Vai al contenuto
  • 0

Alfa Brera come auto di tutti i giorni, oggi ha senso?


Sleepless

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cioa, se punti ad una versione diesel, hai 3 scelte

2.4 200cv

2.4 210cv

2.0 170cv

 

Tutti (me compreso) ti sconsiglieranno la prima, consigliandoti la terza, sopratutto se prevedi percorrenze annuali alti. Non fosse quello il caso, io consideri anche la 2.4 210cv perché' il modello e' bello prestante e sposta in maniera degna la vettura. Purtroppo il peso di quel propulsore si sente molto sulla' anteriore, compromettendone un po' la dinamica di guida tra le curve. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi di utilizzarlo per molto km (più di 10K Km) prevalentemente su strade extraurbane e autostrade ci si potrebbe anche pensare. 

Altrimenti avresti una grossa coupé dal rumore poco appagante.

Comunque 2.0 del 2010.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come da titolo. Tenendo conto che comprerei la Diesel perché credo che la benzina consumi peggio di un aereo di linea.
Nel caso in cui la risposta fosse affermativa che versioni/anno mi consigliate di guardare?
Dipende.. di che percorrenza annua parliamo??
Le diesel usate sono stra chilometrate, parliamo di un'auto fuori produzione da più di 10 anni. E non sono certamente motori da 18 con un litro. Arriveranno a 15 16 se va bene

Fino a 15000km l'anno, la diesel non è che faccia risparmiare granché rispetto al benzina.
Il benzina più interessante è il 1750 tbi, che però è decisamente più caro del vecchio 2.2 jts. E, spesso, sono auto che non hanno percorso troppa strada.

☏ SM-G996B ☏


  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@poliziottesco @Fabione90 @nucarote

 

Grazie per le risposte.

Sinceramente non so con precisione la percorrenza annua, ma penso sempre qualcosina in più di 15.000 l'anno. Ho una Audi A1 Sportback 2020 con la quale da Agosto 2020 ad oggi mi segna 17.980km.

Sinceramente è una macchina che mi piace molto, avrei dovuto acquistarla molto tempo fa, ma poi non feci più nulla. Adesso è molto invecchiata e non so se il gioco possa valerne la candela visto che è un Diesel euro 4 e tutte le limitazioni che stanno iniziando a mettere sui diesel..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

12 minuti fa, Sleepless scrive:

@poliziottesco @Fabione90 @nucarote

 

Grazie per le risposte.

Sinceramente non so con precisione la percorrenza annua, ma penso sempre qualcosina in più di 15.000 l'anno. Ho una Audi A1 Sportback 2020 con la quale da Agosto 2020 ad oggi mi segna 17.980km.

Sinceramente è una macchina che mi piace molto, avrei dovuto acquistarla molto tempo fa, ma poi non feci più nulla. Adesso è molto invecchiata e non so se il gioco possa valerne la candela visto che è un Diesel euro 4 e tutte le limitazioni che stanno iniziando a mettere sui diesel..

Più che altro rischi di prendere una macchina vecchia e chilometrata (seppur bellissima) e di lasciarci comunque fra i 10 e i 15 k€.

Un miglior compromesso potrebbe essere quello di cercare una Giulia (a partire da 25k€) finanziando la differente somma  

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Motron scrive:

 

Più che altro rischi di prendere una macchina vecchia e chilometrata (seppur bellissima) e di lasciarci comunque fra i 10 e i 15 k€.

Un miglior compromesso potrebbe essere quello di cercare una Giulia (a partire da 25k€) finanziando la differente somma  

non mi piace molto, Alfa andrei o Brera o Giulietta se proprio, ma quest'ultima è una macchina vista e rivista

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-brera-2-0-jtdm-170-cv-diesel-grigio-4c7e3e47-aa64-4f93-a0d1-3025cdab41ff?cldtidx=7&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per avere 132K Km mi sembra abbastanza vissuta... comunque spendere 8,5K per un Alfa a gasolio che ti dovrai tenere a vita in quanto invendibile sia per gli eventuali blocchi sia per il fatto di essere una Alfa a gasolio, non saprei...
 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.