007 con 200mila km ..apparentemente tenuta bene e secondo il concessionario a posto pure come meccanica ecc ...il prezzo 4500 euro 

Quando me l ha detto io l ho sconsigliato , secondo me 1600.consuma pure se è  diesel e il diesel ormai costa quasi come la benzina,  inoltre 1600 paga tutto di più assicurazione ecc ..infine per le strade che fa lui cioè tanti km ma tutte curve il 1600 non c ha senso ...poi lui è  pure uno che corre e  fa incidenti ...quindi ...per me è  no  

Voi che ne pensate della proposta che gli ha fatto il concessionario ? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sbaglio o il tuo compagno fa tanta strada? Ecco, magari un'auto di quasi 15 anni con 200k km sul groppone (forse) vuol dire mettere via soldi ogni anno per manutenzione straordinaria che prima o poi arriverà di sicuro.

 

30 minutes ago, thelma said:

 ..infine per le strade che fa lui cioè tanti km ma tutte curve il 1600 non c ha senso ...poi lui è  pure uno che corre e  fa incidenti

 

adesso capisco perché la Panda 1.0 :-D

 

ma cercane una usata fresca, no?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, thelma scrive:

Eccomi ancora qua 

Si era deciso per la panda ibryd city  cross ma il concessionario gli ha detto che non arriva fino a febbraio e che anche da altri concessionari la situazione è  cosi 

Lui cioè il mio compagno ha più urgenza ...

Mentre era dal concessionario gli è stata proposta una golf 1600 turbo diesel del 2007 con 200mila km ..apparentemente tenuta bene e secondo il concessionario a posto pure come meccanica ecc ...il prezzo 4500 euro 

Quando me l ha detto io l ho sconsigliato , secondo me 1600.consuma pure se è  diesel e il diesel ormai costa quasi come la benzina,  inoltre 1600 paga tutto di più assicurazione ecc ..infine per le strade che fa lui cioè tanti km ma tutte curve il 1600 non c ha senso ...poi lui è  pure uno che corre e  fa incidenti ...quindi ...per me è  no  

Voi che ne pensate della proposta che gli ha fatto il concessionario ? 

 

4500€ per un'auto di quasi 15 anni e 200000km diesel euro 4 è un furto, se sta proprio bene come dicono ne vale massimo 1500 o 2000,ed è già tanto, inoltre all'epoca la golf con il 1.6 diesel non esisteva i motori a gasolio erano 1.9 o 2.0. Quindi da lasciar perdere. Che budget ha? Io valuterei un usato con pochi anni di vita, sempre una panda o al massimo una segmento B viste le sue esigenze (fiesta corsa clio rio i20). Se vuole una panda nuova può cercare su subito o autoscout qualcuna in pronta consegna anche se essettivamente c'è il problema dei tempi di consegna sulle auto nuove

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok i tempi di consegna lunghi sul nuovo, ma se cercate tra gli annunci online, una panda ibrida in un modo o nell'altro esce fuori.. Magari non city cross.

Sconsiglio la Golf, anzi trovo strano che uno che entra con l'idea di comprare il nuovo gli viene proposto un usato di 15 anni...

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.