Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 12/10/2018 at 16:08, shadow_line scrive:

Personalmente come ho detto quando avranno autonomie da viaggio continentale e ricarica in <10 minuti all'80%

Spero tu sia così tollerante da accettare l' 80% in 15 minuti.

https://electrek.co/2017/09/19/porsche-ultra-fast-charging-stations-electric-cars-us/

E ora sono arrivati anche gli altri coi 350 kW:

https://electrek.co/2018/04/24/abb-electric-vehicle-charging-tech/

Inviato (modificato)
15 ore fa, Maxwell61 scrive:

Spero tu sia così tollerante da accettare l' 80% in 15 minuti.

https://electrek.co/2017/09/19/porsche-ultra-fast-charging-stations-electric-cars-us/

E ora sono arrivati anche gli altri coi 350 kW:

https://electrek.co/2018/04/24/abb-electric-vehicle-charging-tech/

Tutte cose molto complicate che funzioneranno solo finché le auto elettriche saranno poco diffuse. Carica l'80% in 15 minuti della prima auto, quella dopo dovrà aspettare che le celle della stazione di ricarica si ricarichino. 

Se pensi ad una qualunque stazione di servizio autostradale con 8 - 10 pompe che vanno praticamente in continuo, sono minimo 2.8 - 3.5 MW di potenza installata per ogni stazione di servizio. Auguri. E' chiaro che è un modello non sostenibile su grandi numeri.

Senza contare l'onere manutentivo di una cosa del genere.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

L'idrogeno è un vettore e come tale va ricavato da qualche parte.

Ad oggi il grosso della produzione mondiale è ricavato dal petrolio .

quindi alla fine torniamo al punto di partenza .

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Mi sa mi sa che se continua così Elon lo vedremo in tv per il remake di questo spot. Magari in società con Della Valle.

E allora, si, avrà vinto lui.

• Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
2 ore fa, A.Masera scrive:

si, impensabile.

Forse guardando indietro un vettore di energia come l'idrogeno non era un'idea così malvagia

L'idrogeno a livello di distribuzione è una follia infernale.

2 ore fa, stev66 scrive:

L'idrogeno è un vettore e come tale va ricavato da qualche parte.

Ad oggi il grosso della produzione mondiale è ricavato dal petrolio .

quindi alla fine torniamo al punto di partenza .

Ad esso va tantissimo di moda il P2G, Power to Gas, dove G può essere l'idrogeno ricavato da idrolisi. Questo "grazie" all'incostanza delle rinnovabili e alle acrobazie necessarie per tentare di tenere bilanciata la rete...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
3 ore fa, jeby scrive:

Tutte cose molto complicate che funzioneranno solo finché le auto elettriche saranno poco diffuse. Carica l'80% in 15 minuti della prima auto, quella dopo dovrà aspettare che le celle della stazione di ricarica si ricarichino. 

Se pensi ad una qualunque stazione di servizio autostradale con 8 - 10 pompe che vanno praticamente in continuo, sono minimo 2.8 - 3.5 MW di potenza installata per ogni stazione di servizio. Auguri. E' chiaro che è un modello non sostenibile su grandi numeri.

Senza contare l'onere manutentivo di una cosa del genere.

ma sai che sto pensando che forse la soluzione più sostenibile sia l'ibrido plug-in?

non servirebbero colonnine di ricarica rapida perchè hai comunque il motore termico, l'inquinamento locale calerebbe in ogni caso perchè per l'uso quotidiano del 90% degli automobilisti avresti autonomia elettrica sufficiente.

Io un mondo composto esclusivamente da full-electric lo vedo lontanissimo.

• Mi Piace 5
Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

Da nuke! Da nuke!

Secondo me basta ritirar fuori un vecchio progetto.

Ford Nucleon.

Risultati immagini per ford nucleon

Basta soprassedere ai piccoli inconvenienti derivabili da eventuali tamponamenti :mirror:

• Ahah! 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.