Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

On 23/4/2016 at 09:09, justjames dice:

Appunto.

 

La tanto adorata Silicon Valley non è nient'altro che una fabbrica di bolle appoggiate a livello governativo al fine di aumentare il potere degli Usa sul mondo, un mondo dove il potere economico / industriale è già scivolato verso l'Asia. È il disperato (ultimo) tentativo degli Usa di non soccombere alla Cina.

 

Poi, ogni tanto, qualche bolla fa pufff!, ma fa niente, tanto basta dare la colpa agli shitaliani. 

 

Non dimenticarti le scie chimiche!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E'uscito questo articolo: http://www.auto.it/news/green/2016/04/20-112101/la_tesla_model_s_inquina_piu_di_un_auto_a_benzina_/?cookieAccept 

 

Come ho sempre sostenuto, l'elettrico non è la pancea di tutti i mali, soprattutto se l'elettricità viene prodotta in larga parte con combustibili fossili.

Mi domando se in larga scala la scelta di elettrico per tutti sia sostenibile o ci ritroveremo ad aver solo peggiorato i problemi che abbiamo tuttora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che una buon vantaggio può essere il fatto che i gas di scarico li puoi concentrare nelle centrali e non nei centri delle città. Cosa non da poco.

☏ minchiaPhone ☏

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In sti giorni una delle persone qui lavora con le fonti rinnovabili... Dice che molto dell'efficacia e dell'efficienza di geotermico, solare,eolico dipende dalle soluzioni adottate e che sarebbe effettivamente possibile essere autosostenuti in molte zone, oltretutto eliminando anche molti problemi di distribuzione... Non è entrato nel merito che sia più o meno ecologico un pannello solare ma solo del fatto che sia sostenibile reggere i consumi.. Ovviamente non alle condizioni attuali di incentivi o altro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 dice:

E'uscito questo articolo: http://www.auto.it/news/green/2016/04/20-112101/la_tesla_model_s_inquina_piu_di_un_auto_a_benzina_/?cookieAccept 

 

Come ho sempre sostenuto, l'elettrico non è la pancea di tutti i mali, soprattutto se l'elettricità viene prodotta in larga parte con combustibili fossili.

Mi domando se in larga scala la scelta di elettrico per tutti sia sostenibile o ci ritroveremo ad aver solo peggiorato i problemi che abbiamo tuttora.

Tecnicamente ,anche questo mezzo non è green.

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(9).jpg

 

Il trattore che serve per fare le presse ,funziona con combustibile fossile,la Panda del contadino , per andare alla stalla ,funziona con combustibile fossile ,senza considerare le emissioni dello sfintere dello stesso.

 

Come già detto finche ci sarà dipendenza da combustibili fossili nessun mezzo sarà ad impatto zero .

Puoi fare l' auto più green al mondo ma nella filiera ,per produrla,ci sarà sempre chi inquina .

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra prematuro parlare di indipendenza totale dai combustibili fossili, forse sarà possibile solo tra qualche secolo. Certo è che che per arrivarci bisogna fare dei passi in quella direzione e la trazione elettrica è uno di questi, che potrebbe anche passare attraverso l'ibrido nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

ELON MUSK: Tesla will make a car even more affordable than the Model 3

 

Get ready Tesla fans — CEO Elon Musk is planning on creating more affordable cars down the road.
In a conversation with Ketil Solvik-Olsen, Norway's Minister of Transport and Communications, Musk said future cars will be even more affordable than the Model 3.

"I'm super excited about being able to produce a car that most people can afford," Musk said. "And there will be future cars that are even more affordable down the road."

The Model 3 generated a lot of buzz before it was even unveiled April 1 because of its competitive price of $35,000 before federal tax exemptions. In fact, more than 115,000 people pre-ordered the Model 3 before even seeing it.

"But with something like the Model 3, it's designed such that roughly half of people will be able to afford the car," Musk explained. "Then, with fourth generation and smaller cars and whatnot, we'll ultimately be in the position where everyone will be able to afford the car."

There are reports that Tesla is working on an electric truck and SUV that would be dubbed the Model Y. Whether the Model Y will serve as Tesla's affordable fourth-generation car has yet to be seen.

http://www.techinsider.io/tesla-to-make-cars-that-cost-less-than-model-3-2016-4

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.