Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2016/02/tesla-trimestrale.php?uuid=33c2bd98-d0c9-11e5-aa42-9a1ce9bdc1ea

 

in sintesi:

 

trimestrale Tesla ott-dic. 15 : ancora 320 mln di perdite. liquidità scesa a 1.2 MLD (ne aveva raccolti uno sproposito in Borsa)

 

ma questo oltre che perdere soldi che fa? :dubbio:

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

oh, per carità....ha amici SUPER potenti....

 

però ad un certo punto devi cominciare a far profitti, e che cazzo..è pur sempre un'azienda...

 

questi qua  fanno 60 mila auto /anno in tre mesi 15 mila, perdono 320 mln di dollari nello stesso periodo.

 

mode conto della serva ignorantissimo  ON:  sono 21.000 dollari di perdita ad ogni auto che produce.

 

sticazzi....:-\

 

l'Alfa di fine IRI in pratica....:§:mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Matteo B. dice:

sono 21.000 dollari di perdita ad ogni auto che produce

senza contare che  possono permettersi certi prezzi grazie ai vari incentivi che più o meno tutti i governi concedono per le auto elettriche.

sennò col piffero che venderebbero così tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me ricorda paurosamente Tiscali andando avanti così.

 

Alla peggio, Musk diventerà governatore della Sardegna giusto per farsi la villozza in area protetta.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, onestamente non so che dire.

 

l'asset più importante (a parole e secondo terzi) è la megafabbrica di batterie del Nevada, ma è ancora indietro, producerà tra un'anno e mezzo.

 

mette in produzione auto costose, le vende nemmeno male (i numeri li fa) ,ma registra perdite SPAVENTOSE.

 

ok che  un business del genere lo si mette in piedi investendo e accettando di perdere, a ma me sembra che lui li perda di default, non è questione di economie di scala, più ne fa più perde.

 

boh, vediamo se con quella fabbrica nuova riesce a invertire la rotta. il costo grosso sono le batterie, lo sappiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Matteo B. dice:

mah, onestamente non so che dire.

 

l'asset più importante (a parole e secondo terzi) è la megafabbrica di batterie del Nevada, ma è ancora indietro, producerà tra un'anno e mezzo.

 

mette in produzione auto costose, le vende nemmeno male (i numeri li fa) ,ma registra perdite SPAVENTOSE.

 

ok che  un business del genere lo si mette in piedi investendo e accettando di perdere, a ma me sembra che lui li perda di default, non è questione di economie di scala, più ne fa più perde.

 

boh, vediamo se con quella fabbrica nuova riesce a invertire la rotta. il costo grosso sono le batterie, lo sappiamo tutti.

 

 

Infatti power wall imho serve per fare economia di scala sulle batterie, perchè di innovativo mi pare abbia proprio poco da quanto dichiarano. Mi ero fatto fare un preventivo per uno che voleva mettere a casa sua roba simile e ho trovato prestazioni analoghe a prezzi più accessibili rispetto a quanto letto sul sito tesla. 

Il problema è che al momento è antieconomico nella maggior parte dei casi

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la siemens ha un affare del genere a listino.

ci ho buttato un'occhio ma credo che ad oggi non convenga.

 

magari se metti giù (es. una casa) un 5-8KWp senza incentivi e SSP (non so come siano le leggi oggi) e pensi di passare ad auto elettriche/plug in nel medio periodo..boh...

 

però la faccenda di produrre e usare la propria corrente non la vedo una cazzata tout court. su case grandi, con auto a spina credo possa quantomeno andare molto  vicino al pareggio. oggi no, magari è presto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Su alibaba e' pieno di "power wall".

Ora non ho tempo di cercarlo, ma sul blog www.butta.org c'era una bella analisi su questi pauer cosi. Analisi fatta da uno che di elettronica ne macina.

In pratica, come diceva Cosimo, nulla di innovativo, ma anzi tecnologia nota da un po'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.