Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, Cosimo scrive:

questa cosa è  abbastanza indecente. Con quella cabina ci alimenti un ospedale nemmeno piccolo, invece si gioca a caricare i macchinoni elettrici in un quarto d’ora. 

Credevo che l’auto elettrica fosse nata per essere ecologicamente più compatibile di una tradizionale 

 

Ma Perchè non compri un’auto elettrica.

Compri qualcosa che dica agli altri che sei una persona di successo MA con una sensibilità ecologica.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
7 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ma Perchè non compri un’auto elettrica.

Compri qualcosa che dica agli altri che sei una persona di successo MA con una sensibilità ecologica.

 

E fai felici gli azionisti Siemens* . :)

 

 

 

* sistema paese in azione, of course .

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se penso che l'energia elettrica per alimentare quella centrale elettrica che ricarica una (1!!!!!!) macchina sarà prodotta col carbone, da cui la Germania dipende ancora per produrre il 25% della sua energia, mi sale il crimine.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)

Io su un mezzo a locomozione elettrica (2 batterie 30ah ricaricabili al gel) ci ho trascorso gli ultimi 28 anni della mia vita e posso garantire che in 28 anni non è stato fatto nessun passo avanti nel campo delle batterie purtroppo.

 

- 28 anni fa ci volevano 4-5 ore per ricaricare le batterie, ora 2-3 (unico insignificante miglioramento);

- l'autonomia quotidiana era 20 km nel 1990 e 20 km sono oggi;

- il ciclo vitale delle batterie era di un anno abbondante nel 1990, ora anche meno;

- il peso 30 kg era nel 1990 e tanto è rimasto;

- le misure idem, ma ora cominciano drammaticamente a farle più grandi, con conseguente tragico aumento delle misure del mezzo di locomozione;

- i prezzi sono triplicati rispetto al 1990.

 

Per me l'elettrico è solo una moda artificiale, molto peggio del diesel. Ripongo qualche speranza solo nell'ibrido.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

Se penso che l'energia elettrica per alimentare quella centrale elettrica che ricarica una (1!!!!!!) macchina sarà prodotta col carbone, da cui la Germania dipende ancora per produrre il 25% della sua energia, mi sale il crimine.

Le emissione per una KWh al momento in Germania sono 559g Co2 con questo mix nella produzione:

image.thumb.png.fea838ff65756af183a9b966cc57e376.png

 

Come sono le cifre in Italia? Sono davvero troppo meglio?

  • Mi Piace 2
Inviato

Io cambierei il titolo al thread. Penso infatti che il destino delle auto elettriche non sia necessariamente legato a quello di Tesla. Sulla tenuta di quest'ultima i dubbi sono tanti, mentre le auto elettriche in generale rappresentano il futuro prossimo

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, tonyx scrive:

lo sai vero che le batteria al litio (ioni o polimeri) sono totalmente diverse dalle batterie piombo/acido o a gel?

E quindi? E' un dato indicativo della rapidità di sviluppo, non  una  valutazione tecnico-scientifica sui vari tipi di batteria.

Cita

non so che uso intensivo ne fai ma il carrello elevatore e i transpallet elettrici che uso sul lavoro hanno batterie piombo/acido con una decina di anni circa o comunque più di 7-8

forse quelle al gel sono meno longeve?

Un carrello elevatore o un transpallet elettrico hanno un tipo di utilizzo che non c'entrano nulla con il mio mezzo e nemmeno con quello delle auto. Stanno fermi in un posto e sono utilizzati per tempi limitati: neanche te ne accorgi che la batteria si sta bruciando finché non muore. Una macchina con cui ti muovi per ore, facendo decine se non centinaia di km, ti inizia a limitare già quando l'autonomia di ogni carica scende mano mano che invecchiano le batterie, lasciandoti a rischio di restare in strada o comunque limitato negli spostamenti.

Modificato da Jamal1976
  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, tonyx scrive:

42.34% metano

36.60% rinnovabile (la parte principale è ovviamente idroelettrico)

13.75% carbone

3.68% nucleare

0.75% olio combustibile

2.88% altre fonti (geotermico e biomasse)

 

 

 

quello della germania è:

 

24.4% lignite (il carbone marrone di mediocre qualità)

15.2% antracite (il carbone "classico" nero scuro)

18.8% eolico

13.2% nucleare

8.7% biomasse 

8.4% metano

7% fotovoltaico

4% idroelettrico

Cosi la quota della energiia rinnovabile con 38,5% : 39,5% (D : I) e quasi identico, dei materiali combustibili la quota e 48 : 56,7 (D : I), con il vantaggio che gas produce ca. 35% meno CO2 come carbone. Ma alla fine il risultato con grammi CO2 per KWh non e fondamentale diverso.

Inviato
On 14/12/2018 at 14:12, GL91 scrive:

Se penso che l'energia elettrica per alimentare quella centrale elettrica che ricarica una (1!!!!!!) macchina sarà prodotta col carbone, da cui la Germania dipende ancora per produrre il 25% della sua energia, mi sale il crimine.

 

Corsi e ricorsi storici :mrgreen:

 

41018_Schiefe_Ebene_Nov_5_2016.png

22 ore fa, vince-991 scrive:

Io cambierei il titolo al thread. Penso infatti che il destino delle auto elettriche non sia necessariamente legato a quello di Tesla. Sulla tenuta di quest'ultima i dubbi sono tanti, mentre le auto elettriche in generale rappresentano il futuro prossimo

Fatto. Di threads per parlare della situazione di Tesla ce ne sono in abbondanza.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.