Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Giulia vs Bmw Serie 1


berryfabio

Domanda

Ciao a tutti,

scrivo poco su questo forum ma vi seguo molto e lo ritengo davvero interessante.

Sto vedendo per un auto usata, ho 25 anni, e, da amante del piacere di guida (vengo da 147), stavo valutando di acquistare o Giulia (2.2 180 cv super manuale) o Bmw Sr1 (2.0 150 cv Sport manuale). Farò abbastanza chilometri quindi purtroppo diesel.

Ovviamente cerco un'auto che sia anche pratica nella vita di tutti i giorni (altrimenti prenderei una Mx-5). So benissimo che la Giulia è una spanna superiore (le ho provate entrambe, la Giulia mi ha fatto proprio innamorare per lo sterzo e la seduta...), anche come segmento ovviamente, ma richiederebbe anche 4 mila di euro di esborso in più. (15000 vs 19000). Ma più che questo i miei dubbi sono sulla sua praticità, visto che è una 3 volumi. Infatti io ho un paio di esigenze:

- hobby della bicicletta da corsa: Giulia non è assolutamente comoda per caricarla, quella che ho visto non ha neanche i sedili abbattibili e li ha anche in pelle, quindi dovrei caricarla sul divanetto (dietro non ci entra) facendo un attenzione maniacale. Questa esigenza potrei averla 8-10 volte l'anno.

- suono una band, e d'estate quasi tutti i weekend devo caricare piano digitale, casse e altri accessori vari. Nella Giulia in qualche modo li metterei ma sarebbe parecchio più scomodo e avrei timore di rovinare ogni volta l'auto.

Al posto mio cosa fareste? A livello di costi di manutenzione secondo me si equivalgono. Se c'è qualche possessore di queste due auto mi piacerebbe magari avere qualche consiglio. Un'alternativa sarebbe Giulietta ma è un livello giù e non riesco proprio a digerire la vecchiaia degli interni. Grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, berryfabio scrive:

Ritirata! Ho problemi a caricare le foto qui, le ho messe in questo link:
https://postimg.cc/gallery/NscHpsm

Felicissimo dell'acquisto, grande auto. Linea filante, sportiva, interni in pelle tabacco bellissimi. Ho già avuto modo di provarla/divertirmici su percorsi misti, cose che mi hanno colpito:
- l'agilità e la prontezza nel misto stretto (sembra di guidare una macchina più corta e leggera)!! non me l'aspettavo
- lo sterzo è talmente pronto e diretto che ad alta velocita in autostrada all'inizio mi metteva quasi "apprensione", mi ci sto abituando emoji28.png. Inoltre è piuttosto leggero ma è talmente preciso e coinvolgente che dopo poco lo accetti e non ti fa rimpiangere tanto gli idraulici di una volta (vengo da 147...)
- il cambio manuale, godurioso da manovrare!!
- i limiti di tenuta in generale, pur avendo cerchi non esagerati (17")
- la differenza tra i vari settaggi, specie tra A e D è davvero tanta...
- l' accoglienza e il comfort generale, nonostante sia improntata alla sportività (in questo i sedili in pelle fanno il loro sicuramente)
Chissà come dev'essere la versione benzina...
La ricomprerei mille volte.

☏ M2006C3LVG ☏
 

stesse mie sensazioni (io ho il benzina ) soprattuto sullo sterzo. li per li mi pareva anche troppo leggero

E appena presa sul misto stretto mi pareva di avere una segmento B a livello di dimensioni :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.