Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano

Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

• Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora

Messaggi Raccomandati:

Ma per favore Taurus lasciamo stare amenita` vacue tipo milano o no qui il problema e` un altro che oggi ripeto oggi alfa ha ben altri problemi da risolvere che la scritta milano o meno :

1) gamma vecchia

2) motori poco potenti

3) rete commerciale debole e poco motivata

4) caos organizzativo ( vedi rest 147 ! )

5) calo di vendite

6) saturazione di capacita` produttiva

Oggi e non ti arrabbiare caro Taurus l'unico prodotto alfa in grado di competere su scala mondiale e` gt ( motori pero` da rinforzare !)

Il resto e` vecchio e certo tra 1/2 anni vedremo tutti questi bei prodotti sui conce e il discorso sara` diverso.

I prodotti pero` prima li vedo e poi ci credo che ci sono ( fiat spesso cambia programmi e poi non ha cassa per sviluppare tutto )

Il marchio alfa con milano non mi sembra comunque una cosa azzeccata anzi la solita idea sbagliata di casa fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si ma milano pensio non sia solo luogo di progettazione e costruzione,è un po il simbolo della cultura del marchio del biscione,rappresenta lo stile della città lombarda,e ciò andrebbe sottolineato proprio perchè il grosso problema di oggi è differenziare alcuni prodotti tra il gruppo FIAT e quaesta mi sembra un'ottima occasione: milano ritorna ad essere centro di stile e di passione per alfa romeo per distinguersi dallo stile torinese della fiat

花は桜木人は武士

Link al commento

Ma per favore Taurus lasciamo stare amenita` vacue tipo milano o no qui il problema e` un altro che oggi ripeto oggi alfa ha ben altri problemi da risolvere che la scritta milano o meno :

1) gamma vecchia

2) motori poco potenti

3) rete commerciale debole e poco motivata

4) caos organizzativo ( vedi rest 147 ! )

5) calo di vendite

6) saturazione di capacita` produttiva

Oggi e non ti arrabbiare caro Taurus l'unico prodotto alfa in grado di competere su scala mondiale e` gt ( motori pero` da rinforzare !)

Il resto e` vecchio e certo tra 1/2 anni vedremo tutti questi bei prodotti sui conce e il discorso sara` diverso.

I prodotti pero` prima li vedo e poi ci credo che ci sono ( fiat spesso cambia programmi e poi non ha cassa per sviluppare tutto )

Il marchio alfa con milano non mi sembra comunque una cosa azzeccata anzi la solita idea sbagliata di casa fiat.

Link al commento

vabbene, taurus, noi siamo provinciali e tu dotto e onnisciente. Sei favorevole al marchio con Milano. Metticelo e stai tranquillo senza però arrampicarti sugli specchi: anzi scriviamo pure sul prossimo 3.2 che è un 2.5 e sul ibretto di istruzioni che la 158 ha Tp (in fin dei conti è stata spacciata come tale, e con che convinzione, per almeno 4 mesi)

Link al commento

Ottimizzare i costi fissi va bene pero` non dimentichiamo che se gli impianti sono saturi bisogna prevedere dove produrre o ampliare la attuale capacita` produttiva per arrivare alle 300/400.000 unita` annue

Lo stabilimento di Pom e` vecchio e ormai scoppia non crdo sia possibile sviluppare la` piu` produzione anche a livello fisico credo che sia ormai al limite .

Motori poco potenti certo il massimo oggi e` il vecchio 3.2 v6 arese!!!!

Guarda bmw, audi etc

Rete commerciale poco motivata certo non e` abbstanza informata sulle novita` poco convolta nei cambiamenti organizzativi del'azienda .

Caos organizzativo certo questo del rest della 147 e` un fatto orrendo

Link al commento

vabbene, taurus, noi siamo provinciali e tu dotto e onnisciente. Sei favorevole al marchio con Milano. Metticelo e stai tranquillo senza però arrampicarti sugli specchi: anzi scriviamo pure sul prossimo 3.2 che è un 2.5 e sul ibretto di istruzioni che la 158 ha Tp (in fin dei conti è stata spacciata come tale, e con che convinzione, per almeno 4 mesi)
ihihiih quasiquasi renyuri71 condivido! ;-) (OT ho anche un vago sentore che sei del mio stesso anno di nascita)

beh a parte gli scherzi....

Taurus mettici quel che vuoi.

In fin dei conti sono cose secondarie: solo chi le propone da loro un'aurea speciale (ops... ma vuoi vedere che è stato proprio lui?!?!) ed argomenta validamente (anche se in modo farraginoso) le proprie teorie. Il problema è, a mio avviso, che ai più tutto ciò sfugge!

Comunque Milano o no il problema è lieve: grave a mio avviso sarebbe dare sigle tendenziose (come fanno altri marchi di prestigio ma che così facendo si sputtanano alla grande!!!). Se proprio vogliamo copiare copiamo i pregi e non i difetti di chi stimiamo! (anche se la seconda è più facile!)

Per Taurus: non te la prendere, il mio è solo un parere personale - e poi, vista la scarsità di tempo a disposizione, normalmente scrivo sul forum solo se... sono contrario! :-) (per proporre un alternativa ed una critica, spero, costruttiva)

Link al commento

Per quanto ti sembra all'estero e' probabile che la scritta Milano da una impronta ancora piu' prestigiosa per il marchio che inoltre si promuove anche attraverso Milano Moda....se fosse per me metterei pure Alfa Romeo Paris per le Alfa vendute in Francia abbinata ad una sponsorship della Moda Parigi sia pret a porter che haute couture, pagherei un servizio sulla storia e le origini Darracq ed alle Alfa con telaio made in Paris che portavano la sigla Alfa Romeo Paris unica citta' oltre a Milano ad avere l'onore di essere associata al nome Alfa Romeo e ai carrozzieri francesi piu' prestigiosi che hanno vestito alcune delle piu' belle Alfa Romeo per avvicinarsi maggiormente al publico francese.....e creare un altro mercato quasi domestico per il marchio...Alfa Romeo ha un grandissimo heritage perche non usarlo....
.

Calma TAURUS.... il nome della citta sul logo non è mai dipeso da dove vengono commercializzate e costruite le vetture..ma semplicemente identificava dov'era il centro direzionale della casa... che è sempre stato MILANO ma dal 31 al 33 fu spostato a parigi ed è per questo che in quel periodo troviamo il marchio con ALFA ROMEO PARIS.

per correttezza.

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento

Ti ho gia' parlato della produzione se non l'hai visto vai sull'altrp topic da te aperto.....non posso dire le stesse cose mille volte....

sulel cose ch hai detto....

1)Ma non si sapeva che completamente nuovi modelli vedremo dal 2005? o No?e comunque Alfa ha presentato la Crosswagon e presto la 147 rest....

2)Non mi pare che i motori sono poco potenti possono mancare le versioni al top in alcune vetture ma non mi pare poco potenti i propulsori confrontati con la concorrenza.....poi anche in assoluto per esempio la serie 3 4p e Touring arriva al massimo a 231cv...la 156 a 250cv..

3)Prima tu vedi l'icona solo in Italia....ci sono sia buoni che cattivi concessionari Alfa come in tutti i marchi....in Italia sono di minore qualita' come stabilimento a confronto all'estero....comunque apparte piccole modifiche i rinnovamenti sulla rete si fanno con il lancio di nuovi modelli come e' la 158 e la 148....non a caso il loro debutto e' piuttosto vicino cioe' solo 1 anno ed 1 mese....per poter incrementare significattivamente i volumi del marchio con i due modelli principali a regime.....mi pare che se Alfa riesce a fare un successo del genere con un modello come la GT in qui ha investito 140mln di euro pensa cosa fara' con 158 dobe ha investito oltre 1mld di euro...

4)Non mi pare che c'e' nessun caos semplicemente si era lasciata la data del debutto in Italia e della diffusione delle prime immagini aperta....e la previsione di oltre un anno fa era per presentazione tra maggio e luglio...debutto in Italia tra giugno e luglio e debutto in europa nel settembre....tra l'altro per europa fissava anche la data di devutta perche era stabilita in contato con BMW e Audi...per lanciare insieme A3 Sportback serie 1 e 147 restyling...

5)La Alfa e' in crescita di vendite nel periodo Gen-Maggio 2004 e' cresciuta del 1,1% in Europa e di 5% complessivamente al mondo...mentre straordinario il risultato nipponico del +60%...

6)Non mi pare che c'e' saturazione della capacita' produttiva...recentemente Pomigliano e' stato portato alle 885 vetture l'anno come capacita' e nei primi di 2005 sara' capace di 1000 vetture al giorno e pronto per la 158....ma di questo come ti ho detto parlo in altra parte..

Link al commento

Per quanto ti sembra all'estero e' probabile che la scritta Milano da una impronta ancora piu' prestigiosa per il marchio che inoltre si promuove anche attraverso Milano Moda....se fosse per me metterei pure Alfa Romeo Paris per le Alfa vendute in Francia abbinata ad una sponsorship della Moda Parigi sia pret a porter che haute couture, pagherei un servizio sulla storia e le origini Darracq ed alle Alfa con telaio made in Paris che portavano la sigla Alfa Romeo Paris unica citta' oltre a Milano ad avere l'onore di essere associata al nome Alfa Romeo e ai carrozzieri francesi piu' prestigiosi che hanno vestito alcune delle piu' belle Alfa Romeo per avvicinarsi maggiormente al publico francese.....e creare un altro mercato quasi domestico per il marchio...Alfa Romeo ha un grandissimo heritage perche non usarlo....
.

Calma TAURUS.... il nome della citta sul logo non è mai dipeso da dove vengono commercializzate e costruite le vetture..ma semplicemente identificava dov'era il centro direzionale della casa... che è sempre stato MILANO ma dal 31 al 33 fu spostato a parigi ed è per questo che in quel periodo troviamo il marchio con ALFA ROMEO PARIS.

per correttezza.

Link al commento