Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

Sul marchio non hai ragione tutti dicono che ho un alfa...nessuno o comunque pochissimi dicono che ho una 147 156 GTV o GT....mentre invece si dice da molti "ho una Golf"....non si dice ho una VW..per cui una valenza anche in Italia il nome Alfa c'e' l'avra....Fulvio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se dici Alfa pensi si a motori e tecnica ma anche alla bella macchina almeno all'estero la connotazione alfa bella macchina e' molto forte e quanto si parla di bella macchina si parla di una vettura bella attenta al stile raffinata elegante ed allo stesso tempo con una giusta dose mai eccessiva di agressivita'.... quando alla potenza del brand si vende appunto dall'orgoglio anche di chi possiede una 146 e 155 e la mette in mostra nei vari raduni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, chi espone con orgogli 145/6 solo perché hanno il marchio milanese sul cofano non lo considero molto sano di mente...

Se è tanto importante la storia dell'Alfa, per cui la gente, memore, dovrebbe comperare un prodotto così celebre, non vedo come la genere non possa riconoscere nel marchio il biscione come simbolo inequivocabile della milanesità...

Il fatto della TA, TP ecc... ha un senso anche se si parla di un marchio e non della tecnica perché con un marchio si identificano delle caratteristiche ben precise e Alfa vuol dire, per lo meno per me che non sono un alfista e non vedo oro tutto dove c'è il marchio milanese, sportività, TP, eleganza e anche Milano... se dici Alfa pensi alla tecnica, ai motori, in primis.

a te potrà sembrare strano ma sopratutto all'estero 146 e 155 sono considerate con orgoglio in qunto Alfa Romeo, non mi sembra il caso di mettere in dubbio la lucidità edi tali persone. (molte volte con una cultura automobilistica notevole)

Sopratutto all'estero uno può essere appassionato di Alfa, ma non esperto di araldica Italiana......suvvia :wink:

Se dici alfa pensi alla tecnica ed ai motori, beh mi sembra che 158 non avrà nulla da invidiare ad altri sotto questo punto di vista; anche se non ripropone pari pari quelli della Giulia.

Ragionando così Alfa Milano potrebbe produrre solamente repliche

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo ha scritto:

ma dove sono i dati che avvalorano queste tesi... dove sono mi chiedo qui siamo all'apoteosi la negazione dell'importanza del MARCHIO di un prodotto.

ma andiamo su prima di dire queste cose facciamo dei sondaggi delle statistiche cose serie poi ne parliamo.

Ma i dati per avvalorare la tesi contraria li hai forse tu?

certo che no ...ma prima di dire cazzate relativamente all'apprezzamento

delle persone alla dicitura "Milano" sul marchio Alfa

in un mio messaggio precedente ho scitto :

Perfavore siete molto provinciali in tutto il mondo solo buono puo' portare la scritta Milano....semplicemente si ritorna alla scritta originale...anche Zagato per un periodo aveva meno focalizzata o non citava addirittura Milano...ma oggi....la scritta e' Zagato Milano....

Portare il nome Milano e' prestigio aggiuntivo e non capisco onestamente qual'e' il vostro problema....ed onestamente non c'e' marchio al mondo piu' legato a Milano che Alfa Romeo.....

prestigio aggiuntivo ,soprattutto all'estero.

dopodichè sarebbe il caso di fare un'indagine di mercato seria ,in modo da ottenere una risposta veritiera rispetto all'aggiunta della dicitura "Milano" sul marchio.

nb:GRAZIE COMUNQUE TAURUS PER I SISTEMATICI COMPLIMENTI ALLA MIA CITTA'. :wink:

tra l'altro è un messaggio che tu hai citato ,ma come al solito vai fuori di testa perchè leggi "Milano" e non stai attento a leggere quello che gli altri scrivono.

Più attenzione a quello che scrivi e a quello che mi dici ....ma questo te lo già detto ,credo che sia inutile ripeterlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poniamo che tu debba acquistare un'Alfa 8c Competizione e che questa sia prodotta a Milano ed in Ungheria... tu quale spereresti di ricevere?

Io credo (e spero), quella prodotta a Milano; pur con standard di produzione equivalenti una vettura prodotta nel capoluogo lombardo avrebbe un appeal maggiorde di una prodotta all'estero... è per questo che questo valore aggiuto dovrebbe essere rimarcato da una scritta, perché quello sarebbe il vero valore del nome, non quello di vederlo sterilmente su qualsiasi logo Alfa...

anche in questo caso mi spieghi questo cosa c'entra ...di che cosa stai parlando .

Qui si tratta di dare un qualcosa in più ad un prodotto che sostanzialmente

sotto è uguale a molti altri ....hai capito o non hai capito

Cosa c'entra dove è prodotto ,ti confondi con il vino e la denominazione di origine controllata ,ma qua si sta parlando di auto non di vino.

Proprio perchè le auto al giorno d'oggi condividono molto di altre e la 8c, per esempio, non fa eccezione, il fatto di produrre un'auto a Milano dovrebbe e potrebbe essere un valore aggiunto per il prodotto, mettere la scritta Milano su tutti i modelli avrebbe un significato sterile, ok tornare alle origini, ma credo che abbia più senso valorizzare un marchio (intendendo Milano come marchio di esclusività) apponendolo su pochi modelli, non su tutta la gamma perché allora diventerebbe una esclusività di massa, e cosa c'è di esclusivo nella massa?

Quello che forse tu non capisci è che non si dice che il marchio non deve avere la dicitura Milano ma che piuttosto questa dovrebbe essere utilizzata per dare ai prodotti una maggior esclusività, sostanzialmente è diverso da quello che sostenete voi che invece lo vorreste ovunque... io do un valore maggiore rispetto al voi alla scritta perché la limiterei a prodotti che veramente sono esclusivi.

Guarda Fulvio e Stefano se 146 e 155 non avevano il marchio Alfa non avrebbero venduto all'estero nulla.....

Cosa c'entra poi Roma....Roma era una capitale d'Impero fino a 1700 anni fa....non credo che questo e' paragonabile

ad Alfa...

Comunque si vede una forte connotazione antimilanese e antialfista in quello che scrivono alcuni forumisti.....

questo mi fa pensare che all'utenza Alfa allora si potrebbero vendere anche carriole con il marchio Alfa, magari con la scritta Milano che tanto sarebbero contentissimi, allora perché sprecare tanti soldi in R&D? Vendiamogli le carriole...

L'esempio di Roma era per dire che non è detto che perché si è stati grandi, grandissimi, questo debba durare per sempre, rimane la memoria, infatti Roma è una delle più belle città del mondo e vi sono testimonianze ovunque, ma il potere passa altrove... Alfa è stata grande, ora non lo è e non può avere la presunzione di esserlo se prima non vince la sfida con le concorrenti (tedesche).

Non mi pare una connotazione antimilanese il sostenere di preferire il nome Milano solo su prodotti veramente esclusivi e non su tutti i prodotti di serie... anzi...

E che c'è di antialfista in tutto questo? Ho forse detto che dovrebbero abolire il marchio? no, ho detto che vorrei un logo esclusivo per auto esclusive, in tutto questo si riconosce l'esclusività di un marchio e di una città, forse dovreste rileggere bene i messaggi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io do un valore maggiore rispetto al voi alla scritta perché la limiterei a prodotti che veramente sono esclusivi.

in questo ti do ragione e penso che sia una strada percorribile , e comunque se permetti stai dicendo una cosa in contrasto con quello che hai detto sino a adesso ,perchè ti riferisci alla 8C competizione che sarà prodotta nel Canavese e perciò,permettimi di dirlo ,ma cozza sul ragionamento che hai fatto relativamente alla produzione di "Alfa ROmeo -Milano" a Milano.

Però ripeto ...prima cosa fare una ricerca di mercato ...perchè d'accordo di dare un valore aggiunto al prestigio ,ma ogni tanto bisogna guardare al cassetto e comunque al fatto che ALFA ROMEO è tutta prestigiosa...

se quella dicitura servisse io la utilizzerei su tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.