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Scelta Alfa Romeo Brera


jameson

Domanda

Premessa: Quando è uscita la Brera, mia moglie ha detto che faceva schifo perché non le piacciono le macchine sportive a 2 posti ecc. ecc.

Poi un giorno, quando in Alfa Romeo ancora organizzavano cose carine per i clienti, me ne hanno fatta provare una (V6) sul circuito di Varano in sua presenza. Da allora ne vuole una.

Adesso si è fissata che deve prenderne una.

Se decidessi di fare la follia e di prenderla come terza auto (a meno che non ci voglia sostituire la Punto...), converrebbe andare al risparmio su una 2.2 JTS (o magari su una 2.4 JTD) versione balena, o cercare una più recente 2.0 JTD?

So benissimo che la scelta migliore è la 1.8 turbo ma sono poche e costano molto care.

Uso sporadico per cazzeggio, poche migliaia di km all'anno.

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Messaggi Raccomandati:

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1 minuto fa, jameson scrive:

Mi ricordavo che consumava tanto, ma cazzarola, qui siamo a livelli da Ferrari.

Quasi quasi è meglio la balenona da 210 CV.

si ma per fare pochi km ed è pure terza auto per me va benissimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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22 ore fa, jameson scrive:

Premessa: Quando è uscita la Brera, mia moglie ha detto che faceva schifo perché non le piacciono le macchine sportive a 2 posti ecc. ecc.

Poi un giorno, quando in Alfa Romeo ancora organizzavano cose carine per i clienti, me ne hanno fatta provare una (V6) sul circuito di Varano in sua presenza. Da allora ne vuole una.

Adesso si è fissata che deve prenderne una.

Se decidessi di fare la follia e di prenderla come terza auto (a meno che non ci voglia sostituire la Punto...), converrebbe andare al risparmio su una 2.2 JTS (o magari su una 2.4 JTD) versione balena, o cercare una più recente 2.0 JTD?

So benissimo che la scelta migliore è la 1.8 turbo ma sono poche e costano molto care.

Uso sporadico per cazzeggio, poche migliaia di km all'anno.

 

Quello che trovi tu basta sia tenuta bene... alla lunga di ricambi non si troverà più nulla...

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8 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Quello che trovi tu basta sia tenuta bene... alla lunga di ricambi non si troverà più nulla...

Visto che li condivide con 159, conto che i ricambi di terze parti si troveranno almeno fino al 2040.

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1 ora fa, LucioFire scrive:

Io ricordo diversamente...morto sotto ed esplosivo sopra fin oltre 4000 giri.

Pure le riviste sottolinearono ciò

Guarda.. li provai entrambi in pista su 159... la 200 dopo essere sceso da spider 3.2 Q4 e la 210 prima di salire sulla brera 3.2 TA

il primo era una me.rda e glielo feci anche notare al povero collaudatore che avevo a fianco.. ed il secondo era già meglio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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5 minuti fa, falconero79 scrive:

Guarda.. li provai entrambi in pista su 159... la 200 dopo essere sceso da spider 3.2 Q4 e la 210 prima di salire sulla brera 3.2 TA

il primo era una me.rda e glielo feci anche notare al povero collaudatore che avevo a fianco.. ed il secondo era già meglio

io provai il 200 da guidatore e il 210 da passeggero (spider)

e ricordo distintamente che una volta passato il buco sotto ,allungava forte fino a 4000

E pure le riviste dlel'epoca dicevano questo.

Mi parve un comportamento simile alla gpunto 90cv prima serie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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13 minuti fa, LucioFire scrive:

io provai il 200 da guidatore e il 210 da passeggero (spider)

e ricordo distintamente che una volta passato il buco sotto ,allungava forte fino a 4000

E pure le riviste dlel'epoca dicevano questo.

Mi parve un comportamento simile alla gpunto 90cv prima serie

 

Il male assoluto dei diesel 🤣 lo faceva pure la Bravo 120cv di mio padre, la odiavo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Se una 1.8 turbo costa troppo/non è reperibile in zona, consiglio il 2.2 JTS se si privilegia il sound (molto piacevole) e il carburante "nobile", mentre il 2.0 JTDM se ci si vuole divertire un po'.

Il 2.4 JTDM solo se fosse un esemplare in condizioni introvabili.

Il V6 a quanto ne so non ripaga le spese di acquisto e mantenimento necessarie con altrettanto piacere di guida.

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2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Io ho avuto il 170 cv su 159 e Freemont, credo fosse lo stesso motore e mi ci sono trovato bene.
Può essere un'idea su Brera?

Ovviamente, ma visto l'abisso di prestazioni dei nuovi motori coi vecchi, gli esemplari coi primi costano il triplo dei secondi. Come ho detto, non avrei dubbi per una prima auto, anzi ci avevo pure pensato prima della Giulia.

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