Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

semplicemente non tutti attribuiamo all'immagine del capoluogo lombardo lo stesso valore

non è certo qui il luogo per fare un sondaggio del genere ,sai ,non è per dire,

ma quell'immagine c'è la riconosce IL MONDO intero...in ogni caso

a noi milanesi non interessa se a ciò gli altri danno un grande valore o è una cosa che non considerano ........noi tiriamo dritto e basta ...anche perchè aspettassimo la Fiat .........:wink:

Io la mia l'ho detta, il logo mi piacerebbe sulle auto speciali, su quelle di massa non lo vedrei bene ma si decidesse per questa soluzione certo non avrei gli incubi di notte, spero solo che mentre in Fiat pensano a sciocchezze del genere pensino anche al rilancio Lancia perché quelle sono le auto che voglio, non le Alfa, Milano o no.

ascolta ...visto che queste per te sono schiochezze ..che non saranno incubi notturni...che non ti interessano le ALFA ...con dicitura Milano o No

perchè allora non ci risparmi le tue amenità e te ne stai buono buono la nel topic Lancia :?: :wink:

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

semplicemente non tutti attribuiamo all'immagine del capoluogo lombardo lo stesso valore

non è certo qui il luogo per fare un sondaggio del genere, sai, non è per dire, ma quell'immagine c'è la riconosce IL MONDO intero...

in ogni caso a noi milanesi non interessa se a ciò gli altri danno un grande valore o è una cosa che non considerano... noi tiriamo dritto e basta... anche perchè aspettassimo la Fiat...:wink:

il fatto è che tu ora prendi tutto quello che scrivo come un attacco a Milano... io non ti sto dicendo che la tua città non ha il nome a livello mondiale, dico semplicemente che non è detto che tutte le persone la pensino esattamente come te e potrebbe essere, come nel mio caso, che la scritta Milano nel logo Alfa non cambierebbe nulla, o che quella scritta, intesa come marchio di esclusività, la vorrei solo su alcuni modelli veramente esclusivi...

Io la mia l'ho detta, il logo mi piacerebbe sulle auto speciali, su quelle di massa non lo vedrei bene ma si decidesse per questa soluzione certo non avrei gli incubi di notte, spero solo che mentre in Fiat pensano a sciocchezze del genere pensino anche al rilancio Lancia perché quelle sono le auto che voglio, non le Alfa, Milano o no.

ascolta... visto che queste per te sono schiochezze... che non saranno incubi notturni... che non ti interessano le ALFA... con dicitura Milano o no

perchè allora non ci risparmi le tue amenità e te ne stai buono buono la nel topic Lancia :?: :wink:

Ciao Ciao

E' difficile parlare con una persona che non accetta le opinioni altrui, mettere una scritta in un logo io la reputo una sciocchezza quando si fa fatica a produrre auto che riescano ad imporsi sul mercato, dico che neanche la scritta Milano potrebbe giovare, dico che quella scritta se non c'è nulla alle spalle che la giustifichi, se non una storia che con gli anni si è un po' persa per la strada, non ha senso per ora.

In quanto in un forum dico la mia opinione e so parlare con le persone, dico la mia, posso dire cavolate ma è pur sempre un'opinione, certo non amenità.

che Alfa non mi interessa l'hai detto tu, io ho detto che sono lancista; so bene come il rilancio Lancia dipenda da quello Alfa, le Alfa degli anni passati per me (e non solo) erano le auto dei tamarri, oggi le apprezzo e mi piacciono in quanto auto ben fatte, belle ed italiane, auspicare che in Fiat più che mettere un nome pensino al rilancio di un marchio in cui mi riconosco maggiormente mi pare non essere una dimostrazione di disinteresse vs Alfa, anzi direi che è piuttosto la tua quasi totale assenza dal topic Lancia a dimostrare l'assoluto disinteresse nei confronti del marchio.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

anzi direi che è piuttosto la tua quasi totale assenza dal topic Lancia a dimostrare l'assoluto disinteresse nei confronti del marchio.

bhe dopo 2 Thema 1 Delta e 2 Y10 e probabilmente la Musa ...direi che in famiglia abbiamo avuto molte più Lancia che Alfaromeo. (Alfetta ...166)

E' un marchio che mi interessa moltissimo ...anzi devo dire che questa incertezza del domani sta creando un effetto dirompente su tutte le riviste

come dirompente è stato l'arrivo della Ypsilon qui a Milano..erano anni che non si vedeva un'accoglienza così forte per un prodotto con quel marchio....ma è diropente anche sulle autostrade ,spesso mi chiedo se ci dicono la verità con il numero di modelli venduti...o forse a me piace talmente tanto che la vedo ovunque e attira sempre la mia attenzione.

In ogni caso se ricordi qualche discorso di molto tempo fa sulla Fulvia ..in quei topic ero sempre presente.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

le Alfa degli anni passati per me (e non solo) erano le auto dei tamarri, oggi le apprezzo e mi piacciono in quanto auto ben fatte, belle ed italiane

scusate se vado un attimo OT , ma questa frase mi ha molto colpito ...

... se ti fermi alla giulietta degli anni '80 e alla 75, posso capirti, ma un'alfetta anni '70 non puoi considerarmela tamarra ... tanto meno la giulia e tutte le altre antecedenti ad essa ...

tu quali alfa del passato intendi ??

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

le Alfa degli anni passati per me (e non solo) erano le auto dei tamarri, oggi le apprezzo e mi piacciono in quanto auto ben fatte, belle ed italiane

scusate se vado un attimo OT , ma questa frase mi ha molto colpito ...

... se ti fermi alla giulietta degli anni '80 e alla 75, posso capirti, ma un'alfetta anni '70 non puoi considerarmela tamarra ... tanto meno la giulia e tutte le altre antecedenti ad essa ...

tu quali alfa del passato intendi ??

certo che non mi riferisco alle auto della storia Alfa ma piuttosto a quelle del passato più recente, dagli anni '80 fino al lancio della 156 le Alfa ai miei occhi non erano un granché, tutto quello che c'era prima è un'altra storia, un'altra Alfa... anche la 164 ho cominciato ad apprezzarla solo a fine carriera, prima non mi piaceva, così come la Thema alla fine era diventata un'auto validissima (peccato che con le sostitute abbiano rovinato tutto!!!).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le linee anni '80 rendevano tamarre un po' tutte le auto.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

le Alfa degli anni passati per me (e non solo) erano le auto dei tamarri, oggi le apprezzo e mi piacciono in quanto auto ben fatte, belle ed italiane

scusate se vado un attimo OT , ma questa frase mi ha molto colpito ...

... se ti fermi alla giulietta degli anni '80 e alla 75, posso capirti, ma un'alfetta anni '70 non puoi considerarmela tamarra ... tanto meno la giulia e tutte le altre antecedenti ad essa ...

tu quali alfa del passato intendi ??

diffiile condividere questa affermazione, semplicemente la maggior parte delle auto di quel periodo era abbastanza spigolosa e con linee tese, il design alfa romeo rispecchiava questa filosofia, pensate alle varie bmw serie 3, ford sierra ecc, l'unica ecezzione era l'audi 80. Alcune versioni della 75 con paraurti tipo "America" avevano anche un certo fascino ed eleganza, tant'e vero che oggi quel design tabto di moda allora affascina e ha tanti estimatori, si pensi alla vecchia GTV o appunto ad una 75 TS o 3.0 V6, meccanicamente quanto stilisticamente non certo tamarre...

la 164 è un classico ancor oggi e avrà sicuramente in un futuro prossimo numerosi estimatori, superiori anche alla pur bellissima 166.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

le Alfa degli anni passati per me (e non solo) erano le auto dei tamarri, oggi le apprezzo e mi piacciono in quanto auto ben fatte, belle ed italiane

scusate se vado un attimo OT , ma questa frase mi ha molto colpito ...

... se ti fermi alla giulietta degli anni '80 e alla 75, posso capirti, ma un'alfetta anni '70 non puoi considerarmela tamarra ... tanto meno la giulia e tutte le altre antecedenti ad essa ...

tu quali alfa del passato intendi ??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

c'è uno spazio molto ridotto frà l'auto sportiva estrema e l'auto cosidetta "tamarra"....come fra l'auto di grande classe e l'auto "per anziani"...

Chi disegnerà le prossime Alfa Romeo e le prossime Lancia dovrà tenere conto di questo ...ma guardando la GT o le versioni GTA e alcuni prototipi tipo Brera , io dico che siamo sulla buona strada.

nb:CAro Duetto80 ti ricordo che le BMW nuove soprattutto nelle versioni coupè sono molto gradite dalle lucciole.

e le MB CLK,SLK .....rapper vari ...con canotte e catene da 3 etti d'oro al collo

tanto per raggiungere particolari alla tua precisa lista di estimatori di questi marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.