Vai al contenuto
  • 0

Alfa Brera come auto di tutti i giorni, oggi ha senso?

Domanda

Inviato

Come da titolo. Tenendo conto che comprerei la Diesel perché credo che la benzina consumi peggio di un aereo di linea.

Nel caso in cui la risposta fosse affermativa che versioni/anno mi consigliate di guardare?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
On 23/10/2021 at 12:54, Sleepless scrive:

se intendi questo parla di uso sporadico come terza macchina, nel mio caso è diverso

L'avevo chiesto io, avevo anche detto che per tutti i giorni la scelta migliore è il 2.0 JTDM se fai tanta strada o il 1750 TBi se ne fai poca.

On 23/10/2021 at 13:42, Fabione90 scrive:

Le diesel usate sono stra chilometrate, parliamo di un'auto fuori produzione da più di 10 anni. E non sono certamente motori da 18 con un litro. Arriveranno a 15 16 se va bene

Avendo avuto sia il motore precedente (1.9 JTD unijet) che il successore (2.2 JTDM longitudinale) penso proprio che i 18 siano tranquillamente alla portata. Inoltre anche una molto chilometrata è un buon acquisto, quei motori durano tanto.

On 23/10/2021 at 14:31, Sleepless scrive:

Adesso è molto invecchiata e non so se il gioco possa valerne la candela visto che è un Diesel euro 4 e tutte le limitazioni che stanno iniziando a mettere sui diesel.

Mi pare proprio che la 2.0 fosse Euro 5.

• 0
Inviato
On 10/23/2021 at 2:47 PM, Sleepless said:

già che nell'annuncio scrive 120k km e nel cdb segna 132k km per me è no.

comunque resta per me una delle più belle auto dell'ultimo ventennio 😍

• Grazie! 1

> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

• 0
Inviato (modificato)
On 23/10/2021 at 14:47, Sleepless scrive:

Scappa. Da questa, non dalla Brera.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Più che avere senso in sé, diciamo che se è l'auto che desideri acquistare, controindicazioni non ce ne sono.

E' un'auto relativamente recente, confortevole, molto sicura e tutto questo senza contare la soddisfazione di portarsi a casa uno dei progetti più riusciti di Giorgetto Giugiaro.

I contro riguardano la difficoltà di girare nei centri delle grandi città con propulsori diesel con vecchie omologazioni (ma questo fattore l'avrai già considerato) e la necessità di reperire un esemplare in condizioni più che buone e con una manutenzione scrupolosamente seguita e documentabile (ma vale per tutte le auto).

Ovviamente suggerisco il 2.0 170 cv, non tanto per la potenza quanto per la freschezza rispetto al 2.4 5 cilindri, più prestazionale ma anche più oneroso.

Attenzione alle rimappature. 

• Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

• 0
Inviato
On 23/10/2021 at 14:47, Sleepless scrive:

"non risultano revisioni effettuate dopo il 1 giugno 2018"

Chissà che catramone è.

• Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.