Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, milalor scrive:

Perdonami ma é una non risposta. Avere soldi da buttare non equivale a doverli buttare.

☏ SM-A530F ☏
 

 

vogliono far vedere al mondo quanto sono green, si bullano del dato del 40% di vendite elettriche, scendono un po' meno nei dettagli sugli incentivi insostenibili a lungo termine (energia e parcheggi gratis, no ztl fra un po' ti costa meno usare l'auto che i mezzi pubblici...) e non parlano affatto che i soldi arrivino dallo sporco petrolio...

  • Mi Piace 2
Inviato



....
diciamo che è l' esatto contrario del venezuela dove i proventi del petrolio non sono mai stati investiti in modo produttivo ma solo per scopi demagogici e corruttivi


A me pare demagogia anche buttarli in auto elettriche ma vabbè.

☏ SM-A530F ☏

  • Mi Piace 1
  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Questa è troppo bella ?

 

Il ministro tedesco degli affari economici Altmeir, durante un convegno sull'intelligenza artificiale, si rivolge ai CEO di Daimler, VW e BMW e gli dice: " Quando riuscirete a fare un'auto elettrica che sia anche solo metà sexy rispetto a una Tesla?"  ?

 

Cita

According to several German publications (via Spiegel), Altmaier made the comment on a panel about artificial intelligence in Germany.

He addressed Herbert Diess, the head of Volkswagen, and Dieter Zetsche, the CEO of Daimler (Mercedes-Benz), who were present at the event, and included Harald Krüger, CEO of BMW, who wasn’t present. 

He said:

“I really wonder when you, Mr. Zetsche, or you, Mr. Diess, or Mr. Krüger of BMW will be able to get an electric car build, which is only half as sexy as one by Tesla. As far as the attractiveness of your e-cars is concerned, you could actually come up with some fresh ideas.”

Apparently, the minister wasn’t joking when asking the question, but he didn’t get a clear answer fromDiess or Zetsche.

https://electrek.co/2018/11/19/electric-car-half-sexy-tesla-german-automakers/

 

Modificato da Maxwell61
  • Perplesso... 1
Inviato

Per colpa della Model 3, Tesla ha sfiorato il fallimento.

Parola di Elon.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2018/11/26/elon-musk-tesla-ha-rischiato-di-morire_58f323aa-7e92-4f08-b282-7a02bf75849d.html

 

Vorrei dire che "no, non ce n'eravamo accorti" :disp: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • 3 settimane fa...
Inviato
Cita

Installata in Germania la prima colonnina ultra veloce da 450 kW che fa il pieno in un quarto d’ora

fastcharge-ev-charging-station.jpg

https://it.motor1.com/news/297466/auto-elettrica-100km-3minuti-di-ricarica/?fbclid=IwAR2k8yp6KF57GG9ruA9F9Q68S5dhXUcmpQvlLabH80dR4umiwdVZUBrTY8U

 

Non è la colonnina ad essere grande, è il trasformatore alle sue spalle ad inquietare, d'altra parte 450 KW bastano per alimentare un'intero isolato di 150 appartamenti con 450 persone dentro.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Inviato

Il fatto è che qui non c'è evoluzione tecnologica che tenga, puoi avere le batterie più avanzate del mondo, piccole, leggere, economiche, che si ricaricano in un secondo, ma sempre di tanta energia necessitano per essere ricaricate in poco tempo.

 

A meno di non fare una pila al plutonio come in Ritorno al futuro, l'energia elettrica che deve immagazzinare gliela devi portare in qualche modo.

 

È come il rifornimento che facevano in F1, serviva un grosso tubo ed un'alta pressione per riempire il serbatoio in pochi secondi, non si fanno miracoli in termodinamica, ma neanche in elettrotecnica.

  • Mi Piace 7
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.