Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

nucleare solo se riescono a fare la fusione, perché di incidenti con reattori a fissione ne abbiamo avuti già fin troppi...

 

poi ovvio ogni volta arriva qualcuno a dire "no ma qst volta... la tecnologia col tempo é migliorata..."

 

come dicono a roma "ciao core.." la tecnologia a fissione non migliorerà MAI abbastanza.

  • Mi Piace 2
Inviato

Gates nel nucleare ha fatto ricerca.

Ha sviluppato un reattore che può andare a uranio impoverito e/o con gli scarti delle altre centrali ed è raffreddato a metallo liquido, in modo da essere auto-estinguente quando manca la corrente.

 

nel 2015 aveva preso accordo con la Cina per la costruzione del primo reattore, ma poi con le tensioni USA-Cina si stoppò tutto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm...

image.png.62ecd73c08fcf1f3814cec7da0e22518.png


La Ford T era la Dacia Spring dell’epoca

 

image.thumb.jpeg.13e90cea76c2a71e1bf738104be48e6a.jpeg
 

Ford T

Lunghezza: 3.404 mm

Larghezza: 1.676 mm

Altezza: 1.860 mm

Passo: 2.540 mm

Cilindrata: 2900 cc

Potenza: 15 kW

Velocità: 70 Km/h

Consumo: 18-11 L/100 Km

 

Dacia Spring

Lunghezza: 3.734 mm

Larghezza: 1.622 mm

Altezza: 1.516  mm

Passo: 2.423 mm

Potenza: 33 kW

Velocità: 125 Km/h

 

Modificato da xtom
Inviato
14 minuti fa, xtom scrive:


La Ford T era la Dacia Spring dell’epoca

 

image.thumb.jpeg.13e90cea76c2a71e1bf738104be48e6a.jpeg

 

c'è però una piccola differenza: l'alternativa "tradizionale" alla Spring costa di meno ed ha prestazioni e praticità superiori.

l' alternativa "tradizionale" alla Ford T era il carro o la carrozza...

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm...

image.png.62ecd73c08fcf1f3814cec7da0e22518.png

La T semmai è l'esempio perfetto di innovazione che dai segmenti alti si diffonde pure in basso.

Ma quando le automobili erano solo elitarie, mica hanno vietato i cavalli...

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Nella Ford T l’innovazione non stava nella vettura.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Infatti. L'innovazione era la catena di montaggio, che permetteva un prezzo accessibile a moltissimi. E l'auto, da giocattolo per ricchi è diventata strumento per molti.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, TonyH scrive:

Nella Ford T l’innovazione non stava nella vettura.


Esatto era nel processo produttivo, per ridurre i tempi ed abbattere i costi.

 

Anche nell’auto elettrica l’innovazione non sta nella vettura, ma nelle batterie, nel loro processo produttivo, nella loro composizione, per abbassare sempre più il costo ed aumentarne le prestazioni.

 

Inviato
1 ora fa, itr83 scrive:

 

l' alternativa "tradizionale" alla Ford T era il carro o la carrozza...

 

1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

 

Ma quando le automobili erano solo elitarie, mica hanno vietato i cavalli...

 


Non ditelo troppo forte, rischiamo che ci tolgano anche la Spring e ci mandino in giro così 

 

 

  • Ahah! 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.