Vai al contenuto

Notte d'attesa per la Musa...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Cmq se ho capito bene, all'estimento oro è una specie di via di mezzo tra "Active" e "Dynamic" della Fiat Idea quindi facendo quattro conti Musa viene a costare circa 2100 € più della sorella Fiat...mah...sono perplesso...vabbè cmq è più bella, ha più fascino, è una Lancia ci potrebbe anche stare...la cosa che meno mi convince è la scelta degli allestimenti...solo due...uno un pò spoglio (non ha i fendinebbia e nemmeno la radio)...è uno full full optional...boh...io ci avrei messo qualcosa in mezzo...

Facciamo quattro conti una Musa 1.3 Mj oro costa 18500 € aggiungici il fondamentale Radio + Fendinebbia + cerchi in lega + metallizzato...si arriva a 19500 €...conviene ? direi di si ma se fosse il Mj da 90 Cv...

Per Megale: Airbag frontali e per la testa di serie, laterali a pagamento

"..The beauty not enough.."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq se ho capito bene, all'estimento oro è una specie di via di mezzo tra "Active" e "Dynamic" della Fiat Idea quindi facendo quattro conti Musa viene a costare circa 2100 € più della sorella Fiat...mah...sono perplesso...vabbè cmq è più bella, ha più fascino, è una Lancia ci potrebbe anche stare...la cosa che meno mi convince è la scelta degli allestimenti...solo due...uno un pò spoglio (non ha i fendinebbia e nemmeno la radio)...è uno full full optional...boh...io ci avrei messo qualcosa in mezzo...

Facciamo quattro conti una Musa 1.3 Mj oro costa 18500 € aggiungici il fondamentale Radio + Fendinebbia + cerchi in lega + metallizzato...si arriva a 19500 €...conviene ? direi di si ma se fosse il Mj da 90 Cv...

Per Megale: Airbag frontali e per la testa di serie, laterali a pagamento

"..The beauty not enough.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se ho capito bene, all'estimento oro è una specie di via di mezzo tra "Active" e "Dynamic" della Fiat Idea quindi facendo quattro conti Musa viene a costare circa 2100 € più della sorella Fiat...mah...sono perplesso...vabbè cmq è più bella, ha più fascino, è una Lancia ci potrebbe anche stare...la cosa che meno mi convince è la scelta degli allestimenti...solo due...uno un pò spoglio (non ha i fendinebbia e nemmeno la radio)...è uno full full optional...boh...io ci avrei messo qualcosa in mezzo...

Facciamo quattro conti una Musa 1.3 Mj oro costa 18500 € aggiungici il fondamentale Radio + Fendinebbia + cerchi in lega + metallizzato...si arriva a 19500 €...conviene ? direi di si ma se fosse il Mj da 90 Cv...

Per Megale: Airbag frontali e per la testa di serie, laterali a pagamento

"..The beauty not enough.."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io monterei l'ESP piuttosto che il tetto panoramico...ma forse è meglio guardare gli alberi fioriti e andare fuori strada!

Forse perchè anche senza ESP non rischia di ribaltarsi come qualche altra auto?

Di sicuro la nuova Classe A sarà più stabile della Musa/Idea...queste ultime non hanno certo una base telaistica sofisticata.

Guarda che io pensavo seriamente alla Musa come auto per mia moglie...pensavo che la differenza con Idea fosse più limitata e che la dotazione di serie per la Oro fosse migliore...

questo per dirti che non ho pregiudizi ma valuto sulla base di quelli che sono parametri oggettivi.

non hanno una base telaistica sofisticata???? Sono basate su punto, al vertice del segmento in quanto a handling etc
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq se ho capito bene, all'estimento oro è una specie di via di mezzo tra "Active" e "Dynamic" della Fiat Idea quindi facendo quattro conti Musa viene a costare circa 2100 € più della sorella Fiat...mah...sono perplesso...

DUEMILACENTO euro???? :shock::shock:

E' uno scherzo di cattivo gusto vero?

Dagli esemplari che ho visto, rispetto alla idea non ci stanno più di 700 euro di plus valore.

O l'hanno migliorata ulteriormente (ma a vedere dalle maniglie e dalle bocchette d'aria nelle foto, ho i miei dubbi) oppure, ragazzi, compratevi tutti la Idea, perchè qui stiamo assistendo ad una sonora ladronata.

Ce l'avevo con la VW quando rifilava la A3 che era un preciso clone della Golf ad un prezzo ben più alto. ma almeno in VW avevano rifatto la carrozzeria, i cerchi, il coperchio motore, ed altri particolari specifici.

Qui è ancora peggio, perchè non solo non l'hanno ricarrozzata, ma hanno anche usato tutta la componentistica della Ypsilon, come fanali e calandra, e la strumentazione...

Mio dio... non ho parole... stavolta proprio non posso difenderla, la Fiat.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Hai ragione bisognerà vedere se la gente accetterà questo premium price applicato sulla Musa, e se accetterà di pagare una B-MPV come una C ben accessoriata.

...si, probabilmente solo in Italia, perché all'estero verrà presumibilmente identificata come una bella copia dell'Idea e niente più...

ribadisco:prezzi elevati per una derivata Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

DUEMILACENTO euro????

Si Artemis più o meno 2100 € l'allestimento oro è a metà tra Active e Dynamic, guarda potrei pure essere daccordo, hanno voluto differenziare le due macchine, ma cribbio, la dotazione fà schifo !! fendinebbia a pagamento (pure sulla platino !!) radio a pagamento, una oro con un minimo di accessori, con quel polmonazzo del 1.3 Mj (su Idea non andava, troppo pesante) costa quasi 20000 €, è un furto....

Link al commento
Condividi su altri Social

bè,c'è da dire che l'idea ci potrebbero mettere per abbassare i prezzi il 1.2 16v da 80cv...togliere il 1.4 e metterci un 1.6...quindi l'idea partirebbe da 13201€..mentre io la musa la farei partire da 16551€(2000 esatti in + dell'idea 1.4 ative)..secondo me sarebbero proprzionate...vabbè...non faccio parte del marketing..però,bisogna tenere conto che l'idea si confronterà con la modus....che costerà meno...comunque su quattroruote l'idea è prima tra tutti gli MPV...quindi può andare bene così :D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..concordo sostanzialmente con Max...visti i prezzi molto meglio una 5 Terre...

...ricordiamoci che ancora di rifinanziamento per il rilancio in grande stile di Lancia (in vista di una gamma futura più completa) non si é ancora parlato pubblicamente...quindi il sospetto che con questi denari in più il management faccia i propri comodi é fondato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.