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Personalmente come ho detto quando avranno autonomie da viaggio continentale e ricarica in <10 minuti all'80%

 

pesi e costi accettabili, quanto ci vuole? 15 anni? non ho fretta..

 

mi andrebbe bene anche un'elettrica ricaricata da un termico a velocità costante come produttore di energia e batteria solo di stoccaggio momentaneo tra termico e motori elettrici su ogni ruota, come nel prototipo jaguar di qualche tempo fa

 

resta la magia del termico con suono e tutto e vantaggi dell'elettrico come coppia da paura, accelerazione.. questa forse è la soluzione che preferirei, l'elettrico puro invece con i tempi di ricarica attuali può servire al max nelle aree metropolitane

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Inviato (modificato)
5 ore fa, Matteo B. scrive:

TESLA DEVE METTERSI A FAR PROFITTI. PUNTO.

 

il resto è fuffa.

 

Non è più una start up. la ricreazione è finita.

Beh non so, l'ultima volta, con un buco grande così e rating "junk bond" ha chiesto al mercato un fantastilione di dollari (non mi ricordo quanti) e gliene hanno offerti il 30% in più di quanti ne chiedeva, mica lo so se ha stretto bisogno di far profitti con tutta st'urgenza , sto diavolo d'uomo? :-) Investire per andare avanti e fare profitti sono in conflitto d'interesse, come sapeva bene Marchionne, falcidiando tutto. 

 

Peraltro arriva dalla Cina la notizia che Tesla è l'unica offerente per un enorme lotto di terra a Shangai per la Gigafactory cinese e il reclutamento dei tecnici è già iniziato a luglio, qui di soldi ne ha bisogno in quantità per investire sulla nuova fabbrica. Grazie a Trump ora le Tesla pagano un supplemento di 55-60% del prezzo rispetto alle produzioni locali (40%+15% circa), deve aprirla per forza sta fabbrica.  

Modificato da Maxwell61
Inviato (modificato)

I mercati per gli elettriche per quota alimentazione e per modello per USA (fino luglio) e Cina (fino agosto).

Appariscente che negli stati la quota diesel e piu alta come la quota elettrica ?

 

USA

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Cina

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Modificato da 4200blu
Inviato (modificato)
1 ora fa, 4200blu scrive:

I mercati per gli elettriche per quota alimentazione e per modello per USA (fino luglio) e Cina (fino agosto).

Appariscente che negli stati la quota diesel e piu alta come la quota elettrica ?

 

Forse perchè nella tua tabella ci sono i Light Truck? :-) 

 

E la tua tabella USA degli elettrici deve essere sbagliata perchè le sole Model 3 vendute di luglio sono 14,250 e tu dai un totale di EV di 15090.

 

E non capisco perchè ti mancano i dati di agosto e settembre, così notevoli per le EV a causa di Model 3, adesso te li passo io, così rifai i conti:

 

https://insideevs.com/september-2018-plug-in-electric-vehicle-sales-report-card/

 

Dì un pò, ma non è che lavori per la BMW? :-) 

 

Modificato da Maxwell61
Inviato
12 ore fa, Maxwell61 scrive:

E non capisco perchè ti mancano i dati di agosto e settembre

..perche per i modelli non solo elettriche (Ioniq, Soul, Golf....) hai bisogno per i dati dettagliati per motore, cubatura, alimentazione etc. e con questi dati gli americani sono molto lenti. Fino settembre esistono solo i dati marchio/modello.

Inviato
On 11/10/2018 at 15:08, Sandro scrive:

Mio singolo centesimo: l'affiancare Tesla ad Apple (ognuno nel suo campo d'applicazione) credo abbia perfettamente senso, perché la seconda era entrata in un mercato (quello dei telefonini) con un prodotto ACERBO (ricordate cosa poteva e NON POTEVA fare il primo iPhone?) ma creandoci attorno un hype (e molti fanboy :§) che l'han portata a quello che è. 

Apple esiste dal 1976 ed è entrata nel mercato con un prodotto solido, non con vaporware e prevendite. Le due aziende non ci azzeccano nulla l'una con l'altra.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato (modificato)

Quindi il prodotto Tesla sarebbe solo aria fritta?

 

Tesla ha sicuramente molti difetti di gioventù (ricordiamo che l'azienda ha poco più di 10 anni, al contrario degli altri costruttori...) e che spesso fa proclami che (nel breve periodo) non può mantenere. Uno su tutti è stata la produzione della Model 3 a regime con 3-4 mesi di ritardo.

 

Ma asserire che le automobili che fanno non siano un prodotto solido e valido lo trovo molto scorretto.

 

PS: Vogliamo ricordare i difetti dei primi Iphone? Conosco personalmente più persone a cui il telefono si ruppe in inverno per lo sbalzo termico fra l'interno della loro casa e l'esterno. ???

 

PS2: mi è venuto in mente anche il caso del'Iphone 6 che letteralmente si piegavano solo tenendolo in tasca ?

 

Risultati immagini per iphone 6 piegato

Modificato da kire_06
Inviato

Voci danno anche Jaguar come futuro brand EV-only

☏ LG-H930 ☏

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Inviato (modificato)
18 ore fa, kire_06 scrive:

Quindi il prodotto Tesla sarebbe solo aria fritta?

 

Tesla ha sicuramente molti difetti di gioventù (ricordiamo che l'azienda ha poco più di 10 anni, al contrario degli altri costruttori...) e che spesso fa proclami che (nel breve periodo) non può mantenere. Uno su tutti è stata la produzione della Model 3 a regime con 3-4 mesi di ritardo.

  

Ma asserire che le automobili che fanno non siano un prodotto solido e valido lo trovo molto scorretto.

 

PS: Vogliamo ricordare i difetti dei primi Iphone? Conosco personalmente più persone a cui il telefono si ruppe in inverno per lo sbalzo termico fra l'interno della loro casa e l'esterno. ???

 

PS2: mi è venuto in mente anche il caso del'Iphone 6 che letteralmente si piegavano solo tenendolo in tasca ?

  

Risultati immagini per iphone 6 piegato

Non voglio andare OT perché non ha senso, se volete apriamo una discussione a parte.  Giusto per ricordare a tutti cosa è Apple.

 

Apple è un'azienda che produce sistemi informatici personali dagli albori del settore, da 42 anni, sia lato consumer sia lato professional. Pensare che Apple è riconoscibile con l'iPhone 6 che si piega è abbastanza limitato e limitante. Apple, purtroppo (lo dico da anti-iPhone e anti-iOS convinto) guida il mercato degli smartphone per profitto, in alcune aree per volume, e detta legge per quanto riguarda le funzionalità e il design (e tutti seguono, purtroppo) e occupa una posizione dominante in questo settore.

 

Tesla produce 3 modelli di auto, di cui 2 a tiratura abbastanza limitata, 1 teoricamente come produzione di massa ma con problemi serissimi di produzione e distribuzione confermati dallo stesso CEO ed ex Presidente. Inoltre, ha già presentato 2 nuovi modelli (Roadster e Semi) raccogliendo preordini senza presentare un piano industriale, nonché un paio di centinaia di Model 3 già preordinate e ancora non disponibili a più di 2 anni dai preordini (vaporware, appunto).

 

Non è un caso che Apple guida la classifica dei brand con maggiore valore https://www.forbes.com/powerful-brands/list/#tab:rank con un valore di market capitalization pari a 23 (VENTITRE') volte Tesla, oltre 1070 miliardi di Apple contro i 44 miliardi scarsi di Tesla.

 

In definitiva: non mischiamo cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra: paragonare Tesla ad Apple non ha nessun senso.

 

Sul fatto che le auto che produce Tesla siano un prodotto "solido" e "valido" questa è una valutazione soggettiva a meno di non avere riscontri oggettivi quali dati su difettosità, incidenza dei difetti, costo degli interventi, tempi di fermo vettura ecc, è l'equivalente di dire "eh le tedesche sono affidabili", un'opinione rispettabile ma soggettiva.

 

Modificato da jeby
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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato (modificato)

Senza contare che Apple, malgrado la sua enorme capitalizzazione, che le consentirebbe di comprarsi una BMW o FCA qualsiasi e costringere i Quadt/Agnelli/Elkann a pulire i cessi ad Infinite Loop, ha rinunciato a farsi ex novo una propria auto elettrica e a guida autonoma.

Modificato da nucarote
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