Vai al contenuto

The.Doc

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, superkappa125 scrive:

E' sempre fichissima, anche se la preferivo prima con i lattoni che le conferivano ancora più charme:

 

S0-modele--caterham-seven-super-sprint.j

 

In ogni caso l'optimum della gamma Caterham rimane la 275 col 1600 Ford,: ha delle prestazioni interessanti senza essere mostruosa come la 485, è disponibile col telaio largo (quello stretto sopra i 180cm per me è da amanti del BDSM), ha il de dion dietro anziché il ponte rigido ed ha la linea di scarico lato passeggero, particolare non da trascurare nelle giornate estive italiche.

 

 

Quella che hai messo te di 165 era un allestimento speciale, normalmente era in vendita in versione "barbon ediscion" 😂

Sul configuratore della Casa, sia Italiano che Uk, passano dalla 170 direttamente o alla 485 per l'Italia o alla 360 per Uk... o han ritirato il 1600 o lanceranno una nuova versione della 275, comunque c'è un bel gap ora...

66463-Caterham-Seven-160-960x545.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, The.Doc said:

 

Quella che hai messo te di 165 era un allestimento speciale, normalmente era in vendita in versione "barbon ediscion" 😂

Sul configuratore della Casa, sia Italiano che Uk, passano dalla 170 direttamente o alla 485 per l'Italia o alla 360 per Uk... o han ritirato il 1600 o lanceranno una nuova versione della 275, comunque c'è un bel gap ora...

66463-Caterham-Seven-160-960x545.jpg

 

Sì quella era la Super Sprint, fichissima, ma la mia considerazione vale anche per i lattoni grigi della base, trovo le conferiscano proprio lo spirito giusto. 

 

Per quanto riguarda il 1600, Ford ha smesso di produrlo, quindi ora la gamma ha un buco di 160cv da colmare... Autocar parla di una versione sub-150cv del Duratec 2.0 in arrivo l'anno prossimo, ma con Caterham non si sa mai se sarà omologato anche per l'Europa o rimarrà solo in Albione.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/caterham-drops-sigma-powered-270-and-super-seven-models

 

 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2021 at 22:08, GL91 scrive:

25000 euro, meno di una MX-5, sarebbe davvero interessante avere un mezzo del genere

C'è anche molta più auto intorno eh, nel bene e nel male

On 27/9/2021 at 19:41, superkappa125 scrive:

 

 

In ogni caso l'optimum della gamma Caterham rimane la 275 col 1600 Ford,: ha delle prestazioni interessanti senza essere mostruosa come la 485, è disponibile col telaio largo (quello stretto sopra i 180cm per me è da amanti del BDSM), ha il de dion dietro anziché il ponte rigido ed ha la linea di scarico lato passeggero, particolare non da trascurare nelle giornate estive italiche.

 Tutte le 1600 non sono più ordinabili

https://www.pistonheads.com/news/ph-britishcars/caterham-drops-super-1600-270-and-310-cars/44738

Phase out, chissà con cosa sostituiranno

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, jeby said:

Tutte le 1600 non sono più ordinabili

https://www.pistonheads.com/news/ph-britishcars/caterham-drops-super-1600-270-and-310-cars/44738

Phase out, chissà con cosa sostituiranno

Autocar dice versione depotenziata del Duratec, ma io ci vedrei benissimo il 1.5 Mazda. :mrgreen:

Tra l'altro Pistonheads dice che da loro fonti è quantomeno stato preso in considerazione... Da vedere quanto pesa rispetto al Ford e se si riesce ad incastrarlo nel vano motore delle 7.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, superkappa125 scrive:

Autocar dice versione depotenziata del Duratec, ma io ci vedrei benissimo il 1.5 Mazda. :mrgreen:

Tra l'altro Pistonheads dice che da loro fonti è quantomeno stato preso in considerazione... Da vedere quanto pesa rispetto al Ford e se si riesce ad incastrarlo nel vano motore delle 7.

 Figurati se Mazda glielo dà in licenza... @Matteo B. che ne pensi :)

 

Da qualche parte avevo letto che il 2.0 pesa meno del 2.0 Duratec. Domanda: ma il 2.0 Duratec aspirato lo producono ancora / lo produrranno alungo o in Caterham hanno semplicemente comprato uno stock?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, The.Doc said:

OT: bel motorino il 1.5 Mazda ma a quel punto un bel Wankel e via 🤣

 

Tanto già il Duratec convertito a carter secco va a miscela, sarebbe perfettamente filologico. :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.