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Acquisto auto per andare a lavoro


Fra00

Domanda

Avendo iniziato a lavorare da inizio anno, ho bisogno di un auto per andare a lavoro. I km annuali dovrebbero essere circa 10.000 nonostante il lavoro sia distante (50km andata e 50km ritorno), posso risparmiare qualcosa grazie al fatto che viaggio con i colleghi e dunque si tratta di 1 (massimo 2) settimane al mese.

Mio padre, l'anno scorso, ha acquistato una Panda con pochi km dal concessionario (Fiat Panda1.2, 70cv, Benzina, 8.000 KM - ora ne ha 13.000). Recentemente, siccome non la usa parecchio in fin dei conti, mi ha proposto l'acquisto (non so precisamente il prezzo ma penso 7-8k). Da una parte è vantaggioso poichè ha pochi km e pur essendo neopatentato, pagherei pochissimo annualmente tra bollo e assicurazione. Inoltre mio padre si è offerto di prendere il pagamento a rate, dunque potrei pagarla in 1 o 2 anni per dire. Tra l'altro, seppur sia a benzina non consuma granche (circa 19km/l).

Dal punto di vista del design non mi piace granchè ma capisco il fatto che è la mia prima auto e non posso pretendere una Lamborghini (anzi in futuro, spero, avrò la possibilità di cambiarla).Mi servirebbe un consiglio in merito, voi che fareste? Conviene nonostante sia a benzina? Eventualmente potrei riuscire a temporeggiare un po' in modo da non avere più il limite dei cv ma tuttavia sarebbe meglio prima possibile

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Andrei tranquillamente di Panda:

 

10mila km annui è una percorrenza per la quale un benzina è assolutamente consigliabile 

 

Consumi e costi di gestione molto ridotti 

 

È usata ma praticamente nuova e sai chi la ha utilizzata prima di te, a differenza di una qualsiasi auto usata 

 

In ultimo, anche poterla pagare a rate a tuo papà invece di ricorrere a finanziamento con tasso di interesse, è un plus non da poco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Per il prezzo a cui te la offre, prendi per adesso la panda.
Poi tra 2 anni se vorrai un'auto più performante, fai sempre in tempo a venderla privatamente senza perdere troppo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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On 27/10/2021 at 16:28, Gabri Magnussen scrive:

Tutto questo mi ha ricordato una meme.
Battute a parte, vai di Pandino del papi, poi per l'auto bella c'è tempo.f31f7c2a7687627b1c2c7fcca0495a55.jpg

 

Mettici per me pure l'aggravante del fuori sede...😭

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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... direi che come prima auto e per i chilometri che percorri, la Panda è la soluzione migliore.

Poi, con il tempo, valuterai meglio il da farsi... cosa non da poco è il non finire nelle grinfie delle finanziarie, ma di ridare i soldi al tuo babbo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Da possessore di Panda III da 20/25.000 km/annui, ti dico solo: prendila.

Col 1.2 è un mulo da soma (lento e affidabile) e con questi chiari di luna chissà che tipo di auto ci costringeranno ad acquistare da qui a qualche anno.

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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3 hours ago, Sandro said:

Da possessore di Panda III da 20/25.000 km/annui, ti dico solo: prendila.

Col 1.2 è un mulo da soma (lento e affidabile) e con questi chiari di luna chissà che tipo di auto ci costringeranno ad acquistare da qui a qualche anno.

Ne aprofitto per fare qualche domanda:

 

-A benzina?

 

-Massima velocità raggiunta?

 

-Quanto spendi all'anno circa? Benzina + costi di gestione

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4 ore fa, Sandro scrive:

Da possessore di Panda III da 20/25.000 km/annui, ti dico solo: prendila.

Col 1.2 è un mulo da soma (lento e affidabile) e con questi chiari di luna chissà che tipo di auto ci costringeranno ad acquistare da qui a qualche anno.

 

La mia è la twinair a metano, 156.000km percorsi (da mia moglie) da aprile 2014.

A 100.000km fatto volano bimassa e frizione (e già che c'eravamo, dischi freno anteriori), per il resto solo materiale di consumo.

Il problema è che il metano è passato (in 7 giorni) da 0.999 €/kg a 1.839 :attorno: 

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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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