Vai al contenuto

Scelte strategiche IVECO Group


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive scrive:

Penso che Iveco sara scorporato come Ferrari, sempre di proprieta Exor, non come la cavolata (secondo me) che hanno fatta con Marelli...

Con Marelli è stata fatta una cavolata gigante. Guarda un po' ora il nuovo gruppo GIAPPONESE si chiama proprio Marelli

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ravanellidiciamo scrive:

 

da quanto avevo capito iveco e un player piccolo e poco profittevole, da qui la volonta di scorporo.. poi tutto puo essere.

 

piu che altro sono sopreso da vedere nel mucchio iveco defense, che pensavo fosse in qualche modo legato al governo e considerato strategico politicamente, e fpt industrial, che credo serva anche CNH

 

 

 

Iveco non verrà mai ceduta proprio a causa di Iveco Defense.

 

O trovano il modo di vendere ID a Leonardo (inclusa la relativa parte motoristica) o il massimo che possono fare è questo scorporo.

Modificato da LUCAFUSAR
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, The Krieg scrive:

Con Marelli è stata fatta una cavolata gigante. Guarda un po' ora il nuovo gruppo GIAPPONESE si chiama proprio Marelli

Sopratutto poi con la fusione Stellantis (che era gia in discussione), potevano creare un colosso con una fusione Marelli-Faurecia, e ancor meglio con l'acquisto dopo di Hella (da parte da Faurecia)...

 

Marelli si doveva scorpora semplicemente dentro Exor, come fatto con Ferrari, per aggevolare la fusione con PSA (con Marelli, FCA "costava" troppo), e dopo fare il colosso dell'eom Europeo, con proprieta Italiana. Peccato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/10/2021 at 13:18, iDrive scrive:

Sopratutto poi con la fusione Stellantis (che era gia in discussione), potevano creare un colosso con una fusione Marelli-Faurecia, e ancor meglio con l'acquisto dopo di Hella (da parte da Faurecia)...

 

Marelli si doveva scorpora semplicemente dentro Exor, come fatto con Ferrari, per aggevolare la fusione con PSA (con Marelli, FCA "costava" troppo), e dopo fare il colosso dell'eom Europeo, con proprieta Italiana. Peccato.

Dici? 

Vendono Marelli a 6, 2miliardi pre fusione, dopo la fusione senza tirare fuori un euro di ritrovano (exor) primo azionista di faurecia (12esimo nella classifica tra la componentistica n-volte più grande di Marelli. Faurecia per 6,7 miliardi compra hella(più grande di Marelli e impegnata nell'illuminazione come l'italiana). Exor, come sembra non parteciperà all'aumento per l'acquisto ma si diluira' al 4,5% dal 5,5%, sempre primo azionista. 

Nell'ottica dell'investitore, pensare di fare meglio mi viene complicato

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non il primo azionista (senza controllo) di Faurecia-Hella e la famiglia Tedesca che 

18 minuti fa, RS6plus scrive:

Dici? 

Vendono Marelli a 6, 2miliardi pre fusione, dopo la fusione senza tirare fuori un euro di ritrovano (exor) primo azionista di faurecia (12esimo nella classifica tra la componentistica n-volte più grande di Marelli. Faurecia per 6,7 miliardi compra hella(più grande di Marelli e impegnata nell'illuminazione come l'italiana). Exor, come sembra non parteciperà all'aumento per l'acquisto ma si diluira' al 4,5% dal 5,5%, sempre primo azionista. 

Nell'ottica dell'investitore, pensare di fare meglio mi viene complicato

No, Exor sara il 2o azionista, il prima sara il pool di famiglia di Hella che avra 9% della fusione, con un membro in CDA, mentre Exor non ha membri in CDA.

Comunque anche col 5.5% di Faurecia, come 1o azionista, Exor non era ne rapresentato in CDA, ne considerato proprietario (o uno dei proprietari) di Faurecia.

 

Faccendo un semplice Spin-off di Marelli, si poteva prendera lo stesso milliardi dai Peugeot (3 milliardi a mio avviso), ma anche fare una fusione simile a Stellantis con Faurecia e Marelli (ma non so se i Francesi erano disposti a perdere Faurecia, non lo credo, visto che Faurecia-Hella rimarra Francese, con sede in Olanda). Con una vera proprieta col 15% di azioni e piu membri in CDA per Exor. ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RS6plus scrive:

Dici? 

Vendono Marelli a 6, 2miliardi pre fusione, dopo la fusione senza tirare fuori un euro di ritrovano (exor) primo azionista di faurecia (12esimo nella classifica tra la componentistica n-volte più grande di Marelli. Faurecia per 6,7 miliardi compra hella(più grande di Marelli e impegnata nell'illuminazione come l'italiana). Exor, come sembra non parteciperà all'aumento per l'acquisto ma si diluira' al 4,5% dal 5,5%, sempre primo azionista. 

Nell'ottica dell'investitore, pensare di fare meglio mi viene complicato

 

ah pero', mica le sapevo ste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 3/10/2021 at 16:17, iDrive scrive:

Non il primo azionista (senza controllo) di Faurecia-Hella e la famiglia Tedesca che 

No, Exor sara il 2o azionista, il prima sara il pool di famiglia di Hella che avra 9% della fusione, con un membro in CDA, mentre Exor non ha membri in CDA.

Comunque anche col 5.5% di Faurecia, come 1o azionista, Exor non era ne rapresentato in CDA, ne considerato proprietario (o uno dei proprietari) di Faurecia.

 

Faccendo un semplice Spin-off di Marelli, si poteva prendera lo stesso milliardi dai Peugeot (3 milliardi a mio avviso), ma anche fare una fusione simile a Stellantis con Faurecia e Marelli (ma non so se i Francesi erano disposti a perdere Faurecia, non lo credo, visto che Faurecia-Hella rimarra Francese, con sede in Olanda). Con una vera proprieta col 15% di azioni e piu membri in CDA per Exor. ;)

Notizia di questa settimana...

Faurecia - XXX

16/11/2021 12:05 EQ
L`OPA di Faurecia su Hella si è conclusa raccogliendo il 19.5% del capitale; come conseguenza Faurecia sale al 79.5% del capitale (dopo aver rilevato dalla famiglia Hueck la quota di controllo del 60%). Closing confermato ad inizio 2022.
Conseguenze:
-Faurecia spende il 20% in meno, risparmiando circa 1.4bn (ovvero 5.3bn rispetto ai 6.7bn qualora avesse raggiunto il 100%)
-ciononostante, non ci aspettiamo che l`aumento di capitale da 0.8bn riservato al mercato venga ridotto anche perché riteniamo che per Faurecia arrivare al 100% di Hella resti una priorità
-ad oggi la società non ha mai dichiarato di voler procedere ad una fusione con Hella, ma non escludiamo che questo sia uno scenario da escludere a priori
Dal punto di vista valutativo finché Hella rimane quotata con rilevanti minorities Faurecia può essere percepita come proxi di una holding con la conseguente applicazione di uno sconto

BUY con Target Price 64

 

..oppure quest'altra news...

REG-Faurecia will hold 79.5% of Hella and will be able to implement strategy for accelerating value creation as from Day 1 after closing

16/11/2021 10:00 RSF
For best results when printing this announcement, please click on link below: http://newsfile.refinitiv.com/getnewsfile/v1/story?guid=urn:newsml:reuters.com:20211116:nGNE4fY6B9&default-theme=true

Nanterre (France), November 16, 2021

FINAL RESULTS OF FAURECIA TAKEOVER OFFER FOR HELLA

FAURECIA WILL HOLD 79.5% OF HELLA AND WILL BE ABLE TO IMPLEMENT STRATEGY FOR ACCELERATING VALUE CREATION AS FROM DAY 1 AFTER CLOSING

The additional acceptance period for the voluntary public takeover offer launched on 27 September 2021 by Faurecia for Hella GmbH & Co. KGaA expired on 11 November 2021 and a total of 21,662,359 shares have been tendered during the offer period by Hella shareholders.

Together with the shareholding of 60% to be acquired from the family pool, Faurecia will hold 79.5% of the shares in Hella upon completion of the takeover offer. It will represent for Faurecia an investment of 5.3 billion euros, to be compared to 6.7 billion euros for 100% of Hella shares at €60 per share, allowing higher financial flexibility for Faurecia.

With this stake of 79.5% (including the acquisition of the 60% from the Family pool) and thanks to the legal form of Hella as GmbH & Co. KGaA, Faurecia confirms the execution of identified cost synergies and optimization plan from Day 1 after closing.

Since the announcement of the transaction on 14 August 2021, Faurecia and Hella have progressed with the preparation of the post-closing integration and are fully aligned to operate efficiently immediately after closing.

Patrick Koller, Chief Executive Officer of Faurecia declared: “Faurecia welcomes the positive outcome of the voluntary takeover offer for Hella. We have designed a sustainable organization and governance which allows us to be effective starting Day 1. Our strategic combination with Hella will enable us to accelerate our transformation and deliver long-term value creation for all our stakeholders.”

The completion of the transaction, including the settlement of the public tender offer, is still subject to remaining approvals by relevant regulatory authorities. The transaction is expected to close early 2022.

For more information about the offer and update on approvals by the relevant regulatory authorities, see the website: www.faurecia-offer.com

P ress contact Analysts/Investors contact
Eric Fohlen-Weill Corporate Communications Director Tel.: +33 (0)1 72 36 72 58 eric.fohlen-weill@faurecia.com Marc Maillet Investor Relations Vice President Tel.: +33 (0)1 72 36 75 70 marc.maillet@faurecia.com
Matthieu Fernandez Deputy Investor Relations Tel.: +33 (0)6 22 02 01 54 matthieu.fernandez@faurecia.com

About Faurecia Founded in 1997, Faurecia has grown to become a major player in the global automotive industry. With 266 industrial sites, 39 R&D centres and 114,000 employees in 35 countries, Faurecia is a global leader in its four areas of business: seating, interiors, Clarion Electronics and clean mobility. The Group’s strong technological offering provides carmakers with solutions for the cockpit of the future and sustainable mobility. In 2020, the Group reported total turnover of €14.7 billion. Faurecia is listed on the Euronext Paris market and is a component of the CAC Next 20 index. Find out more at: www.faurecia.com

Disclaimer

This press release, from which no legal consequences may be drawn, is for information purposes only. This press release must not be published, broadcasted or distributed, directly or indirectly, in any country in which the distribution of this information is subject to legal restrictions. The release, publication or distribution of this press release in certain countries may be subject to legal or regulatory restrictions. Therefore, persons located in jurisdictions where this press release is released, published or distributed must inform themselves about such restrictions and comply with them. Faurecia disclaims any responsibility for any violation of such restrictions.

This press release contains forward-looking statements with respect to Faurecia`s business, strategy and plans. They may prove to be inaccurate in the future and are subject to a number of risk factors. Neither Faurecia, nor any of its subsidiaries assumes any obligation to update publicly any forward-looking information or statement or objectives contained in this document whether as a result of any new information, any change in events, conditions or otherwise.

The offer is subject to the exemptions under the U.S. Securities Exchange Act of 1934 as amended (the “U.S. Exchange Act”). Accordingly, the offer will be subject to certain procedural requirements, including with respect to the settlement procedures, which are different from those applicable under the U.S. Exchange Act.

 

Fine OT

Modificato da dbing
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT.. ecco alcune news relative allo scorporo IVECO Group..

Iveco, con spin-off da Cnh entrambe società parteciperanno a M&A settore

11/11/2021 14:04 RSF
MILANO, 11 novembre (Reuters) - Iveco Group ha detto che lo spin-off da Cnh Industrial (CNHI.MI) aiuterà i due gruppi a partecipare attivamente al processo di consolidamento in corso nel settore.

Il piano di demerging, che è stato annunciato nel 2019, dovrà essere approvato dagli azionisti di Cnh in una assemblea straordinaria il 23 dicembre.

Le azioni Iveco dovrebbero iniziare le negoziazioni sulla borsa di Milano il 3 gennaio 2022, ha detto Cnh Industrial in un comunicato.

Per effetto dell'operazione ogni azionista Cnh riceverà un'azione ordinaria Iveco ogni 5 Cnh possedute.

 

ed anche..

 

CNH Industrial to announce an Iveco Group Investor Day on November 18, 2021

16/11/2021 22:30 RSF
For best results when printing this announcement, please click on link below: http://newsfile.refinitiv.com/getnewsfile/v1/story?guid=urn:newsml:reuters.com:20211116:nGNX8B7Qmm&default-theme=true

ADVERTISEMENT. This announcement is an advertisement for the purposes of Regulation (EU) 2017/1129, as amended (the “Prospectus Regulation”) relating to the intention of the Company to proceed with the admission to listing and trading on Euronext Milan of all Iveco Group N.V. common shares (the “Admission”). This announcement does not constitute or form part of a prospectus within the meaning of the Prospectus Regulation and has not been reviewed nor approved by any regulatory or supervisory authority in any jurisdiction, including any member state of the European Economic Area (each, an “EEA Member”), the United Kingdom and the United States. This announcement is for information purposes only and is not intended to constitute, and should not be construed as, an offer by or invitation by or on behalf of, the Company, CNH Industrial N.V. (“CNH Industrial”), any of their advisors or any representative of the Company or CNH Industrial or any of their advisors, to purchase any securities or an offer to sell or issue, or the solicitation to buy securities by any person in any jurisdiction, including any EEA Member, the United Kingdom or the United States. The approval of the Prospectus (as defined below) by the Netherlands Authority for the Financial Markets (Autoriteit Financiële Markten, the “AFM”) should not be understood as an endorsement of the quality of the Shares (as defined below) and the Company. Potential investors should read the Prospectus before making an investment decision in order to fully understand the potential risks and rewards associated with the decision to invest in the Shares.

London, November 16, 2021

CNH Industrial (NYSE: CNHI/ MI: CNHI) announced today that in view of the spin-off in early 2022, there will be an Iveco Group Investor Day on Thursday, November 18, 2021.

A live streaming of the Iveco Group Investor Day will begin at 2:30 p.m. CET / 1:30 p.m. GMT / 8:30 a.m. EST on Thursday, November 18, 2021.

The entire event is scheduled to last 2 hours, including the Q&A session.

Details for accessing the live streaming presentation and Q&A are available at the following address: https://edge.media-server.com/mmc/p/b8oerjdw

For those unable to participate in the live session, a replay will remain archived in the Iveco Group N.V. website (www.ivecogroup.com).


ed anche...

Gabriella Porcelli named General Counsel & Chief Compliance Officer of new Iveco Group

17/11/2021 17:00 RSF
For best results when printing this announcement, please click on link below: http://newsfile.refinitiv.com/getnewsfile/v1/story?guid=urn:newsml:reuters.com:20211117:nGNXbwPXnn&default-theme=true

London, November 17, 2021

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) announces a key appointment to the future Senior Leadership Team of Iveco Group, which is expected to begin independent operations in early 2022.

Effective January 1, 2022, Gabriella Porcelli will join the Company and will serve as General Counsel & Chief Compliance Officer of Iveco Group once the spin-off from CNH Industrial is achieved. She will be a member of the future Company’s Senior Leadership Team (SLT) and serve as Secretary of the Board.

Ms. Porcelli has over 25 years’ experience as a corporate lawyer, with a strong focus on corporate governance, compliance, IP & antitrust law, and corporate crimes. She has been General Counsel & WW IP, Ethics, Compliance & Public Affairs Director at Fendi (LVMH Group) since May 2019, after having served as Senior Counsel at Philip Morris International for more than nine years and as General Counsel for the Trans Adriatic Pipeline, a multi-billion-euro gas infrastructure project involving four different countries. Prior to that, she held senior in-house roles at ENI and Pfizer.

She also served as Vice President of Valore D, an Italian association that promotes gender equality and inclusion in companies and is currently an Independent Director at Terna, the Italian electricity Transmission System Operator.

“With Gabriella, Iveco Group is adding a very experienced and reputable colleague in the legal and compliance fields, who will ensure that our operations are conducted at all times according to the highest ethical and professional standards, protecting our brands, businesses and intellectual properties. I am very pleased that Gabriella will join us and become a member of our Senior Leadership Team, also contributing her drive and passion for diversity and inclusion,” commented Gerrit Marx, designated Chief Executive Officer of Iveco Group.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

news...

Iveco: presenta strategia, utile netto adj. tra 0,6 e 0,8 mld al 2026 18/11/2021 14:35 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Iveco Group presenta la strategia dopo la scissione da Cnh Industrial e la quotazione in Borsa attesa per il 3 gennaio. Il gruppo, spiega una nota, stima ricavi netti totali delle attivita'' industriali tra 16,5 e 17,5 miliardi di euro (11,8 miliardi di euro nel 2019); un margine Ebit adjusted delle attivita'' industriali tra 5% e 6% (3,6% nel 2019); un utile netto adjusted tra 0,6 e 0,8 miliardi di euro, rispetto a 0,3 miliardi di euro nel 2019. Gli azionisti riceveranno 1 nuova azione di Iveco Group N.V. ogni 5 azioni di Cnh Industrial detenute. Iveco Group ha firmato The Climate Pledge, un impegno fondato congiuntamente da Amazon e Global Optimism, per raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040.
com/cce

 

ed anche... 

Iveco: Cda presieduto da Heywood sara' a 8 membri 18/11/2021 14:55 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Al completamento della scissione da Cnh I., il Cda di Iveco Group, presieduto da Suzanne Heywood, sara'' composto da otto membri, di cui due amministratori esecutivi e sei amministratori non esecutivi. Gli esecutivi sono il presidente Suzanne Heywood e il ceo Gerrit Marx. Gli amministratori non esecutivi sono Tufan Erginbilgic, amministratore indipendente; Essimari Kairisto, indipendente, Linda Knoll, Alessandro Nasi, Olof Persson e Lorenzo Simonelli.
cce

 

Iveco: da piano camion a guida autonoma entro 2027 fino a +27% produttivita' 18/11/2021 14:55 - MF-DJ

TORINO (MF-DJ)--Nel 2021, Iveco ha avviato un programma con Plus AI con l''obiettivo di costruire camion a guida autonoma entro il 2027. In caso di successo, questo progetto potrebbe portare a miglioramenti fino al 20% della produttivita'' e fino al 5% del consumo di carburante. com/cce

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei entrare con piccole quote su CNH, ovviamente a multipli di 5, credo che queste società saliranno parecchio in futuro!

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.