- 0
Tagliando Kia in garanzia in officina generica
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
smukamuka
Buongiorno a tutti,
La mia ragazza possiede una Kia Rio GPL presa nuova ad ottobre 2017 (ora ha 55k km), e la prossima settimana ha il quarto tagliando in concessionaria. L'auto ha altri 3 anni di garanzia.
Io sono sempre stato abituato a portare l'auto presso il mio meccanico di fiducia, dove mi trovo bene e ha prezzi onesti.
Ho provato a chiedergli se potessi portare anche la Rio in garanzia: lui mi ha detto che non ci sono problemi, che dichiara di utilizzare i pezzi originali o equivalenti (o superiori) e Kia dovrebbe riconoscere comunque la garanzia.
Mi ha anche detto che però possano comunque fare storie appigliandosi a qualcosa, per il fatto che non hai fatto la manutenzione in concessionaria.
Più che per una questione economica, è per comodità: la concessionaria più vicina è a 30km di distanza e sono costretto a prendermi un giorno di ferie ed attendere lì (se si tratta di un paio d'ore), mentre dal meccanico di fiducia la porto una sera e la vado a prendere la sera dopo (e prendo in prestito un'auto dei miei).
Avete esperienze dirette dell'uso della garanzia Kia o in generale con auto in garanzia portate da meccanici generici?
Grazie!
Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv
Le mie app per Android nel Play Store
Top Posters For This Question
7
6
3
2
Giorni di maggior attività
18 Ott
7
19 Ott
6
25 Ott
5
24 Ott
2
Top Posters For This Question
J-Gian 7 messaggi
smukamuka 6 messaggi
Tempra Veloce 3 messaggi
Nico87 2 messaggi
Giorni di maggior attività
18 Ott 2021
7 messaggi
19 Ott 2021
6 messaggi
25 Ott 2021
5 messaggi
24 Ott 2021
2 messaggi
Messaggi Popolari
valllone
Confermo che l'estensione a 7 anni è una estensione (appunto) commerciale. Pertanto se la porti fuori rete ufficiale decade automaticamente. Devi andare da un concessionario KIA o da una off
slego
esatto. la garanzia estesa di KIA, oltre i due anni di legge, è un servizio aggiuntivo non obbligatorio che in quanto tale può essere vincolato a determinate condizioni. non ho mai letto il contr
Nico87
Se vai dal generico con ricambi originali, se va bene risparmi 30€. E per tale cifra non mi andrei a cercare discussioni in caso di dover usare la garanzia.
23 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: