Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

perfetto, questo da l'idea lampante del livello "intellettivo" dell'automobilista italiano, attratto dal nulla più che altro e dal puro e semplice "fighismo"...bene

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe comunque

io che momentaneamente sono un fighetto... forse dalla fine del 2005 sarò un tamarro

bene... bene

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

e le MB CLK,SLK .....rapper vari ...con canotte e catene da 3 etti d'oro al collo

tanto per raggiungere particolari alla tua precisa lista di estimatori di questi marchi.

Bè dai video sembra che questi gradiscano molto anche ferrari e lambo

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

e le MB CLK,SLK .....rapper vari ...con canotte e catene da 3 etti d'oro al collo

tanto per raggiungere particolari alla tua precisa lista di estimatori di questi marchi.

Bè dai video sembra che questi gradiscano molto anche ferrari e lambo

Link al commento
Condividi su altri Social

No, per Alfa è anche importante a chi vendi.

Oggi hai una clientela consumista che ti volta le spalle appena toppi un'auto (esteticamente nel senso etimologico del termine), non hai una qualche qualità tecnica e/o filosofica per fidelizzare un buon numero non di utenti, ma di appassionati automobilisti. Al massimo hai un buon handling, ma non basta, e comunque ci sono anche altre auto così.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'importante è vendere....

questa è una politica che andava bene anni fa, ora non basta vendere... bisogna offrire dei buoi prodotti.

Fiat ha recuperato ma deve ancora lavorare molto perché la reputazione di cui gode, e non penso solo in Italia, non è buona, sento ancora troppo spesso che le auto del gruppo, a paragone con le straniere, ne escono sconfitte, saranno solo parole, forse nei fatti non è così, ma questo è quello che pensa ancora la gente.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, per Alfa è anche importante a chi vendi.

Oggi hai una clientela consumista che ti volta le spalle appena toppi un'auto (esteticamente nel senso etimologico del termine), non hai una qualche qualità tecnica e/o filosofica per fidelizzare un buon numero non di utenti, ma di appassionati automobilisti. Al massimo hai un buon handling, ma non basta, e comunque ci sono anche altre auto così.

questa è una politica che andava bene anni fa, ora non basta vendere... bisogna offrire dei buoi prodotti.

Fiat ha recuperato ma deve ancora lavorare molto perché la reputazione di cui gode, e non penso solo in Italia, non è buona, sento ancora troppo spesso che le auto del gruppo, a paragone con le straniere, ne escono sconfitte, saranno solo parole, forse nei fatti non è così, ma questo è quello che pensa ancora la gente.

nel senso che comunque se i tarri americani ..comprano le Alfa

io non mi preoccupererei più di tanto.

Nel mio lavoro ..non amo selezionare la clientela ,ridurla ,tagliarla

CERCO SOLTANTO DI RENDERE IL MIO PRODOTTO IL PIU' APPETIBILE .

nel momento che persone al margine della società prendono il tuo prodotto come fondamentale per loro

significa che hai raggiunto il livello massimo di immagine e appel.

Il desiderio per tali prodotti è più forte più il tuo livello sociale

,e parlo di tutti gli aspetti ,è basso....cerchi di uscire dal tuo stato

di emarginato

è evidente che lo fai più facilmente con una Mercedes che con una

Pegout

.è inoltre anche una questione di numeri e fatturato

le cose per pochi appassionati non hanno mai i connotati dei prodotti

industriali.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che comunque se i tarri americani comprano le Alfa

io non mi preoccupererei più di tanto.

Nel mio lavoro non amo selezionare la clientela, ridurla, tagliarla CERCO SOLTANTO DI RENDERE IL MIO PRODOTTO IL PIU' APPETIBILE.

con le auto rendere un'auto più appetibile vuol dire rispondere a certi standard di qualità di assemblaggio e di tecnica, il tutto costa, il prezzo sale, in automatico fai selezione, non tutti possono permettersi il tuo prodotto che diventa esclusivo, fa figo e chi ha i soldi sgomita per averlo, tra questi anche gli arricchiti americani che, a differenza di chi ha sempre potuto permettersi certe cose, gli ostentano un po'.

nel momento in cui persone al margine della società prendono il tuo prodotto come fondamentale per loro significa che hai raggiunto il livello massimo di immagine e appel.

a mio avviso è una frase infelice perché cambia significato a seconda che tu metta la virgola prima o dopo di "per loro" e perché trovo infelice la definizione "persone al margine della società"...

per di più dimostra che la gente corre dietro ai nomi, non alla sostanza.

Il desiderio per tali prodotti è più forte più il tuo livello sociale, e parlo di tutti gli aspetti, è basso... cerchi di uscire dal tuo stato di emarginato è evidente che lo fai più facilmente con una Mercedes che con una Peugeot.

di che aspetti del livello sociale parli? a me pare che se una persona è appassionata di auto, che sia un impiegato o un imprenditore cambia poco, tutti e due inseguono le belle auto che fanno figo, perché lo fa chiunque, solo che il secondo può permettersele, il primo difficilmente.

Tutti gli imprenditori che girano su auto tedesche cercano di uscire da cosa? Sono ricchi e non credo dal livello sociale basso...

è inoltre anche una questione di numeri e fatturato

le cose per pochi appassionati non hanno mai i connotati dei prodotti

industriali.

:?: non riesco a capire la relazione tra i numeri ed il fatturato e i prodotti industriali...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

di che aspetti del livello sociale parli? a me pare che se una persona è appassionata di auto, che sia un impiegato o un imprenditore cambia poco, tutti e due inseguono le belle auto che fanno figo, perché lo fa chiunque, solo che il secondo può permettersele, il primo difficilmente.

Tutti gli imprenditori che girano su auto tedesche cercano di uscire da cosa? Sono ricchi e non credo dal livello sociale basso...

Quella dell' "arricchito" è una mentalità. Non devi per forza aver fatto i soldi di recente. E' l'atteggiamento di chi fonda la propria legittimità solo sul denaro, che pensa di poter comprare tutto, anche l'eleganza, che deve ostentare l'essere "arrivato", fartelo vedere, sottolinearlo fino al grottesco (i rapper di cui sopra).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.