Vai al contenuto
  • 0

Scelta Alfa Romeo Brera


jameson

Domanda

Premessa: Quando è uscita la Brera, mia moglie ha detto che faceva schifo perché non le piacciono le macchine sportive a 2 posti ecc. ecc.

Poi un giorno, quando in Alfa Romeo ancora organizzavano cose carine per i clienti, me ne hanno fatta provare una (V6) sul circuito di Varano in sua presenza. Da allora ne vuole una.

Adesso si è fissata che deve prenderne una.

Se decidessi di fare la follia e di prenderla come terza auto (a meno che non ci voglia sostituire la Punto...), converrebbe andare al risparmio su una 2.2 JTS (o magari su una 2.4 JTD) versione balena, o cercare una più recente 2.0 JTD?

So benissimo che la scelta migliore è la 1.8 turbo ma sono poche e costano molto care.

Uso sporadico per cazzeggio, poche migliaia di km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è addirittura la terza auto, eviterei i motori diesel sfruttati, chilometrati ed euro 4...

Cercherei il benzina.
Vedo che le 2.2 jts si trovano tra i 5000 e 10000€.
Il 1750 è decisamente più moderno come motore, ma il più economico d Italia viene 12000€. Allo stesso prezzo c'è il 3.2 v6 che ha solo 5kw da assoggettare a superbollo.

Dipende dal budget che vuoi allocare, se è terza auto tantovale il 2.2 jts. Se però puoi spendere 12 13000€ + trapasso, vai di 3.2 v6. I costi di gestione fissi non sono tanto più alti del 1750. Di consumo passeranno 4kml almeno

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho avuto una Brera 2.0 Jtdm ed ora guido una Giulietta 1.4 TB gpl. (internamente e come qualità di materiali la Brera era 2 spanne sopra la Giulietta) , sul piacere di guida ho ricordi annebbiati... di certo è più "lenta" meno reattiva per via del peso.

Guarda mi era presa la balzana idea di ri-acquistare una Brera e stavo guardando un pò in giro i prezzi, pure io mi ero buttato sul TBi 1750 ma ha dei prezzi... costa 3 volte le altre motorizzazioni.

 

Approposito guarda questi video

 

 

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

qui una prova di qualche anno con un giovane Chris Harris. 

 

On 10/5/2021 at 8:59 AM, LucioFire said:

ahhh...io ce l'ho ma mi toccar ivoluzionare casa...

Però....

quattroruote ha la prova

https://www.quattroruote.it/prove/2006/sportiva_per_davvero_alfa_brera_2_2__jts_sky_window.html

Con pagelle prestazioni rilevate e...consumi :D

 

qua i rilevamenti della 159 berlina 2.4

https://www.quattroruote.it/prove/2006/sportiva_e_sicura_alfa_159_2_4_jtdm_20v.html

Io ricordo diversamente...morto sotto ed esplosivo sopra fin oltre 4000 giri.

Pure le riviste sottolinearono ciò

 

Leggendo questa prova su QR, si conferma quello che ricordavo io dopo la prova su strada, poco sveglio ai bassi e più' allegro dopo i 3000 giri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minutes ago, ISO-8707 said:

 

La Brera S non era un'esclusiva del mercato UK?

 

Credo di si; dato che le modifiche venivano apportate qui in UK, immagino non avesse senso poi riportare le auto nel continente. Quindi solo versione RHD. 

Il motore comunque non era toccato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, poliziottesco scrive:

Credo di si; dato che le modifiche venivano apportate qui in UK, immagino non avesse senso poi riportare le auto nel continente. Quindi solo versione RHD. 

Il motore comunque non era toccato. 

 

Non ho visto il video, ma mi pare di ricordare che l'intervento si limitasse a molle ed ammortizzatori (ed angoli presumo).

 

Avrebbero potuto implementarli dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, ISO-8707 said:

 

Non ho visto il video, ma mi pare di ricordare che l'intervento si limitasse a molle ed ammortizzatori (ed angoli presumo).

 

Avrebbero potuto implementarli dalla fabbrica.

 

SI, molle, ammo e geometria. In piu' cerchi da 19 e sedili sportivi. 

La vettura risultava piu' piatta ed alleggerita (non ricordo di quanto). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.