Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

io sono romano e personalmente nn odio milano, certo nn la trovo bella come roma e anche i miei amici nn la odiano (anzi purtroppo per me alcuni sono milanisti :wink: ) e essendo di sangue meridionale e percio avendo molte amici meridionali so che anche loro nn odiano milano anche se " questo amore" nn è corrisposto

ritornando al discorso dell simbolo lo metterei solo sulle fuoriserie e a pagamento per tutte le altre vetture

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa è un' Alfa Romeo

campisi1.jpg

Questa è un' Alfa Romeo

zagato1600-frontside.JPG

Questa è un' Alfa Romeo

spiderspider.JPG

Questa è un' Alfa Romeo

bertone-blau-side.JPG

Questa è un' Alfa Romeo

motreal-side.JPG

Quelle di oggi sono ottime Fiat con un marchio diverso.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

QUelle di oggi, caro Sonata_arctica, non sono semplicemente delle ottime FIAT, ma di certo non sono come le AR di un tempo.

Sono romano, ma vedere davanti a me lo stemma AR mi fa solo emozionare, a prescindere dal fatto che riporti dei simboli della milanesità.

Sono un tradizionalista e non mi opporrei ad un ritorno al vecchio stemma.... certo un minumo di coerenza imporrebbe che almeno il cuore decisionale e progettuale (ammesso che esista ancora...) dovrebbero essere riportati nel milanese. Sennò faremmo come i crucchi, che prendono una SKODA, ci mettono sopra gli anelli e la vendono a molte migliaia di euro in più.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

com'è ora, non lo cambiate

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dico io con alcuni vostri ragionamenti sembra che l'Alfa debba solo vendersi in Italia. Tra poco si aprirà al mercato americano, inizia a guadagnare nuovamente prestiggio dapertutto in europa, e ci disturberebbe che si ritorni alle origine perchè c'e scritto Milano? Capisco se invece di Milano ci fosse scritto Bari, Genova (SENZA DISPREZZO PER QUESTE CITTA), ma Milano e sinonimo di Moda nel mondo intero, di fashion, città che nella moda se non sbaglio ha preso il soprravento su Parigi.

Andate a fare un giro al museo Alfa, c'e da inchinarsi davanti a cio che vuol dire il marchio Alfa. Quando vedi una Ferrari con scritto sopra "vettura costruita dalla scuderia Ferrari su approvazione tecnica dell'Alfa Romeo" anche se erano altri tempi, vengono i brividi. Se la strada che sta intraprendendo Alfa e quella di tornare a cio che e stata nel passato, che male c'e ? Riprendere il marchio originale perche dovrebbe stonare ? E in piena sintonia con la direzione che e stata presa.

Se poi pensiamo che alcuni romani o altri non compreranno Alfa perche e scritto Milano beh sono casi veramente gravi. Mentalità arretrata in piena contradizione con un espansione mondiale non pensate?

Invece di essere fieri di avere una città conosciuta nel mondo intero e cosi in voga ! Non sputo sulle altre perchè preferisco Roma, ma cio che voglio dire e che l'Italia tutta intera e stupenda e se esite una cosa che puo mettere in valore anche una parte del paese, beh bisogna farla.

Vivo all estero e troppe volte vedo gli italiani in Italia sputare sulle cose del paese. Non mi piaciono i francesi perche sono all opposto ma almeno il loro atteggiamento valorizza il paese e i prodotti del paese. A forza di dire che sono i migliori in quello e quello, attirano un casino di turisti. Pensate che la Francia se non sbaglio e il paese che ha piu turismo al mondo !

L'italia ha 40% (ho detto bene 40%) del patrimonio storico MONDIALE, e non è il paese piu visitato ! E non sono chissà che fattori strani a creare tale situazione, e la mentalità italiana, troppo chiusa sui suoi problemi. Basta guardare il calcio... amici spagnoli,francesi e svizzeri quando vedono come appena l'Italia va male in calcio i giornalisti e dunque una buona parte del popolo sputa sulla nazionale sono sconvolti ! Invece di sostenerli appena non va bene si fa tutto per fare polemiche e distruggere.

A proposito del museo vi lascio con 2 auto che ho fotografato e che mi hanno fatto morire...

museo-alfa1.JPG

La 2900 B...troppo bella...

museo-alfa2900b.JPG

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi capisco gia' A.L.F.A. Romeo significa Anonima Lombarda Fabbrica.......per cui dal momento che si chiama gia' lombarda non capisco perche siete scettici all'uso del nome Milano...

Poi lo stesso emblema del marchio e' l'emblema della citta' di milano...con la croce della prima crociata ed il biscione visconteo(che comunque era anche un antichissimo simbolo dei longobardi...e nella mitologia nordica simboleggiava il dio Wotan/Godan che era la divinita' piu' importante per i longobardi...comunque nella araldica e' simbolo di potenza e saggezza..)

per cui non capisco qual'e' il problema di usare il nome milano al momento che gia' si usa il blasone della citta' di Milano e gia' nel suo nome da anche una indicazione geografica...cioe' Lombarda....

Milano all'estero e' sinonimo di prestigio,Moda e design.....lo vogliamo o no....e sopratutto di prodotti di lusso....inoltre alfa romeo e' un marchio molto legato a Milano....il dove si produce e' secondario......anche Dior usa Paris o Helmut Lang Wien o Vivienne Westwood London....e poi i loro pret a porter sono made in italy...questo per chi dice che dovrebbero avere nel nome Napoli...allora che la chiamiamo anche ACFA Romeo...no?....(scherzo naturalmente...)......per non parlare delle serie alta moda di griffe milanesi o romane tcome Versace Atelier o Valentino Haute Couture.....che sono per eufemismo italiane visto che sono made in France(made in Paris per essere precisi)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente favorevole, il fatto che la produzione Alfa non sia più incentrata sull'area milanese centra poco.

Nel milanese è nata Alfa e lì è cresciuta ed ha fatto la storia dell'auto.

Anche FIAT ha produzioni in mezzo mondo ma la T di Torino rimane e non viene di certo sostituita dalla P di Polonia :lol:

Quanto all'eventuale psicopatico che non compra un Alfa perchè c'è la scritta Milano e lui odia i Milanesi..............beh un personaggio del genere sicuramente non merita un' Alfa

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

per non parlare delle serie alta moda di griffe milanesi o romane tcome Versace Atelier o Valentino Haute Couture.....che sono per eufemismo italiane visto che sono made in France(made in Paris per essere precisi)....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.