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[30.000 km/anno] Consiglio motorizzazione


dibe

Domanda

Ciao a tutti,

ritorno qui sul forum in cerca di consigli....

Auto attuale AR Giulietta 2.0 JTDM 140cv, quasi 260.000 km.

Pensavo di sostituirla con una Giulia ma ho praticamente abbandonato l'idea per via di prezzo di acquisto, costi di gestione e altre considerazioni (adas, rete di assistenza, dimensioni, ...).

 

Percorrenza 30.000 KM annui circa, prevalenza extraurbano per un 70%, il resto diviso tra autostrada e città (di provincia).

Tragitto casa-lavoro attuale di 36 km ma che potrebbe scendere sotto i 25 entro 6/8 mesi. Il percorso è all'80% in extraurbano con qualche tratto di città, tipicamente in coda, e di tangenziale a scorrimento veloce.

Se qualche mese fa sarei andato dritto su un diesel un'altra volta, ora tra rincari adblue, accise gasolio etc non so se faccio bene. per il momento, comunque, non rischio blocchi del traffico.

 

Stavo pensando a una tra:

-Leon 2.0 TDI 150 cv

-Leon 1.5 mild hybrid 150 cv

-CX-30 Skyactiv-x nuova versione (la 3 non mi piace dietro)

-Leon plug-in hybrid 204 cv (posso caricare a casa ogni sera, ma non in azienda)

 

Considero per tutte il cambio automatico e gli adas.

 

Secondo voi quale sarebbe la motorizzazione/auto più indicata per il mio utilizzo?

 

Grazie

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Messaggi Raccomandati:

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9 ore fa, dibe scrive:

 

come prezzi mi sembra molto cara.

 

 

In effetti è vero, il listino è un po' alto. Mi è venuta in mente perché questa estate, con mia sorpresa (considerando il marchio), ne ho vista in giro più d'una.

Magari fanno delle buone condizioni per la clientela "business'.

Peccato perché pare un buon compromesso tra piacere di guida e funzionalità, oltre che esteticamente appagante, per lo meno per i miei gusti. 

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La Formentor ha una qualità ben più alta della Leon, tanto che la Leon l'ho scartata a priori, mentre la Formentor no!

 

Comunque, secondo me, la migliore qualita/prezzo, e con un listino simile a Leon è la Octavia!

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3 minuti fa, tonyx scrive:

a quanto pare quella nuova ha un sacco di problemi e bug software/elettronici

A quanto pare a te, solo le MY 2020 avevano problemi, così come Golf, Leon e A3, poi tutti risolti da quelle prodotte da luglio 2020!

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Se VAG deve essere, meglio evitare le sottomarche 😆. Alla fine Golf a parità di motorizzazione ed allestimento costa poco di più ed è sicuramente superiore sottopelle e come qualità percepita. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, tonyx scrive:

si talmente risolti che si leggono ancora sul forum skoda e parlo di post di settembre/ottobre 2021

 

 

Su macchine prodotte prima di luglio 2020!

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1 ora fa, tonyx scrive:

beh insomma poco di più, a me sembrano 5000€ abbondanti la differenza di listino, basti vedere tra 2.0 tdi 150cv dsg FR vs 2.0 tdi 150cv dsg R line e la dotazione di serie e gli accessori sono quasi perfettamente sovrapponibili

 

Ma la differenza va vista non in assoluto, main percentuale. E dovrebbe essere confrontato lo street price.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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come prezzi mi sembra molto cara.
 
 
Fino a circa 6 mesi fa c'era un'offerta interessante di Arval sul NLT della Fomendor plug in.
Anticipo 5000 + 36 rate da 289 limite 100.000km iva inclusa per privati

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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