Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

84CDE1A6-72F4-4C03-B6E0-16D078C164C7.thumb.jpeg.ea4024662eaef45b005146c30ab45686.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, machefredfa scrive:

Alla faccia del low cost 

La macchina alla fine è quasi un mero rebadge di 5008/Grandland, non la possono scontare una follia meno di quest'ultime giusto perchè marchiata Citroen.

Semmai le note dolenti sono altre, il design è abbastanza sciapo da quel poco che si vede.

Ma non sciapo in senso di austero a modi Grandland, ma proprio banalotto...

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
9 ore fa, Zyx scrive:

(Son sempre più preoccupato per new Compass)

secondo me, Jeep ha più autonomia stilistica, faranno in modo da distinguerla dalle "sorelle".

Inviato
10 ore fa, machefredfa scrive:

Quanto costerà?

Bella domanda. La 5008 ha un listino bello sostanzioso (ma anche la cura dei dettagli e la qualità percepita lo è), se questa la snellissero del superfluo e tirassero giù il listino farebbero una gran cosa. 

• Mi Piace 1
Inviato

5008 per quanto abbia parecchio in comune, è comunque ben più lunga di questa C5.

Io terrei come riferimento Grandland e toglierei qualche centinaio di €…

Inviato
17 ore fa, __P scrive:

5008 per quanto abbia parecchio in comune, è comunque ben più lunga di questa C5.

Io terrei come riferimento Grandland e toglierei qualche centinaio di €…

C3 rispetto a GPanda sta sotto di 1000€ mi pare. C3 Aircross rispetto a Frontera sta sotto addirittura di 5000€ sulla 1.2 base (dati AlVolante, poi bisogna vedere la dotazione che non ho controllato). Ecco, se anche C5 stesse sotto di qualche migliaio di euro...

Inviato
29 minuti fa, Melone scrive:

C3 Aircross rispetto a Frontera sta sotto addirittura di 5000€ sulla 1.2 base (dati AlVolante, poi bisogna vedere la dotazione che non ho controllato).

C3 base è solo termica, Frontera base è ibrida

• Mi Piace 1

Placati

Inviato
2 minuti fa, Tommy99 scrive:

C3 base è solo termica, Frontera base è ibrida

Quella da 19K inoltre pare essere davvero scarna, messa li per dire che parte da 19K senza contare i suoi bei 100 CV su quella massa e i 139 G/KM che Citroen non vede l'ora vendere. :-D 

image.png.a048e3a634f7476f4e8933eb344e785c.png

Comunque su questa C5 mi aspetto giusto una You con alcune poverate per metterla 1/2K in meno rispetto alla base della Grandland. Altrimenti davvero sta macchina non ha davvero senso di esistere a parte ovviamente per esaudire lo sciovinismo dei francesi.

Inviato
15 minuti fa, nucarote scrive:

Altrimenti davvero sta macchina non ha davvero senso di esistere a parte ovviamente per esaudire lo sciovinismo dei francesi.

Ha senso come lo aveva precedentemente: riempire un buco in gamma ed essere la sorella spaziosa. Scommetto che anche per questa punteranno sullo spazio interno, con la differenza che almeno prima lo stile boxy dava personalità.

Placati

Inviato
1 minuto fa, Tommy99 scrive:

Ha senso come lo aveva precedentemente: riempire un buco in gamma ed essere la sorella spaziosa. Scommetto che anche per questa punteranno sullo spazio interno, con la differenza che almeno prima lo stile boxy dava personalità.

Ai tempi della vecchia C5 Aircross, la Grandland era una rivale diretta per quanto strettamente imparentate dato che quest'ultima fu sviluppata da PSA per conto di GM.

Comunque se ha il passo di 5008 che Grandland non avrà nemmeno successivamente allora potrà avere la sua ragione di esistere.