Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma la leggerezza è abbastanza relativa per le 'supercar' BEV, secondo me. Non mi riferisco al fatto che se prendiamo un' auto da 1000 o 2000 cv allora il peso è trascurabile; basta considerare che la 500e è in grado di fare lo 0-100 in 8" se non sbaglio, con una potenza circa media. Dinamicamente si comporta poi bene, anche grazie al baricentro basso. 

 

 

...mah....

grafik.png.a4c4c3c9abedced30462355d1cf3823f.png

 

..e adesso fai la calcolazione con 1750kg e con 2500kg ...  😁

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Da bravo temperaprepuzi vi dico che la forza centrifuga non esiste.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH scrive:

 

Per l'auto no cazzo, deve essere lei a piegarsi ai miei voleri e non viceversa.

 

Occhio, non farti sentire.

Sono vendicative...poi ti "piantano" nel bel mezzo del nulla, dove non prende nemmeno il cellulare.😂

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero paradosso dell'auto elettrica è che sono adatte a chi fa bassi chilometraggi giornalieri ma al tempo stesso hanno batterie che decadono nel tempo indipendentemente dal loro utilizzo. Di fatto devi spendere tantissimo per comprare qualcosa che puoi usare poco e dopo 8 o 10 anni (80000-100000 Km) ti ritrovi con qualcosa che ha valore residuo pari a 0. A livello di economia personale non sta minimamente in piedi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Occhio, non farti sentire.

Sono vendicative...poi ti "piantano" nel bel mezzo del nulla, dove non prende nemmeno il cellulare.😂

 

Le uniche auto vendicative che ho avuto erano tedesche. Le italiane magari casca la plancia, magari accendono spie a cazzo, ma sono sempre arrivate con le loro ruote dal meccanico o a casa.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, GrumpyLlama scrive:

Di fatto devi spendere tantissimo per comprare qualcosa che puoi usare poco e dopo 8 o 10 anni (80000-100000 Km) ti ritrovi con qualcosa che ha valore residuo pari a 0. A livello di economia personale non sta minimamente in piedi.

 

Solitamente le batterie sono garantite almeno 8 anni per una capacità residua di almeno il 70%, se poi ci sono dei moduli guasti si cambiano solo quelli, non tutto il pacco.

 

Ma se anche si dovesse sostituire tutto il pacco batterie bisogna tenere conto che dopo 8 anni un pacco batterie nuove costerà molto meno.


image.thumb.png.d764e3c7f73a4873896dac87b1f201fd.png

 

Secondo questo grafico una Zoe del 2013 da 22 kWh aveva un pacco batterie che all’epoca costava circa 15.000 €, oggi quelle stesse batterie costano meno di 3.000 €.


Perché quella Zoe del 2013 dovrebbe avere valore residuo zero?

 

https://www.autoscout24.it/lst/renault/zoe?sort=price&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregfrom=2013&atype=C&fc=1&qry=&

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per capire la portata dell'articolo oggi una id3 tour parte da 50000 euro. Diciamo che è più una b che una c e metto la tour perché è la versione con un autonomia appena decente tale da permettere un uso dignitoso dell'auto ( forse in inverno a velocità autostradale 250 km li fa, forse). Beh questi vogliono farmi credere che la id3 tour in 5 anni verrà a costare meno di 20000 euro? Ma siamo seri?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.