Vai al contenuto

Nessuno di voi...

Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

ha qualke gommone, qualche motoscafo?

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco quanto scritto a Gennaio, ma adesso in maniera più felice visto che siamo i estate :D

io sono amante del mare (e dei gommoni).

Ogni anno stacco la spina per un mese e mi ritiro nella mia casa al mare in un' isoletta della Croazia.

Bandita televisione e ogni altra forma di modernismo (anche se purtroppo da qualche anno i cellulari sono coperti ) le giornate passano tra Mare e Gommoni.

Ne possiedo 2, uno "moderno" (2001) Zodiac 4,20 con Jonson 30 Hp

e uno "storico" (1971) Mirage 4,20 (coni lunghi) con un Envirude 25 hp

Il secondo fu acquistato nel 71 da mio padre, utilizzato da allora solamente nel mese di Agosto, è ancora perfetto.

Con la guida a barra ed il ruggito (rumoraccio) di un fuoribordo anni 60/70 devo dire che mi da tuttora grandi soddisfazioni.

Lo Zodiac con guida al volante, motore più moderno, spazio meglio sfruttato, è senz'altro più confortevole (come un' auto moderna).

Ma ogni tanto un giro sul Mirage mi diverte molto di più (come un'auto storica).

La partenza a strappo, il carburatore scorbutico che deve stabilizzarsi, il mogano dei paioli, il sedersi sui tubolari e non sulle panche.....

......ricordi di anni (inizio 70) in cui i gommoni avevano appena passato la fase pioneristica ed il mercato era in mano a piccoli artigiani.

La Mirage era infatti una piccola ditta sul Lago Maggiore che produceva gommoni in piccola serie, purtroppo oggi non esiste più.

La bontà del progetto e dell'assemblaggio sono dimostrate dal fatto che dopo 32 anni è perfetto senza una cucitura rifatta, senza una toppa; solo i paioli sono stati riverniciati e riportati a nuovo.

La manutenzione dei fuoribordo (sopratutto del "Vecchietto") la curo personalmente, la semplicità dei vecchi 2 tempi è disarmante.

Ma purtroppo anche la loro cocciutagine nel fare i capricci

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social