Vai al contenuto
  • 0

Hyundai i20n 204cv o Fiesta st 200cv


Thomas01001

Domanda

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni ,vorrei comprarmi un auto sportiva (hyundai i20n o fiesta st) ho un indecisione tra queste 2 auto, vorrei un parere da parte vostra per poter scegliere la migliore proposta, tendendo conto di tutti i "valori" dell'auto dai consumi alle prestazioni.Vorrei anche un parere sull'affidabilitá dei 2 motori ecc...Vi ringrazio in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In linea di massima ha ragione sia chi dice che è meglio arrivare alle macchine potenti per gradi e sia chi dice che è meglio fare esperienza subito.

Poi dipende sempre dalla testa di chi porta la macchina. Le caz.zate si fanno anche con le auto piccole, anzi a volte è peggio perchè non c'è il telaio che ti perdona errori.

Quando ho preso la patente io non c'erano le limitazioni di potenza, ma solo i 3 anni a 100 all'ora (che nessuno rispetta).

Personalmente ho incominciato con un'auto media con poco più di 100 cv e sono andato a salire.

Avevo anche modo di guidare robetta leggera (Uno 45) e anche impegnativa (75) e ciò è servito a farmi le ossa. Fortunatamente incidenti non li ho mai avuti.

1 ora fa, LucioFire scrive:

con la benzina a quasi 1,8 potrei fornirti un motivo valido per "ingessarti" il piede del gas :D

Fortunatamente le auto odierne,anche se cavallate,se utilizzate in modalità "vecchio tranquillo ma non fermo" permettono di fare viaggi senza svenarsi.

Lo vedo con la mia,se vado normale faccio anche 14 a volte 15 con un litro....manettino in A e niente cazzate.

Poi però se ti si chiude la vena 5 minuti ti bruci tutto quel che ho risparmiato su una settimana da "vecchio" :D

 

quelle poche volte che uso la GT, io non ci riesco 😅 la mia media è attorno i 7

  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/10/2021 at 22:41, cippoci scrive:

Ma se hai 19 anni, nella migliore delle ipotesi hai ancora un anno da neopatentato, che ti permette di andare al max a 100 kn/h in autostrada e non ti consente di guidare i bolidi potenza/tara come questi. Che te ne fai allora di 200CV che non puoi guidare?
Fatti almeno 100mila km con auto normale e quando avrai l'esperienza necessaria ti divertirai con questi mostriciattoli.

  

 

Ho da poco compiuto 20 anni , lavoro da 1 anno e mezzo come geometra, per indagini strutturali in autostrada...ogni giorno faccio parecchi parecchi chilometri(non con la mia macchina ma con mezzi aziendali), e sin da piccolo andavo su kart ecc..Alla fine ho comprato la fiesta st 2022 arriverà a marzo, quello che vorrei fare con questa fiesta é da casa fino alla sede del mio lavoro (per poi spostarmi con mezzi aziendali) durante la settimana andando come un vecchietto 🤣 per potermi concedere un pó di svago nel weekend. La verità é che mi piace veramente tanto guidare e credo che questa sia l'auto giusta per permettermi divertimento maggiore alla guida del weekend e nel frattempo possa essere usata come auto della settimana diciamo.


 

 

2 minuti fa, Thomas01001 scrive:

 

Lo faccio anche per togliermi uno sfizio , adesso che non ho spese come bollette ecc.. prima di fare questa scelta ho parlato ovviamente con i miei genitori che mi hanno detto che faccio bene e mi appoggiano (io essendo molto tirchio 🤣  quasi mi stavo per fermare con l'acquisto)... vedrò se in futuro potrà essere la mia auto che in futuro .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.