Vai al contenuto

Prova Dacia Spring


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Dati tecnici dichiarati

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 33 (45)/3000-8200
Coppia max Nm/giri 125/500-2500
   
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 27,4
Tensione volt 240
Tempo di ricarica 4 ore e 51 min. (a 7,4 kW)
Potenza massima di ricarica kW 7,4 in corr. altern.
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 125
Accelerazione 0-100 km/h (s) 19,1
Autonomia (km) 230 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 373/177/151
Passo cm 264
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 970
Capacità bagagliaio litri 270/620 (alla base dei finestrini)
Pneumatici (di serie) 165/70 R14

 

 

Vettura in test nuova, con soli 55 km .

Test eseguito su percorsi urbani extraurbani e tangenziale di Milano.

Circa 400 km totali di test.

 

ESTERNO - 6.5..

linea semplice, più riuscita davanti secondo me.

 

POSTO GUIDA -6

vettura in economia e dal posto guida si vede, per persone di stazza medio grossa non è il massimo, volante fisso e nel complesso non è comodissima da guidare.

 

FINITURA – 7

Per il prezzo che costa non è neppure male anzi, ovvio c'è di molto meglio ma a prezzi ben superiori. materiali di sostanza e poche concessioni all'estetica

 

 

ABITABILITA’ –7.5-

in rapporto alle dimensioni del corpo vettura e alla presenza delle batterie, non male , in 4 ci si sta eccome, e il bagagliaio è buono.

 

 

DOTAZIONE DI SERIE – 7

dotazione giusta per il tipo di vettura.

 

 

INFOTAINMENT – 7.0

non ho potuto testarlo bene, comunque è un classico già visto nella produzione Renault/Dacia

Bello il cruscotto digitale

 

 

 

MOTORE – 7

45 cv non possono fare miracoli, ma complice il peso sotto la tonnellata, e la coppia sempre pronta, si muove abbastanza bene, nel traffico cittadino è perfetta

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 6.5

Onesta e agile, ti infili in ogni passaggio. vettura da città, punto. 

 

 

Impianto Frenante 7

ben studiato e calibrato, per quanto ho potuto provare si comporta bene. 

 

 

CONFORT 6.5

silenziosa, a parte un rumore dai copricerchi, per il resto come detto sedile guida non mi ha convinto.

 

 

Consumi ed autonomia. 8

Ho percorso circa 200 km con una ricarica delle batterie complete. meglio della Twingo. 

 

Cambio  senza voto

il comando è però scomodo e troppo in basso

 

Principali pregi

 

Vettura maneggevole e perfetta per la città.

Prezzo molto concorrenziale.

 

 

Difetti.

volante fisso e nel complesso seduta non particolarmente comoda,

Fanali regolati male di fabbrica e poco potenti.

 

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Dacia Spring

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.