Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

Le multe sono 95 euro al grammo e solo in Europa. 100 grammi equivalgono a 9500 euro che è n cliente se vuole quel tipo di auto può pure spendere. Il problema è che la Ferrari non può esimersi dal produrre un auto che è ai vertici assoluti della tecnologia e la sf90 lo è. Anche dal punto di vista delle emissioni che ormai sono un aspetto della questione data la smania ecologista.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, mikisnow scrive:

 

 

Come interazione propulsori, elettronica a bordo si (fra le stradali). Concettualmente no, ma perché rimarco ancora la questione pesi da portarsi dietro e complicanze varie. Specialmente quando si parla di questo tipo di vetture. (E sinceramente non bado a chi scrive/detto che sembra pesare meno quando la si utilizza, perché la stessa auto con meno kg sarebbe sembrata ancora più leggera su strada e migliore di questa.) 

 

Concettualmente e no solo, non è meglio una soluzione come questa sotto se vogliamo fare un VS fra le ibride?..... 

 

"Porsche 919 Hybrid: record impressionante al Nürburgring - alVolante" https://www-alvolante-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.alvolante.it/news/porsche-919-hybrid-record-al-nurburgring-358019?amp_gsa=1&amp_js_v=a6&amphtml=1&usqp=mq331AQHKAFQArABIA%3D%3D#amp_tf=Da %1%24s&aoh=16165817545511&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.alvolante.it%2Fnews%2Fporsche-919-hybrid-record-al-nurburgring-358019

 

Peso: 849 kg senza guidatore.

Al netto dei materiali e che questo è un prototipo utilizzato per altri scopi*, mettiamo 1300kg su una Ferrari. 

 

*le soluzioni per le corse sappiamo che poi possono essere e spesso vengono utilizzate sulle stradali. 

Son 2 cose completamente diverse. La f90 è una phev, che significa che può fare km in solo elettrico e emissioni omologate decisamente più basse. Il peso certamente è il lato negativo, ma la potenza è enorme e la spinta dei motori elettrici idem. Poi è Harris ad averla criticata ma ho visto molte recensioni entusiaste e tempi sul giro stratosferici.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, A.Masera scrive:

Chuck Schumer wants to replace every gas car in America with an electric vehicle - The Verge

 

In soldoni: il governo americano sta valutando di varare un megaprogetto da 454 MILIARDI di $ per convertire in 10 anni ogni veicolo in elettrico.

 

 

 

gli americani non vogliono pagare tasse per permettere ai poveracci di curarsi, figuriamoci per far cambiare l'auto a tutti...

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

gli americani non vogliono pagare tasse per permettere ai poveracci di curarsi, figuriamoci per far cambiare l'auto a tutti...


Ma cos’è di preciso che vi sfugge nel concetto che gli incentivi non sono per gli automobilisti, ricchi o poveracci che siano, ma per le case automobilistiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:


Ma cos’è di preciso che vi sfugge nel concetto che gli incentivi non sono per gli automobilisti, ricchi o poveracci che siano, ma per le case automobilistiche?

 

quindi non è come da noi?

non sono incentivi all'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, itr83 scrive:

quindi non è come da noi?

non sono incentivi all'acquisto?

 

 ovvio che ci sono. ma senza incentivi le BEV resterebbero perlopiù a prendere polvere nei saloni.

quello è il senso dell'affermazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

quindi non è come da noi?

non sono incentivi all'acquisto?


Non lo so, ma anche da noi i che sono incentivi all’acquisto i soldi non vanno tutti in tasca del cliente, ma soprattutto delle case, che tengono i prezzi più alti, proprio perché ci sono gli incentivi, altrimenti per venderle dovrebbero tenerli più bassi e rimetterci.

 

Siccome gli aiuti diretti di stato alle aziende in Europa non sono consentiti, a meno di qualche eccezione, vengono mascherati in incentivi all’acquisto, che ricadono su tutti i produttori, indipendentemente da dove producano e dove abbiamo la ragione sociale e la sede fiscale.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...
image.png.62ecd73c08fcf1f3814cec7da0e22518.png
Ma la model T è arrivata 40 anni dopo le prime auto. E nei primi decenni 900 erano tutte alto di gamma

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.