Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Contentissimo per Aprilia e Aleix.
Devo ammettere che ieri alla partenza mi è preso il rammarico constatare che questa Motogp tra gomme Michelin e assenza di fenomeni, sta avendo lo stesso appeal delle categorie inferiori.
Continuo a pensare che nel mondo perfetto Q20 sarebbe stato il rivale perfetto per MM93, ma come ben il primo non è in sella al cavallo vincente e il secondo ha deciso di auto eliminarsi.
Nel mezzo c'è spazio per le favole. MIR che vince un mondiale:il Bestia, Aleix e Aprilia e mi aspetto una giostra di piloti diversi sul podio.
L'unica certezza nella vita è che come ogni stagione, in Ducati si vince domani.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Saranno un paio di anni che in motogp capisco sempre meno, vero che le gomme falsano molto ed è vero che manca il fenomeno ma cavolo 3 gare 3 vincitori e tutti e tre piloti mediocri🤷‍♂️

Inviato

2022 = 2020

MONDIALE DEL CIAPANO'

 

ducati latitante fenomeni latitanti , non so perchè ma a fine anno rischiamo di avere un campione stile mir o rins ( non ricordo mai il nome ! )

  • Ahah! 1
Inviato

tre gare sono poche ma si dovrebbero cominciare a vedere un po' di indicazioni, quantomeno dei trend in ottica campionato.

invece siamo appunto in una situazione che - al momento - appare molto anomala.

oltre alla singolarità dei 9 piloti diversi sul podio (e tre vincitori con tre moto diverse), abbiamo in classifica ai primi tre posti tre piloti che mai avresti detto potessero essere lì, sia per doti che per moto guidata.

e ancor più balorda appare la classifica costruttori: non stupisce Ducati davanti, ma è lì senza aver fatto nemmeno un podio con le moto ufficiali... poi seguono KTM e Aprilia coi giapponesi tutti dietro, con un solo misero podio a testa (tre costruttori non-jap davanti in classifica: si sta ribaltando la situazione!).

Inviato
57 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

ma cavolo 3 gare 3 vincitori e tutti e tre piloti mediocri🤷‍♂️

 

o sono tutti fenomeni pari-livello, o sono tutti brocchi pari-livello :D

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
 
o sono tutti fenomeni pari-livello, o sono tutti brocchi pari-livello
A mio avviso c'è una congestione di ottimi piloti che arrivano sistematicamente dalla moto 2, ma siamo lontani dal periodo d'oro dei Biaggi, Rossi, Lorenzo, Stoner e Marquez.
Possiamo trovare una analogia con il 1999, quando nel post Doohan (anche qui HRC e pilota di punta infortunato, in questo caso ne ha sancito il ritiro), hanno vinto il mondiale Criville e Roberts Jr. Poi arrivò Valentino ed il resto fu storia moderna.
Inviato (modificato)
34 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

o sono tutti fenomeni pari-livello, o sono tutti brocchi pari-livello :D

 

brocchi no di certo (non sarebbero lì se fossero brocchi).

ma prima di parlare di fenomeni, ecco, aspettiamo.

Espargaro, per dire: ottimo ieri * , ma è alla prima vittoria in "vent'anni" di carriera... alla faccia del "talento tardivo" :)

 

* che poi proprio ieri secondo me ha dimostrato pure i suoi limiti di pilota.

aveva la moto migliore - giro veloce e dopo ogni errore tornava sotto a Martin in tre curve - ma ha penato come un matto per passare davanti.

e alla fine è passato di motore, al terzo o quarto tentativo, quando ha capito che per passare doveva pure togliere la traiettoria a Martin e non limitarsi a staccare alla morte andando a margherite.

un pilota "fenomeno" con quella moto lì ieri avrebbe faticato decisamente meno.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)

Mah... non concordo con l'analisi su Alex. Credo che, visto si trattava per lui della prima gara 'in testa' in cui l'aspettativa della vittoria era molto alta, abbia sentito la pressione. Il problema del sorpasso è dovuto principalmente ad un surriscaldamento restando dietro molto vicino. Ci ha provato un paio di volte, ha visto che non andava ed ha cambiato approccio riuscendoci. Che denota almeno un briciolo di fantasia e determinazione. Ho visto piloti riprovare lo stesso attacco 10 volte sullo stesso punto alla stessa maniera senza ottenere risultati, ma anche senza mai cambiare strategia.

Ovviamente è una opinione personale. Per me ha tutte le attenuanti della 'prima volta'.

Di sicuro questa pista, con i pochi raffazzonati test, è stata subito gradita dalla Aprilia RS-GP tanto che anche Vinales è riuscito ad esprimersi al meglio (da uno che ultimamente la top 10 la vede con il binocolo): la gara di ieri è, per lui, da capolavoro.

Suzuki che forse sul giro secco anche no, ma alla distanza sono sempre lì.

Non capisco che succede a Zarco, così come cosa sia successo a Miller che si è inchiodato al 14mo posto...

Si è riscattato un po' Bagnaia che ha fatto un week end disastroso. La moto non stava in strada, di quei serpeggiamenti che sembrava un cavallo imbizzarrito. Poi domenica nel warm up l'illuminazione, quando era troppo tardi, ed il recupero nel finale. il pacchetto in cui c'erano lui, vinales marini e non ricordo chi (erano in quattro) si è dato battaglia per metà gara e solo sul finale c'è stato lo scatto che lo ha portato al quinto posto.

Speriamo in Austin.

Aprilia comunque mooolto consistente, al momento meglio di KTM, però voglio vedere quando avranno anche loro lo stop ai test extra, condizione di cui al momento godono.

Modificato da nubironaSW
verbi verbi ed ancora verbi

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
5 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

o sono tutti fenomeni pari-livello, o sono tutti brocchi pari-livello :D

esaprgarò è molto sottovalutato.

La media moto è molto alta rispetto al passato...i team privati (con dotazione factory )vanno forte...lemoto van tutte forte più o meno...cambia poi dalla pista alle condizioni.

quella di ieri si può definire pista aprilia (vedi anche vinales)

Negli anni del vale c'era honda e poco più,...poi yamaha ha investito forte ed è arrivata ducati

adesso ci son 6 costruttori grossi(con aprilia il più piccolo-gruppo piaggio-) che ci buttano un sacco di soldi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.