Vai al contenuto

Addio Alitalia, benvenuta ITA Airways


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

 

Contrariamente a quanto mi aspettassi dall'acquisizione del marchio, effettivamente prima o poi si arriverà alla nuova livrea ed al nome ITA Airways.

 

La transizione però sarà lenta, visto l'investimento da fare. Tuttavia, si è reso necessario l'acquisto del vecchio marchio, un po' per impedire ad altri competitor di acquistarlo (metti mai che un giorno non arrivi una compagnia cinese... 😅), un po' per una sorta di accordo che prevedeva di fornire la liquidità necessaria a pagare gli stipendi dei non assunti.

 

Cita

Ita, perché ha comprato il marchio Alitalia ma non lo usa sugli aerei

La società di Altavilla ha pagato 90 milioni. Ma abbandona il vecchio nome e avrà gli aerei azzurri, non più bianchi con il logo tricolore

 

https://www.ilsole24ore.com/art/ita-perche-ha-comprato-marchio-alitalia-ma-non-usa-aerei-AEwgDWr 

Link al commento
Condividi su altri Social

In before nuovo fallimento nell’arco di tre-cinque anni e nuovi aiuti statali per la ormai ottomilionesima volta.

 

Quanti altri soldi dei cittadini bisognerà sprecare per tenere in vita artificialmente sta compagnia aerea?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho prenotato un volo per tre andata e ritorno online.

 

Terminata la procedura, viene fuori una schermata di errore con l’avviso “contattare servizio clienti alla tal mail”


Salvo la schermata in un file pdf.

 

Scrivo inviando copia della schermata.

 

Intanto verifico sul conto: pagamento registrato ma non contabilizzato.

 

Provo a verificare sul sito ITA ma il mio codice prenotazione non dà risultati, non esiste.

 

Nessuna risposta per due giorni.

 

Dopo due giorni, al terzo giorno quindi, riprovo sul sito ITA e finalmente la mia prenotazione sembra esistere.

 

Ma:

 

- nessuna risposta dal servizio clienti (vabbè poco male: il problema sembra risolto)

 

- nessuna mail di conferma prenotazione, con i biglietti, le istruzioni per il check-in….

 

Disastro.

 

Fortunatamente il volo era per Natale; fosse stato per il giorno dopo la prenotazione, lo avrei perso.

 

Disastro.

 

Non promette bene.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, savio.79 scrive:

Ho prenotato un volo per tre andata e ritorno online.

 

Terminata la procedura, viene fuori una schermata di errore con l’avviso “contattare servizio clienti alla tal mail”


Salvo la schermata in un file pdf.

 

Scrivo inviando copia della schermata.

 

Intanto verifico sul conto: pagamento registrato ma non contabilizzato.

 

Provo a verificare sul sito ITA ma il mio codice prenotazione non dà risultati, non esiste.

 

Nessuna risposta per due giorni.

 

Dopo due giorni, al terzo giorno quindi, riprovo sul sito ITA e finalmente la mia prenotazione sembra esistere.

 

Ma:

 

- nessuna risposta dal servizio clienti (vabbè poco male: il problema sembra risolto)

 

- nessuna mail di conferma prenotazione, con i biglietti, le istruzioni per il check-in….

 

Disastro.

 

Fortunatamente il volo era per Natale; fosse stato per il giorno dopo la prenotazione, lo avrei perso.

 

Disastro.

 

Non promette bene.

 

"Occhio" alla destinazione.

 

https://italiavola.com/2021/10/23/il-giornale-it-titola-incubo-ita-i-passeggeri-per-milano-scaricati-a-genova/

 

Non mi fido dei giornali.

 

Problemi di certificazione?

(Macchina/Equipaggio)

 

Milano: Piazza del Duomo.

1272584030314_Boccadasse.jpg.65822ff00982b7f1c71d107a9861b966.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.