Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, justjames dice:

Come tutti gli altri costruttori. Quindi?

C'è una sostanziale differenza tra essere in perdita e vendere in perdita, in un caso se vendi più vetture vai in attivo, nell'altro se vendi più vetture aumenti le perdite.

 

E' evidente che l'auto elettrica in questo momento non sia un alternativa per tutti, proprio per questo Tesla non fa auto per tutti, nemmeno la Model 3 che da molti è stata definita "l'auto elettrica per le masse" visto che costerà almeno 40.000€. Nella più rosea delle ipotesi nel 2020 Tesla dovrebbe produrre 500.000 vetture, Ford vende più F150 in un anno negli USA che Tesla tutti i suoi modelli messi assieme nel mondo. A chi conviene spendere (tanti) soldi per mettere sul mercato una vettura con evidenti limitazioni? Eppure tutti stanno in fretta e furia buttando fuori una concorrente, forse era nell'interesse di tutti mantenere lo status quo e mungere la mucca fin tanto che c'e il petrolio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi butta fuori chi?

 

Il bilancio di Tesla parla chiaro, investimenti o no è in perdita. Punto. Il resto è lana caprina.

 

P.S.: 40000 euro con gli incentivi. Senza, minimo 50000. Elettrica per tutti 'sta cippa.

 

P.P.S.: Incentivi = far pagare a tutti quello che compreranno in pochi. No grazie.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 3

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, justjames dice:

Ma chi butta fuori chi?

 

Il bilancio di Tesla parla chiaro, investimenti o no è in perdita. Punto. Il resto è lana caprina.

 

P.S.: 40000 euro con gli incentivi. Senza minimo 50000. Elettrica per tutti 'sta cippa.

 

P.P.S.: Incentivi = far pagare a tutti quello che compreranno in pochi. No grazie.

 

General Motors, BMW, Audi, Porsche, Volkswagen, Hyundai, Citroen, Renault-Nissan, Mercedes, Ford, Volvo

http://www.techinsider.io/14-electric-cars-that-will-be-here-by-2020-2016-2

 

Ripeto: C'è una sostanziale differenza tra essere in perdita e vendere in perdita, in un caso se vendi più vetture vai in attivo, nell'altro se vendi più vetture aumenti le perdite.

 

No, sono 40.000€ senza incentivi (35.000$ più tasse). https://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=31009.125

Modificato da monofascia
Link al commento
Condividi su altri Social

Mono fascia, sta cosa delle vendite in perdita è un mito, lasciala stare, non nel senso che non sia vero, nel senso che è una cosa mitologica perchè non vuol dire nulla...Amazon regalava quel cesso di telefono ed è un'azienda in perdita da 20 anni, Twitter non fa un soldo ma tutti ci investono, Apple vendeva Mac alla metà di quanto gli costava produrli, ecc... E Spotify? SpaceX? Blue Origin? Whatsapp? E moltissime altre che mi dimentico di sicuro, Sono aziende che adesso hanno bilanci in rosso da quando sono nate ma gli angels continuano a buttarci dentro soldi. 

Bisogna cambiare filosofia...non sono le aziende di vino del triveneto queste, ci sono investitori che gli dicono "Non ce ne frega un ca22o se perdete 1 milione di dollari a lancio del missile, voi dovete farlo atterrare, ve ne do 100 di milioni se atterra. Quando tra 10 anni tutti vi usereranno per andare nello spazio me ne riprendo 10000 di milioni". Ed è uguale per tesla, i paragoni potrebbero essere con le case produttrici di auto MA di 150 anni fa, quando stavano nascendo le auto a combustione :) 

 

Poi vedete voi...sfortunatamente non ho azioni di Tesla, mentre ne ho di catafalchi motoristici nostrani ed europei che di elettrico hanno solo i fanali nelle auto :lol: non me ne torna nulla, è solo una visione del futuro. Magari tra 60/70 anni Tesla fallirà...ma da qui a 10/20 anni è tutta in discesa la strada per Musk & "backers" :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

 

La tanto adorata Silicon Valley non è nient'altro che una fabbrica di bolle appoggiate a livello governativo al fine di aumentare il potere degli Usa sul mondo, un mondo dove il potere economico / industriale è già scivolato verso l'Asia. È il disperato (ultimo) tentativo degli Usa di non soccombere alla Cina.

 

Poi, ogni tanto, qualche bolla fa pufff!, ma fa niente, tanto basta dare la colpa agli shitaliani. 

 

Gli europei, intanto, sono troppo occupati a metterselo nel culo l'uno con l'altro. 

23 ore fa, crabble dice:

...

Bisogna cambiare filosofia...non sono le aziende di vino del triveneto queste, ci sono investitori che gli dicono "Non ce ne frega un ca22o se perdete 1 milione di dollari a lancio del missile, voi dovete farlo atterrare, ve ne do 100 di milioni se atterra. Quando tra 10 anni tutti vi usereranno per andare nello spazio me ne riprendo 10000 di milioni". Ed è uguale per tesla, i paragoni potrebbero essere con le case produttrici di auto MA di 150 anni fa, quando stavano nascendo le auto a combustione :) ...

Sì, sì, me li vedo proprio i russi e i cinesi usare SpaceX per i loro lanci...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Twitter dal giorno della quotazione ha dimezzato il suo valore.

E Amazon non è vero che non fa utili

http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/39287_amazon-gli-utili-record-non-bastano-crollo-in-borsa.htm

Così, giusto per informazione.

 

Capisco l'amore per Tesla, meno la distorsione della realtà pur di non vedere le criticità e le anomalie .

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto per Twitter, meno vale e più ci investono (in Cina sta raccogliendo pubblicità a più non posso, e non possono nemmeno andare "online" :lol: -ancora- ) per Amazon si ma son due anni che fa qualche utilino utiletto che a fronte dei ricavi dovrebbero essere decuplicati, invece...

 

amazon.png

 

E abituatevi a vedere grafici del genere perché sarà uguale per Tesla nel breve futuro. E Alphabet  con Nest o Fiber? Due aziende in perdita (addirittura 800mln di perdita per Nest!) le quali però hanno il ""difetto"" di essere quasi uniche nel loro genere...e in cui Alphabet continua ad investire. 

 

 Tesla, Amazon, spacex, blabla...l'ho scritto sopra. Siete voi che volete vedere tutto il male in tesla, sarà anche il male, non me ne frega nulla dell'ambiente e miti dive dite in perdita (estrapolati dividendo perdite per nº auto vendute :mrgreen:)... è il futuro piaccia o no. 

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

questo continuo rispondere ai dubbi con prese in giro é alquanto irritante :roll:

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.