Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, gpat scrive:

Comunque la precedente partiva da 26900.

Questa da 34600.

L'attuale Classe B parte da 26097 in versione 109cv manuale e 29687 in versione 136cv automatica.

A me sembra che sia prezzata fuori mercato

Perchè con la Serie 2 di serie ti danno anche la 104 😂

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, gpat scrive:

Comunque la precedente partiva da 26900.

Questa da 34600.

 

...ma sono versioni diversi.

In Germania la 218i automatico base ha costato 33.500.-, la nuova 218iA costa 34.750.-, sono 3,7% in piu, una cifra che corrisponde con la inflazione attuale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Comunque la precedente partiva da 26900.

Questa da 34600.

L'attuale Classe B parte da 26097 in versione 109cv manuale e 29687 in versione 136cv automatica.

A me sembra che sia prezzata fuori mercato

Conta che in BMW si parte agili con lo sconto dal -15/20%

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Pin_86 scrive:

Conta che in BMW si parte agili con lo sconto dal -15/20%

 

Occhio........fino ad ora. Mi è giunta voce che se non migliora la situazione, gli sconti saranno drasticamente ridotti per la prima metà del 2022.

 

Ho recentemente ordinato una cooper S a 3 porte per la mia ragazza, e non ho strappato oltre un 20%, seppur sia manuale. Di norma, avevo molto, molto di più. Sulla M3 ho strappato un 28% ante rientro usato.

 

A proposito....la M3 ritardata di oltre 3 mesi la produzione, ad oggi, doveva arrivarmi a fine agosto...e invece se va bene la vedo a dicembre, la MINI se va bene, tra gennaio e febbraio. Il problema è che sono full optional, quindi se manca anche un solo componente, la frittata è fatta.

 

Questo per dire che purtroppo le case stanno avendo costi enormi di gestione del problema, parlando di M3/M4 leggo di automobili prodotte a Luglio che sono ancora ferme al porto di Baltimore negli USA senza la retrocamera, ad esempio, che deve essere retrofittata poiché pur di non fermare la produzione sono state messe in linea con parti mancanti.

 

Questi costi si tradurranno in sconti molto più bassi, e probabilmente, prezzi che saranno alzati in sordina. Per lo meno questo è quello che mi ha detto il venditore di fiducia che mi segue al conce BMW.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Pin_86 scrive:

Conta che in BMW si parte agili con lo sconto dal -15/20%

Per il primo anno dal lancio difficilmente strappi più del 10/12% e giocano molto con la quota di approntamento che varia da zero ad oltre un millino, a seconda dei concessionari. Poi la scontista aumenta all'avvicinarsi del restyling e delle chiusure finanziare nei trimestri, dipendentemente anche da eventuali stock o pre-ordini. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, VuOtto said:

 

Occhio........fino ad ora. Mi è giunta voce che se non migliora la situazione, gli sconti saranno drasticamente ridotti per la prima metà del 2022.

 

Ho recentemente ordinato una cooper S a 3 porte per la mia ragazza, e non ho strappato oltre un 20%, seppur sia manuale. Di norma, avevo molto, molto di più. Sulla M3 ho strappato un 28% ante rientro usato.

 

A proposito....la M3 ritardata di oltre 3 mesi la produzione, ad oggi, doveva arrivarmi a fine agosto...e invece se va bene la vedo a dicembre, la MINI se va bene, tra gennaio e febbraio. Il problema è che sono full optional, quindi se manca anche un solo componente, la frittata è fatta.

 

Questo per dire che purtroppo le case stanno avendo costi enormi di gestione del problema, parlando di M3/M4 leggo di automobili prodotte a Luglio che sono ancora ferme al porto di Baltimore negli USA senza la retrocamera, ad esempio, che deve essere retrofittata poiché pur di non fermare la produzione sono state messe in linea con parti mancanti.

 

Questi costi si tradurranno in sconti molto più bassi, e probabilmente, prezzi che saranno alzati in sordina. Per lo meno questo è quello che mi ha detto il venditore di fiducia che mi segue al conce BMW.


sconti bassi o per alcune case nulli, più usato che sale tanto di valore…per qualsiasi marchio, non è certo una situazione relativa a BMW, MB, AR etc..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, VuOtto scrive:

Questi costi si tradurranno in sconti molto più bassi, e probabilmente, prezzi che saranno alzati in sordina

Non credo riusciranno ad abbassare la % di sconto e nel contempo addirittura ad alzare i listini.

Bravi se ci riescono.

29 minuti fa, frekino scrive:

Per il primo anno dal lancio difficilmente strappi più del 10/12%

Non posso concordare, ognuno ha le sue esperienze. Vuotto ha avuto il 28% su una M3 ed io mi ritrovo in quelle cifre.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, poliziottesco scrive:


sconti bassi o per alcune case nulli, più usato che sale tanto di valore…per qualsiasi marchio, non è certo una situazione relativa a BMW, MB, AR etc..

 

esatto...Daimler oggi ha pubblicato che ha venduta 1/3 meno macchine durante Q3/21 per mancanza dei chip ma il profitto rimane invariato - funziona solo con piu macchine top della gamma con meno sconti.

 

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Pin_86 scrive:

Non posso concordare, ognuno ha le sue esperienze. Vuotto ha avuto il 28% su una M3 ed io mi ritrovo in quelle cifre.

 

Io però avevo prenotato la macchina a gennaio, per cui anche se poi ho potuto finalizzare l'ordine solo a giungo quando hanno aperto i listini della Xdrive, avevo già messo al sicuro lo sconto. Se l'avessi ordinata a giugno per dirti, non avrei scontato più del 10% mi sa.

 

Su MINI, ordinata davvero da una settimana o poco più, mi hanno scontato il 16% facendo due conti, poiché da 38 e rotti, la pago 31,8. Non ho alcuna auto in permuta però.

 

Bisognerà vedere come vanno i ritardi dell'indotto fornitori...poiché nel mio caso, come detto la M3 doveva arrivarmi a fine agosto, invece mi è stata prima spostata a metà ottobre, e ieri l'amara scoperta...altro ritardo....altri due mesi. 

 

Al contempo, l'usato sta salendo e di parecchio, la mia M140 è stata già rivenduta.....al 25% sopra di quello che mi hanno dato, che tuttavia, non era già affatto male visto che aveva cinque anni.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.