Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

IVECO_BUS_E_WAY_H2_HYUNDAI_Fuel_Cell_Busworld_2023.thumb.jpg.152df7f38d0148c57934082ef2930367.jpg

 

Cita
Iveco Group e Hyundai Motor Company presentano un nuovo autobus urbano a idrogeno alla fiera Busworld di Bruxelles

Iveco Group N.V. (EXM: IVG) e Hyundai Motor Company hanno presentato oggi a Busworld 2023, a Bruxelles, il primo IVECO BUS E-WAY H2.

 

Questo nuovo autobus elettrico a celle a combustibile a idrogeno è l’ennesimo risultato concreto della proficua partnership annunciata dalle due società nel marzo 2022 e riflette il loro impegno ad accelerare la transizione verso una mobilità e un trasporto a zero emissioni nette di carbonio. Il nuovo modello amplierà la gamma di soluzioni urbane a zero emissioni di IVECO BUS, che già comprende veicoli elettrici a batteria (BEV - Battery Electric Vehicles) di ultima generazione.

L'E-WAY H2 è un autobus urbano a pianale ribassato lungo 12 metri, dotato di un motore elettrico da 310 kW e di un avanzato sistema di celle a combustibile fornito da HTWO, marchio di Hyundai Motor Group per l’idrogeno basato su sistemi di celle a combustibile. Dotato di quattro serbatoi che offrono uno stoccaggio combinato di 7,8 kg di idrogeno e di un pacco batterie da 69 kWh di FPT Industrial, il marchio di Iveco Group specializzato in tecnologie powertrain, il veicolo vanta un'autonomia di 450 km in condizioni operative normali.

 

L’E-WAY H2 prevede sia il rifornimento di idrogeno sia la ricarica diretta della batteria. Sviluppato da IVECO BUS, questo concetto ibrido di media potenza non solo ottimizza il modo in cui il veicolo viene caricato, ma aiuta anche il pacco batteria di bordo e il sistema di celle a combustibile a raggiungere la massima efficienza e durata.

 

“Hyundai è pioniere e leader nella tecnologia dell'idrogeno da 25 anni e ha dimostrato sul campo la sua leadership a livello mondiale nella mobilità e nel trasporto commerciale a celle a combustibile a idrogeno. Crediamo fermamente che questa fonte di energia sia uno dei pilastri fondamentali per realizzare una società sostenibile e siamo lieti di condividere questa visione con il nostro partner Iveco Group”, ha affermato Ken Ramirez, Executive Vice President e Head of Global Commercial Vehicle & Hydrogen Business di Hyundai Motor Company. “La novità che presentiamo oggi costituisce un altro esempio concreto della nostra solida partnership e del nostro impegno per accelerare la trasformazione verso le zero emissioni del settore e realizzare così la nostra missione di progresso per l’umanità”.

 

“È con orgoglio che presentiamo l’E-WAY H2 alimentato a idrogeno. Questa entusiasmante pietra miliare nel nostro percorso verso la sostenibilità è il risultato della riuscita collaborazione con Hyundai Motor Company e dimostra che, unendo le nostre forze, possiamo promuovere un sistema di trasporto delle persone che sia rispettoso dell’ambiente, aiuti a combattere il cambiamento climatico e crei un futuro più sano per le generazioni a venire”, ha commentato Domenico Nucera, President, Bus Business Unit di Iveco Group.

 

L'E-WAY H2 sarà prodotto negli stabilimenti IVECO BUS di Annonay (Francia) e Foggia (Italia). Il veicolo è esposto presso lo stand IVECO BUS, nel padiglione 4 di Busworld 2023, dal 7 al 12 ottobre.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 mesi fa...
Inviato

Hyundai_Iveco_Group_eLCV_supply_agreement_Seoul_Jaehoon_Chang_President_CEO_HMC_Gerrit_Marx_CEO_Ivec-VP_Head_Global_CV_HMC_Luca_Sra_President_Truck_BU_IVG.thumb.jpg.7b84e109802d12dba6bc73a905577609.jpg

Cita

Hyundai Motor Company fornirà a Iveco Group in Europa un veicolo commerciale leggero basato sulla sua “Global eLCV platform”

Hyundai Motor Company e Iveco Group (EXM: IVG) annunciano la firma di un accordo di fornitura per un veicolo commerciale leggero completamente elettrico a marchio IVECO destinato al mercato europeo, basato sulla “Global eLCV platform” (piattaforma globale eLCV: electric Light Commercial Vehicles) di Hyundai. Il nuovo veicolo si aggiungerà all'attuale gamma di veicoli commerciali leggeri elettrici di Iveco Group, ampliando la gamma del Gruppo in questo segmento di cui fa parte l'iconico IVECO Daily.

 

La firma dell'accordo si è svolta nella sede di Hyundai Motor Company a Seoul, Corea del Sud, e ha visto la partecipazione di Jaehoon Chang, President e CEO di Hyundai Motor Company, Ken Ramírez, Executive Vice President e Head of Global Commercial Vehicle & Hydrogen Business di Hyundai Motor Company, Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, e Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group.

 

Hyundai Motor Company e Iveco Group hanno avviato la loro collaborazione nel marzo 2022 e da allora hanno ottenuto risultati concreti nei veicoli commerciali alimentati a idrogeno, tra cui il co-sviluppo dell’eDAILY elettrico a celle a combustibile e il lancio dell’autobus urbano elettrico a celle a combustibile E-WAY. Il nuovo accordo non solo segna un ampliamento della partnership a includere una gamma più vasta di modelli sostenibili per l’ambiente, ma sottolinea anche l'impegno comune delle due aziende ad accelerare la transizione verso la mobilità e il trasporto a impatto zero.

 

Il veicolo a marchio IVECO sarà il primo modello destinato all’esportazione basato sulla nuova piattaforma globale per veicoli commerciali leggeri completamente elettrici (eLCV) di Hyundai, una piattaforma globale elettrica a batteria per veicoli commerciali con un PTT (peso totale a terra) tra le 2,5 e le 3,5 tonnellate. Questa innovativa piattaforma utilizza la più recente tecnologia Hyundai per la nuova generazione di veicoli elettrici a batteria, con pianale ribassato che consente una maggiore facilità d’uso in termini di carico e trasporto ed è progettata per soddisfare le nuove esigenze dei futuri veicoli elettrici per missioni specifiche.

 

Il contratto prevede che Hyundai produca e fornisca il veicolo cabinato a marchio IVECO per l’Europa e che Iveco Group si faccia carico della sua localizzazione e che possa distribuirlo in esclusiva attraverso la propria rete commerciale. Il lancio del nuovo prodotto basato sulla nuova piattaforma globale eLCV di Hyundai avverrà alla fiera IAA Transportation che si terrà dal 16 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania.

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: "La partnership tra Iveco Group e Hyundai Motor Company, unica nel suo genere, sta facendo un altro significativo passo avanti. L'introduzione di questo nuovo veicolo completamente elettrico è particolarmente importante per il mercato europeo, dove la distribuzione e la consegna urbane e suburbane sono missioni cruciali per gli operatori logistici. Siamo fiduciosi che questo accordo non solo rafforzerà la nostra offerta di prodotti, ma consoliderà anche il nostro rapporto con Hyundai, aprendo la strada a progetti di collaborazione continuativa, volti a promuovere una società più sostenibile".

 

"Siamo lieti di espandere ulteriormente la gamma di prodotti della partnership grazie alla nostra nuova piattaforma per veicoli commerciali leggeri completamente elettrici", ha dichiarato Ken Ramírez, Vice President e Head of Global Commercial Vehicle & Hydrogen Business di Hyundai Motor Company.

 

"Crediamo che la nostra nuova piattaforma eLCV, insieme all'esperienza di Iveco Group nel mercato europeo, sarà una forza trasformativa nel segmento dei veicoli commerciali leggeri e contribuirà all'accelerazione di un futuro a impatto zero in Europa".

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • j ha modificato il titolo in Scelte strategiche IVECO Group
Inviato

Che senso ha?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

  • 1 mese fa...
Inviato

Un po' di novità in casa IVECO: accordo con Ford Truck, espansione della JV con Hyundai e cessione di Magirus

 

Cita

Memorandum of Understanding fra Ford Trucks e IVECO per esplorare potenziali sinergie

Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli pesanti, e IVECO, il marchio di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) che progetta, produce e vende veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, esploreranno la possibilità di collaborazione nello sviluppo di una nuova cabina per mezzi pesanti.

Il Memorandum of Understanding non vincolante (alla cui firma hanno partecipato Gerrit Marx, CEO di Iveco Group; Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group; Haydar Yenigün, President Koç Holding Automotive Group; Güven Özyurt, General Manager di Ford Otosan ed Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks) è il primo passo verso una potenziale cooperazione nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti e tecnologie, riguardanti componenti e sistemi di cabina.

L’accordo è volto alla creazione di una partnership fra Ford Trucks e IVECO per incrementare la competitività e trovare soluzioni migliorative in conformità allo Standard per la Visione Diretta stabilito dall’Unione Europea (EU DVS – Direct Vision Standard), migliorando l'aerodinamica dei veicoli a beneficio della riduzione della produzione di CO2

 

 

Cita

Hyundai Motor Company e Iveco Group ampliano la partnership per esplorare sinergie nei veicoli pesanti elettrici per i mercati europei

Hyundai Motor Company e Iveco Group (EXM: IVG) stanno rafforzando la loro partnership per guidare l'innovazione nel settore dei veicoli commerciali.

Le due aziende hanno firmato una Lettera di Intenti, ribadendo la collaborazione in corso con sguardo rivolto alle soluzioni per mezzi elettrici pesanti, sia a batteria che a celle a combustibile, per i mercati europei. Facendo leva sulle tecnologie e gli asset di ciascuna, le due società prevedono di accelerare la transizione verso un futuro sostenibile.

Dall'inizio della partnership nel marzo 2022, Hyundai Motor e Iveco Group hanno raggiunto una serie di traguardi significativi. In particolare, nel settembre 2022, hanno presentato il primo veicolo elettrico a celle a combustibile IVECO eDaily al salone IAA Transportation di Hannover. E’ seguito il debutto dell'IVECO BUS E-WAY H2 nell'ottobre 2023 al Busworld di Bruxelles. Più recentemente, a febbraio di quest'anno, è stata annunciata la firma di un accordo di fornitura per un veicolo commerciale leggero completamente elettrico a marchio IVECO per l'Europa, basato sulla piattaforma eLCV (electric Light Commercial Vehicles) di Hyundai.

 

Cita

Iveco Group annuncia un accordo con Mutares per il trasferimento della proprietà di MAGIRUS

Iveco Group (EXM: IVG) e Mutares SE & Co. KGaA (ISIN: DE000A2NB650), una holding di investimento specializzata in operazioni di turnaround, hanno raggiunto un accordo vincolante per il trasferimento della proprietà di Magirus GmbH e delle sue controllate operanti nel settore del firefighting (“MAGIRUS”). MAGIRUS produce e vende veicoli e attrezzature specializzate, impiegando più di 1.300 dipendenti in Germania, Italia, Francia e Austria. Nel 2023, MAGIRUS ha contribuito ai ricavi di Iveco Group per circa 2 punti percentuali, registrando un adjusted EBIT negativo di 35 milioni di euro.

Subordinatamente all’ottenimento delle consuete autorizzazioni di legge, si prevede che l’operazione sia completata non oltre gennaio 2025, entro un lasso di tempo che consentirà una transizione ordinata, nell'interesse di tutte le parti coinvolte. A seguito del trasferimento, i risultati di Iveco Group subiranno un impatto pari circa -115 milioni di euro nel primo trimestre 2024. Questo effetto negativo una tantum sarà escluso da tutte le metriche adjusted.

MAGIRUS uscirà dal perimetro di Iveco Group e proseguirà in piena autonomia la propria strada verso il futuro del business firefighting. Nella sua nuova configurazione proprietaria, sarà più flessibile e agile nel cogliere le opportunità di business, e potrà intraprendere un cammino rinnovato, stabile e sano. Si apre così un nuovo capitolo nella lunga storia del marchio, che potrà competere in modo ancora più efficace ed efficiente nel suo specifico mercato.

Mutares è una holding di private equity quotata in borsa con headquarters a Monaco e uffici ad Amsterdam, Francoforte, Helsinki, Londra, Madrid, Milano, Parigi, Shanghai, Stoccolma, Vienna e Varsavia, specializzata nella valorizzazione di imprese di media dimensione con significativo potenziale di sviluppo operativo.

Fin dal 1864, MAGIRUS ha saputo combinare innovazione e tradizione, al servizio dei vigili del fuoco di tutto il mondo. Con una gamma completa di veicoli antincendio moderni e affidabili, autoscale, veicoli per la protezione civile e la logistica, soluzioni speciali, autopompe, Magirus è, a livello internazionale, uno dei più grandi e più avanzati fornitori di tecnologia di protezione antincendio e in caso di eventi naturali. Le sue attività, compresi i servizi e il supporto, continueranno inalterate nel pieno rispetto di dipendenti, clienti e partner.

 

  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato

Cambio al vertice 

 

Cita

Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO di Iveco Group a partire da luglio 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) (“Iveco Group” o “il Gruppo”) annuncia che Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO del Gruppo con decorrenza dal 1° luglio 2024, quando Gerrit Marx lascerà Iveco Group per assumere l’incarico di CEO in CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI).

 

Olof Persson, che attualmente è un consigliere indipendente di Iveco Group, ha partecipato attivamente allo sviluppo dei piani presentati nel recente Capital Markets Day.

 

Suzanne Heywood, Chair di Iveco Group, ha commentato: “A nome di tutte le persone di Iveco Group vorrei ringraziare Gerrit per la sua energica ed efficace leadership negli ultimi due anni e mezzo e augurargli ogni successo nel ruolo che andrà ad assumere. Siamo fortunati che Olof, con la sua consolidata esperienza nel settore, diventi CEO, garantendo continuità nell'esecuzione dei piani presentati a marzo”.

 

Olof Persson ha dichiarato: “Come membro del Consiglio sono stato molto colpito da tutto il team di Iveco Group, che ha aperto all’azienda le potenzialità dell’era digitale e della transizione verso le tecnologie di propulsione alternativa. Sono molto felice di avere l’opportunità di diventare CEO, posizione in cui continuerò ad assicurare un focus assoluto sull’obiettivo di servire tutti i nostri stakeholder, impiegando al meglio le nostre numerose e crescenti capacità”.

 

Gerrit Marx ha affermato: “Olof non è solo uno stimato membro del nostro Consiglio, ma è stato come un mentore per me e per l’intero top management di Iveco Group. La sua vasta esperienza di leadership, la profonda conoscenza del settore e la comprensione del nostro Gruppo garantiranno continuità di slancio nel perseguimento dei piani che abbiamo recentemente presentato. Sono profondamente orgoglioso dei risultati che le colleghe e i colleghi di Iveco Group hanno conseguito in questi primi importanti ed entusiasmanti anni successivi al nostro ingresso in Borsa, e non ho dubbi che sotto la leadership di Olof la nostra grande azienda continuerà a crescere e rafforzarsi”.

 

Nel corso della sua carriera Olof Persson ha ricoperto varie posizioni in ABB ed è stato nominato Division President in Bombardier Transportation nel 2004. Nel 2006 è entrato nel Gruppo Volvo come President di Volvo Aero e, nel 2008, ha assunto la carica di President di Volvo Construction Equipment. Nel 2011 è diventato President e CEO del Volvo Group AB. Nel 2016 è stato nominato Senior Operating Executive presso Cerberus Operations and Advisory Company. Nel 2022 è entrato nel Board di Iveco Group come consigliere indipendente quando il Gruppo è stato quotato su Euronext Milan.

 

I risultati finanziari del primo trimestre di Iveco Group saranno presentati da Gerrit Marx, come previsto, il prossimo 10 maggio.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 1 mese fa...
Inviato

IVECO_Foton_exploration_future_synergies_ChangRui_Chairman_Foton_backL_Chen_Qingshan_Deputy_GM_Foton-resident_TruckBU_IVG_frontR_Gerrit_Marx_CEO_IVG_backR.thumb.jpg.1ddee24dc80b00190287ea892e6b7a94.jpg

 

Cita
IVECO e Foton annunciano la valutazione di future sinergie

IVECO, il marchio di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, e Foton, un leader nella produzione di veicoli commerciali in Cina, hanno firmato un Memorandum d’Intesa per esplorare una potenziale collaborazione nelle aree dei veicoli elettrici e dei componenti, e opportunità di business comuni, per l'Europa e il Sud America.

 

Foton, un'azienda di veicoli commerciali cinese che fa parte di BAIC Group, condivide l‘impegno di Iveco Group a promuovere la trasformazione sostenibile dell'industria automotive globale, perseguendo molteplici percorsi attraverso nuove tecnologie di propulsione per i veicoli commerciali, come l’elettrico puro, l'ibrido e le celle a combustibile a idrogeno. La possibile cooperazione inoltre supporterà Foton nel perseguimento della sua strategia di globalizzazione.

Questa partnership, che rientra nella strategia complessiva di elettrificazione di Iveco Group, ha l’obiettivo di estenderne la gamma di veicoli commerciali leggeri alla categoria di peso totale a terra (PTT) inferiore a quella delle 3,5 - 7,2 tonnellate dell'iconico DAILY, aggiungendo così veicoli completamente elettrici sia cabinati sia furgonati sotto la soglia di 3,5 tonnellate di PTT.

Con Foton, Iveco Group esaminerà l'opzione di utilizzare i canali di vendita IVECO per la commercializzazione in Europa e Sud America di un veicolo furgonato elettrico nella categoria più leggera fino a 3,5 tonnellate di peso totale a terra. Questo veicolo furgonato avrà un potenziale impatto positivo sulle catene di distribuzione regionali e locali in Europa e Sud America, oltre a supportare la crescita della rete di vendita e manutenzione IVECO.

 

All'inizio di quest'anno, Iveco Group ha anche siglato un accordo con Hyundai Motor Company per la fornitura di un veicolo cabinato elettrico con PTT tra le 2,5 e le 3,5 tonnellate, che sarà venduto e assistito in Europa da IVECO. Le collaborazioni di Iveco Group con Foton e Hyundai mirano a creare una gamma completa di offerta di veicoli commerciali elettrici con peso inferiore a quello dell’iconico DAILY.

 

Il Memorandum d’Intesa tra Iveco Group e Foton apre anche la possibilità di esplorare nuove future sinergie, inclusa la possibile localizzazione di attività in Europa e Sud America, che verrà valutata in una fase successiva. Saranno inoltre discusse opportunità di fornitura, anche tramite FPT Industrial, il marchio di motori industriali di Iveco Group.

 

Alla firma ha partecipato una delegazione di Iveco Group composta da Gerrit Marx, CEO, Luca Sra, President, Truck Business Unit, Sylvain Blaise, President, Powertrain Business Unit, Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer, Angela Qu, Chief Supply Chain Officer, e Ángel Rodríguez Lagunilla, Chief Manufacturing Officer, insieme a una rappresentanza della leadership di Foton, inclusi il Chairman Chang Rui, l'Executive Vice President Lu Zhenghua, i Vice President Chen Qingshan e Qin Zhidong, il Vice President of International Cooperation Ma Rentao e il Vice President of Power Transmission Feng Jing.

 

Questo accordo non vincolante fa progredire le strategie indipendenti di Iveco Group e Foton volte a migliorare la competitività e a creare soluzioni innovative capaci di soddisfare la domanda globale di trasporto attraverso l’utilizzo di nuove fonti energetiche, grazie a un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.

 

  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

FOTON recentissimamente ha fatto disastri nelle aziende Italiane nel comparto primario (Goldoni, Arbos, Matermacc, ecc.)

 

Speriamo che questa volta vada meglio

Inviato
1 ora fa, dbing scrive:

FOTON recentissimamente ha fatto disastri nelle aziende Italiane nel comparto primario (Goldoni, Arbos, Matermacc, ecc.)

 

Speriamo che questa volta vada meglio

In che senso? Che ha combinato?

Inviato (modificato)

la Goldoni, ad esempio, l'ha acquisita per poi smantellare la produzione di Modena e portato i libri in tribunale.

 

Fortunatamente.. dopo anni di questa agonia, é subentrata una società danese che ha permesso di fare ripartire lo stabilimento di Modena e riattivare il marchio Goldoni

Goldoni S.p.A. diventa una controllata di Lovol Arbos Group Spa < News ed Eventi < Arbos
Goldoni: svanito in soli cinque anni il “miracolo cinese” (meccagri.it)

Da Goldoni ad Arbos. Tutte le tappe di un sogno diventato incubo in soli 5 anni | TRATTORI Web - News sui trattori

Weichai Lovol e Goldoni. Le due cinesi insieme, Goldoni con Keestrack? (powertrainweb.it)

Modificato da j
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.