Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
36 minuti fa, gilerak scrive:

 

Ma è giusto. Che stai a scegliere il ninnolo e la ninnola. Dammi tutto e stop.

Andiamo oltre i giapponesi: invece di fare gli allestimenti blindati senza possibilità di aggiungere dotazioni facciamo proprio i modelli blindati.

1 modello. 1 motore per alimentazione + 1 eventuale motore "sportivo" solo per alcuni modelli. 1 allestimento.

La dotazione e il "mood" (basico, elegante, sportivo, lusso) cambia per marchio e modello.

Così dai un senso anche al fare 10 auto diverse sulla stessa base: ognuna avrebbe il suo carattere e le sue dotazioni.

E semplificheresti enormemente la produzione.

 

Vabbè la sto buttando così per ridere, però....

 

Tavares, come qualsiasi altro CEO, ha una missione: far guadagnare gli azionisti. 

In questo momento, lo si fa con sconti zero, vrsioni blindate e focus sui modelli più costosi. 

Per esempio vuol dire cercare di vendere solo Panda Cross e non base.

Ricordo che stiamo parlando di un'azienda che ha dichiarato di non avere stock, quindi xon poche o nessuna km0 vere. 

Che dovrebbe fare?  Continuare con gli sconti a due cifre tanto cari agli italici? 

Ps non è che i concorrenti facciano poi tanto diversamente, essendo i listini sterminati in pratica solo virtuali. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
3 ore fa, stev66 scrive:

Direi più addio alle versioni base e con poco margine di ogni marca e modello. 

 

champagne a fiumi per Dacia, DR e cinesume vario...

Modificato da itr83
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Tavares, come qualsiasi altro CEO, ha una missione: far guadagnare gli azionisti. 

In questo momento, lo si fa con sconti zero, vrsioni blindate e focus sui modelli più costosi. 

Per esempio vuol dire cercare di vendere solo Panda Cross e non base.

Ricordo che stiamo parlando di un'azienda che ha dichiarato di non avere stock, quindi xon poche o nessuna km0 vere. 

Che dovrebbe fare?  Continuare con gli sconti a due cifre tanto cari agli italici? 

 

Ps non è che i concorrenti facciano poi tanto diversamente, essendo i listini sterminati in pratica solo virtuali. 

No, no. Ma io sono a favore di listini corti. Ennemila opzionicine o ennemila step di potenza tutti vicini sono assurde.

La mia proposta era iperbolica ma non scritta in senso negativo.

Inviato
2 ore fa, gilerak scrive:

 

Ma è giusto. Che stai a scegliere il ninnolo e la ninnola. Dammi tutto e stop.

Andiamo oltre i giapponesi: invece di fare gli allestimenti blindati senza possibilità di aggiungere dotazioni facciamo proprio i modelli blindati.

1 modello. 1 motore per alimentazione + 1 eventuale motore "sportivo" solo per alcuni modelli. 1 allestimento.

La dotazione e il "mood" (basico, elegante, sportivo, lusso) cambia per marchio e modello.

Così dai un senso anche al fare 10 auto diverse sulla stessa base: ognuna avrebbe il suo carattere e le sue dotazioni.

E semplificheresti enormemente la produzione.

 

Vabbè la sto buttando così per ridere, però....

 

 

"Potete scegliere qualsiasi colore purché sia il nero" cit.

 

image.jpeg.11f3139a8b67f70ebde977b3be669d43.jpeg

 

Solo che Lei era venduta anche con differenti carrozzerie, per quanto monocromatica.

Però stiamo vivendo un periodo storico inimmaginabile fino a 3 anni fa. Sta cambiando tutto, per forza e in fretta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
2 ore fa, itr83 scrive:

 

champagne a fiumi per Dacia, DR e cinesume vario...

Diciamo gazzosa.. 

Perchè gli Adas devono averli anche loro. 

Le emissioni xevono rispettarle anche loro 

I crash test invece..pure.

Ed i margini sono necessari anche in cina. 

Quindi non mi aspetto grosse differenze di prezzo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 ore fa, nucarote scrive:

Inoltre stando alle dichiarazioni si De Meo parrebbe che le Sandero sotto i 15K non dovrebbero durare moltissimo...

 

Allora a questo punto sarebbe ora di piantarla con i blocchi delle auto vecchie...

Inviato
On 3/10/2022 at 21:42, xtom scrive:

I vari Tavares e De Meo dovrebbero spiegarci questo

 

https://insideevs.it/news/613109/auto-elettriche-prezzi-cina-europa/

 

 

la risposta è nel link che hai postato tu stesso.

"prezzo medio" vuol dire tutto e niente: in Cina il mercato elettrico è spostato verso le auto economiche, in EU al momento si vendono soprattuto elettriche di fascia medio/alta. e il trend in aumento è dato dal fatto che inizialmente in UE le elettriche erano auto medie o piccole con poche eccezioni, poi c'è stato il boom delle varie Tesla & CO che di certo hanno prezzi medi ben superiori a quello delle ICE.

 

poi c'è la faccenda dell'industria delle batterie - e della loro tipologia - a pesare ulteriormente.

  • Mi Piace 1
Inviato
On 3/10/2022 at 16:21, stev66 scrive:

Tavares, come qualsiasi altro CEO, ha una missione: far guadagnare gli azionisti. 

In questo momento, lo si fa con sconti zero, vrsioni blindate e focus sui modelli più costosi. 

Per esempio vuol dire cercare di vendere solo Panda Cross e non base.

Ricordo che stiamo parlando di un'azienda che ha dichiarato di non avere stock, quindi xon poche o nessuna km0 vere. 

Che dovrebbe fare?  Continuare con gli sconti a due cifre tanto cari agli italici? 

 

Ps non è che i concorrenti facciano poi tanto diversamente, essendo i listini sterminati in pratica solo virtuali. 

la mia collega sta cercando una panda km0 o pronta consegna...dalle mie parti non si trova. Tocca ordinarla...

E gli viene 13\14mila euro senza quasi accessori

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.