- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
berryfabio
Ciao a tutti,
scrivo poco su questo forum ma vi seguo molto e lo ritengo davvero interessante.
Sto vedendo per un auto usata, ho 25 anni, e, da amante del piacere di guida (vengo da 147), stavo valutando di acquistare o Giulia (2.2 180 cv super manuale) o Bmw Sr1 (2.0 150 cv Sport manuale). Farò abbastanza chilometri quindi purtroppo diesel.
Ovviamente cerco un'auto che sia anche pratica nella vita di tutti i giorni (altrimenti prenderei una Mx-5). So benissimo che la Giulia è una spanna superiore (le ho provate entrambe, la Giulia mi ha fatto proprio innamorare per lo sterzo e la seduta...), anche come segmento ovviamente, ma richiederebbe anche 4 mila di euro di esborso in più. (15000 vs 19000). Ma più che questo i miei dubbi sono sulla sua praticità, visto che è una 3 volumi. Infatti io ho un paio di esigenze:
- hobby della bicicletta da corsa: Giulia non è assolutamente comoda per caricarla, quella che ho visto non ha neanche i sedili abbattibili e li ha anche in pelle, quindi dovrei caricarla sul divanetto (dietro non ci entra) facendo un attenzione maniacale. Questa esigenza potrei averla 8-10 volte l'anno.
- suono una band, e d'estate quasi tutti i weekend devo caricare piano digitale, casse e altri accessori vari. Nella Giulia in qualche modo li metterei ma sarebbe parecchio più scomodo e avrei timore di rovinare ogni volta l'auto.
Al posto mio cosa fareste? A livello di costi di manutenzione secondo me si equivalgono. Se c'è qualche possessore di queste due auto mi piacerebbe magari avere qualche consiglio. Un'alternativa sarebbe Giulietta ma è un livello giù e non riesco proprio a digerire la vecchiaia degli interni. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
5
4
3
Giorni di maggior attività
2 Nov
17
1 Nov
10
9 Nov
4
3 Nov
3
Top Posters For This Question
berryfabio 9 messaggi
Ferris Schueller 5 messaggi
LucioFire 4 messaggi
Fabione90 3 messaggi
Giorni di maggior attività
2 Nov 2021
17 messaggi
1 Nov 2021
10 messaggi
9 Nov 2021
4 messaggi
3 Nov 2021
3 messaggi
Messaggi Popolari
AlexMi
Cercherei una Giulia con sedili posteriori abbattibili, e sarai felice.
berryfabio
Ritirata! Ho problemi a caricare le foto qui, le ho messe in questo link: https://postimg.cc/gallery/NscHpsm Felicissimo dell'acquisto, grande auto. Linea filante, sportiva, interni in pelle tabacco
Ferris Schueller
Questi sono incredibilmente utili, li uso tutto l'anno. Bici da strada da 59 cm, mountain bike extra large, sci, qualsiasi cosa. Comprerei la scatola da 490l ma non la vendono negli USA e la spedizion
Immagini Pubblicate
33 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: