Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

Naturalmente ho votato perchè ritorni la dicitura "Milano" sul marchio

non per campanilismo

ma solamente per un ragionamento logico e interessato.

E' importante che si sfrutti se possibile l'immagine che ha la mia città nel mondo...che si confermi quello che all'estero ci si aspetta ..e cioè quello di comprare un'auto che provenga da Milano...perchè all'estero sanno che la città d'origine dell'ALFA è Milano....

(POI LE AUTO LE POSSONO FARE ANCHE IN MADACASCAR O ALLE MALDIVE)

E bastato scrivere su qualche forum straniero ..francese ..dicendo che scrivevo da Milano ,per sentirmi chiedere notizie sull'ALFA.

Importante fare questo in modo da differenziare ulteriormente il marchio da quello LANCIA..altra strada importatnte da percorrere per la rinascita della LANCIA.

Fortunatamente Montezemolo ..che ieri ho visto ..perchè lavoro vicino all'ASSOLOMBARDA queste cose le sà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche FIAT ha produzioni in mezzo mondo ma la T di Torino rimane e non viene di certo sostituita dalla P di Polonia :lol:

Ma la T di Torino è un po' come la L di Lombarda, fa parte del nome, non la si può togliere, per di più in Fiat è ben presente anche la nazionalità I di italiana...

i tempi passano la scritta Milano se n'è andata perché le auto non erano più prodotte a Milano, pazienza, secondo me andrebbe bene metterlo sulle vetture prodotte a Milano come detto da altri, sarà che per me non è un nome a fare un prodotto.

Quanto all'eventuale psicopatico che non compra un Alfa perchè c'è la scritta Milano e lui odia i milanesi..............beh un personaggio del genere sicuramente non merita un' Alfa

non credo che una persona non comperi Alfa perché c'è la scritta Milano, ma non credo neanche (e me lo auguro) che la gente la comperi perché la scritta c'è, in fondo è una scritta che non è legata a nulla ora, gli stilemmi milanesi che riportano alle origini del marchio sono già tanti come detto da Taurus...

cmq secondo me che ci sia o meno cambia veramente poco, l'importante è che le macchine siano fatte bene e rispondano ai desideri (magari tornando quantoprima alla TP).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però questo, per certe persone, potrebbe essere un motivo di non comprare Alfa, specie quelli che odiono Milano, romani e meridionali in primis

io sono romano e personalmente nn odio milano, certo nn la trovo bella come roma e anche i miei amici nn la odiano (anzi purtroppo per me alcuni sono milanisti :wink: ) e essendo di sangue meridionale e percio avendo molte amici meridionali so che anche loro nn odiano milano anche se " questo amore" nn è corrisposto

ritornando al discorso dell simbolo lo metterei solo sulle fuoriserie e a pagamento per tutte le altre vetture

Caro J

vent' anni fa Radio Radicale aprì una sorta

di segreteria telefonica ,che poi veniva integralmente trasmessa .

I messaggi ..non erano politici ,e ciòe scotri e insulti fra Comunisti e Fasciti ..ma soprattutto erano insulti fra gente del Nord e quella del Sud.

Si scoprì un Italia di un campanilismo maleducato ,di luoghi comuni ..di generalizzazioni...di persone ottuse .

Ebbene ti posso assicurare ,che fra i milanesi intelligenti ,di buona volontà ,colti e istruiti ...l' eventuale corresponsione di un 'amore

fraterno verso altre persone e genti di altri luoghi ,intelligenti di buona volontà

ci sarà sempre .

Quello che non ci sarà mai ...sarà la comprensione per gli ignoranti e i deliquenti ,ovunque essi siano,anche fra i Milanesi stessi :wink:

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

vent' anni fa Radio Radicale aprì una sorta

di segreteria telefonica ,che poi veniva integralmente trasmessa .

I messaggi ..non erano politici ,e ciòe scotri e insulti fra Comunisti e Fasciti ..ma soprattutto erano insulti fra gente del Nord e quella del Sud.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

vent' anni fa Radio Radicale aprì una sorta

di segreteria telefonica ,che poi veniva integralmente trasmessa .

I messaggi ..non erano politici ,e ciòe scotri e insulti fra Comunisti e Fasciti ..ma soprattutto erano insulti fra gente del Nord e quella del Sud.

Ahhhh, la segreteria di radio radicale... che ricordi..... in gita alle medie ad ascoltarla piegati in due dalle risate.... :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

per non parlare delle serie alta moda di griffe milanesi o romane tcome Versace Atelier o Valentino Haute Couture.....che sono per eufemismo italiane visto che sono made in France(made in Paris per essere precisi)....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Versace made in Novara...italia...dietro la stazione....fammi il piacere....e non i vestiti in vendita nelle normale boutique ma quelli da atelier..ad esempio fanno i vestiti (ovviamente su misura.... :lol::lol: ) per elton john...si si parigi.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tornando ad alfa io ho votato per Milano soprattuto per togliere quel alone negativo poco prestigioso di fiat torino....però non ci vorrebbe solo un logo milano ma anche almeno un atelier, un vero museo publicizzato e visitabile da tutti...e almeno un marchio alfa visibile ad arese (pcogi km da mapensa tutti gli stranieri ci passano davanti quando vanno dall'aeroprto a milano) dove tutte le volte che passo mi viene un magone...come del resto a chivasso :cry: :cry:

Almeno si sono sforzati a celebrare la giuletta 50 anni a milano.

No caro la serie Atelier di Versace come la serie Haute Couture di Valentino cioe' l'alta moda per donne...sono made in Paris(france)...

Il pret a porter cioe' le versace,le versace classic,le valentino,le valentino garavani,le versus si sono made in Italy informati meglio...e quando vai a Parigi vai a dare una occhiata ad Atelier Versace.....e se vai da Valentino domada poi anche lui stesso dove la serie haute Couture di Valentino e' prodotta.....

Comunque tradizione di alta moda in Italia ha solo Roma....ma Parigi nell'alta moda rimane la meglio per la sua quantita' di sarte....Milano e' il top per il pret a porter(infatti gli abiti pret a porter perfino dei marchi di lusso francesi inglesi etc. sono prodotti in Italia..)..gli abiti d'uomo piu' preziati anche se si possono fare su misura appartengono alla serie Versace...non alla serie Atelier...

Link al commento
Condividi su altri Social

vent' anni fa Radio Radicale aprì una sorta

di segreteria telefonica ,che poi veniva integralmente trasmessa .

I messaggi ..non erano politici ,e ciòe scotri e insulti fra Comunisti e Fasciti ..ma soprattutto erano insulti fra gente del Nord e quella del Sud.

Ahhhh, la segreteria di radio radicale... che ricordi..... in gita alle medie ad ascoltarla piegati in due dalle risate.... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche FIAT ha produzioni in mezzo mondo ma la T di Torino rimane e non viene di certo sostituita dalla P di Polonia :lol:

Ma la T di Torino è un po' come la L di Lombarda, fa parte del nome, non la si può togliere, per di più in Fiat è ben presente anche la nazionalità I di italiana...

i tempi passano la scritta Milano se n'è andata perché le auto non erano più prodotte a Milano, pazienza, secondo me andrebbe bene metterlo sulle vetture prodotte a Milano come detto da altri, sarà che per me non è un nome a fare un prodotto.

Quanto all'eventuale psicopatico che non compra un Alfa perchè c'è la scritta Milano e lui odia i milanesi..............beh un personaggio del genere sicuramente non merita un' Alfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.