Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, jeby scrive:

basterà far passare abbstanza tempo e si ritornerà alle classiche dinamiche.

 

con una differenza importante peró, la passione, quasi la "fissazione" gneralizzata per l'auto e l'auto sportiva in generale sparirà, di fatto ė già sparita adesso..

 

non si sognerà piú di comprare l'auto sportiva per passione, non ci saranno piú le "poster car" sulle pareti delle camerette, e chi guidarà una sportiva costosa non sarà piú ammirato in quanto "pilota" ma solo in quanto propietario di portafoglio "a fisarmonica" come avviene infatti oggi su instagram

 

poi un'altra cosa jeby.... non hai altro da fare che stare continuamente a rileggere i miei post per trovare il punto in cui "attaccare"? sono già due o tre giorni che perdo tempo a risponderti, sembra che saresti disposto a ribattere post su post per ore, cos'ė 'sta storia? 😅 😅 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, shadow_line scrive:

 

con una differenza importante peró, la passione, quasi la "fissazione" gneralizzata per l'auto e l'auto sportiva in generale sparirà, di fatto ė già sparita adesso..

 

 

Non era generalizzata nemmeno prima. E comunque amen, sono sicuro che nei primi del 900 qualcuno si lamentava del fatto che sarebbe venuta a mancare la nobile passione per l'equitazione.

 

13 minuti fa, shadow_line scrive:

 

non si sognerà piú di comprare l'auto sportiva per passione, non ci saranno piú le "poster car" sulle pareti delle camerette, e chi guidarà una sportiva costosa non sarà piú ammirato in quanto "pilota" ma solo in quanto propietario di portafoglio "a fisarmonica" come avviene infatti oggi su instagram

 

Mah... poster car ce ne saranno, finché ci saranno i poster e le auto desiderabili. Che siano a pistoni, a turbina, o a batteria. Perché una MC20 Folgore non dovrebbe essere una poster car? Avevo poster di auto che manco ce l'avevano il motore, o che non si potevano muovere, in quanto maquette o concept statici.

 

Sinceramente non ho mai ammirato chi guida una sportiva costosa come "pilota", ma da una vita... Di più: non ho mai ammirato uno che guida una sportiva costosa :) al limite posso ammirare chi porta al limite efficacemente e consistentemente qualunque auto, quello sì, mi viene da dire "che manico"!

 

13 minuti fa, shadow_line scrive:

poi un'altra cosa jeby.... non hai altro da fare che stare continuamente a rileggere i miei post per trovare il punto in cui "attaccare"? sono già due o tre giorni che perdo tempo a risponderti, sembra che saresti disposto a ribattere post su post per ore, cos'ė 'sta storia? 😅 😅 😅

 

Guarda... Mi limito a dire: questo è un forum pubblico, e io sono un utente attivo. Se scrivi qualcosa su un forum pubblico aspettati che qualcuno lo commenti. Soprattutto se la produzione di un certo tipo di contenuti da parte tua è copiosa e, tra l'altro, rimbalzata e ricopiata su vari thread.

 

Non c'è nessun "attacco" né ho bisogno di cercare punti... scrivi, rispondo, non sentirti speciale :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Figlioli, ma perché non vi confrontate in privato? :D

 

Sinceramente: cosa c'è da confrontarsi in privato? Si parla di auto e mi sembra di aver sempre e solo parlato di quelle.

 

Questo tema della "castrazione" dell'auto sportiva/esclusiva ad opera della motorizzazione elettrica è un tema du discussione abbastanza comune, e peraltro non solo a livello forum.

 

Sono sicuro che in Porsche ci hanno pensato millemila volte e si sono assicurati di poter travasare la Porschitudine nella Taycan prima di metterla in commercio, idem ha fatto Maserati che si è sicuramente posta il problema "ma una Maserati elettrica sarà abbastanza Maserati" con MC20 e con la GT e sono sicuro che la risposta sarà sì.

 

Poi sugli attacchi ecc ecc meglio stendere veli pietosi :)

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jeby scrive:

Sinceramente: cosa c'è da confrontarsi in privato? Si parla di auto e mi sembra di aver sempre e solo parlato di quelle.

 

Questo tema della "castrazione" dell'auto sportiva/esclusiva ad opera della motorizzazione elettrica è un tema du discussione abbastanza comune, e peraltro non solo a livello forum.

 

Sono sicuro che in Porsche ci hanno pensato millemila volte e si sono assicurati di poter travasare la Porschitudine nella Taycan prima di metterla in commercio, idem ha fatto Maserati che si è sicuramente posta il problema "ma una Maserati elettrica sarà abbastanza Maserati" con MC20 e con la GT e sono sicuro che la risposta sarà sì.

 

Poi sugli attacchi ecc ecc meglio stendere veli pietosi :)

Sicuramente si parla di auto. Ma qui si parla di modelli Maserati nello specifico ;)

Si può e si deve parlare di auto, ma i punti di vista personali, poi non devono inquinare la discussione per un continuo botta-risposta.

(mio parere personale, ovvio)

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo scrive:

Sicuramente si parla di auto. Ma qui si parla di modelli Maserati nello specifico ;)

Si può e si deve parlare di auto, ma i punti di vista personali, poi non devono inquinare la discussione per un continuo botta-risposta.

(mio parere personale, ovvio)

È vero, siamo passati alla "filosofia" delle Maserati future, ma solo perché di parla di GT e MC20 BEV... che effettivamente è un cambio epocale per la Casa. Non saprei dove avrebbe più senso parlarne? Forse c'è un thread dedicato a Folgore in cui spostare tutto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jeby scrive:

È vero, siamo passati alla "filosofia" delle Maserati future, ma solo perché di parla di GT e MC20 BEV... che effettivamente è un cambio epocale per la Casa. Non saprei dove avrebbe più senso parlarne? Forse c'è un thread dedicato a Folgore in cui spostare tutto?

@Cole_90 aiutami, abbiamo già qualcosa di di generale sull'EV Maserati o dobbiamo spezzettarlo in MC20 BEV e GranTurismo BEV?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

 

io penso che L auto elettrica non soppianterà le altre 

 

Mah, a me sembra chiaro che a tendere il risultato sarà quello, con una accelerazione tra  una decina di anni. A meno che non cambi qualcosa drasticamente nella leadership mondiale.

1 ora fa, Gil scrive:

 

certo è che sarà più difficile nell ambito elettrico differenziare le varie marche.

raccontare la superiorità di una Mercedes di una Kia oggi è semplice.

domani chissà….

anche fra di noi “ esperti/appassionati “

Si farà fatica.

 

Non sono d'accordo. Già oggi, fuori dal mondo del lusso, le differenze a livello motoristico sono per lo più appianate, salvo qualche guizzo alla Mazda. Per il resto siam sempre più pieni di 4 cilindri con N turbo, ibridini vari, e n mila sistemi di post trattamento. Le normative su inquinamento, rumore, e la riduzione della CO2 sta portando a "convergenze evolutive" e ad un generale appianamento delle performance e dei comportamenti.

 

Se le Aston Martin avessero un motore di origine Mercedes, te ne accorgeresti? Se le Mercedes avessero un motore imparentato con Renault, te ne accorgeresti? 

 

Le differenze tra una Mercedes e una Kia di oggi le fai su altro, non certo sulla motorizzazione. Le stesse differenze riusciresti a trovarle domani con Mercedes e Kia elettriche.

1 ora fa, Gil scrive:

E qui si rientra nel paragone con orologi 

un Rolex fatto alla maniera dell Apple iwatch ., può essere un orologio di lusso?

sarebbe altrettanto credibile ?

la risposta è facile :No

 

verrebbe a mancare la storia , il passato 

In una parola di azzera tutto.

 

 

Questi esempi sono totalmente fuorvianti. Non c'è un solo modo di fare un'auto a combustione interna, sono oggetti molto molto complessi e fatti di molti sottosistemi, meccanici e non, con apparati industriali e filiere lunghissime, con forme che devono rispondere ai più disparati requisiti da sicurezza ad aerodinamica a spazio a bordo ecc ecc

 

Cioè se continuiamo a ridurre l'auto ad un orologio e l'orologio a digitale vs meccanico... otteniamo solo ragionamenti fuorvianti.

1 ora fa, Gil scrive:

per questo per i marchi europei è mooolto pericoloso assecondare la china dell elettrico…

perdono tutto il retrogusto della superiorità.

una macchina elettrica marchiata Apple 

può sovvertire lo status , annullare iL gap di esperienza con vw o addirittura Mercedes .

partirebbe alla pari.

 

per me si stanno SUICiDANDO

 

Non è una china da assecondare, è un vincolo da rispettare. Sono d'accordo che è una situazione no-win, ma non è che l'hanno scelta i Costruttori. 

 

Sul fatto di sovvertire lo status e annullare il gap... mah, intanto, chissene, finché si faranno auto in Europa, in Italia, che siano marchiate Mercedes o Apple interessa ben poco.

 

Poi annullare il gap non è per nulla semplice: di tutte le start-up, decine, che sono partite da 0 a fare auto l'unica che ce la sta facendo è Tesla, con dietro gente che butta capitali e in uscita auto ancora mediocri come fattura, nonostante il prezzo.

 

Partire alla pari a fare un oggetto commerciale così complesso come l'automobile è un'affermazione pesante, l'automobile non è solo il motore e il serbatoio.

 

1 ora fa, Gil scrive:

per me si stanno SUICiDANDO

 

Stanno lottando per rimanere rilevanti. Da leader diventeranno follower, può essere.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

@Cole_90 aiutami, abbiamo già qualcosa di di generale sull'EV Maserati o dobbiamo spezzettarlo in MC20 BEV e GranTurismo BEV?


Dovrebbe esserci un thread in spies su Folgore, poi però credo se ne parli random nel calderone Maserati sui futuri modelli.

  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.