Vai al contenuto

Ritorno (probabile) al marchio Alfa Romeo - Milano


Gigi

Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?  

41 voti

  1. 1. Come preferisci che sia il marchio Alfa Romeo?

    • Il classico "Alfa Romeo - Milano"
    • Cosi' com'e' ora


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto ti sembra all'estero e' probabile che la scritta Milano da una impronta ancora piu' prestigiosa per il marchio che inoltre si promuove anche attraverso Milano Moda....se fosse per me metterei pure Alfa Romeo Paris per le Alfa vendute in Francia abbinata ad una sponsorship della Moda Parigi sia pret a porter che haute couture, pagherei un servizio sulla storia e le origini Darracq ed alle Alfa con telaio made in Paris che portavano la sigla Alfa Romeo Paris unica citta' oltre a Milano ad avere l'onore di essere associata al nome Alfa Romeo e ai carrozzieri francesi piu' prestigiosi che hanno vestito alcune delle piu' belle Alfa Romeo per avvicinarsi maggiormente al publico francese.....e creare un altro mercato quasi domestico per il marchio...Alfa Romeo ha un grandissimo heritage perche non usarlo....
.

Si cz pensavo thailandia e ho scritto australia per il resto NON ho mai detto che a milano si è fermata l'attività ma oh...

Calma TAURUS.... il nome della citta sul logo non è mai dipeso da dove vengono commercializzate e costruite le vetture..ma semplicemente identificava dov'era il centro direzionale della casa... che è sempre stato MILANO ma dal 31 al 33 fu spostato a parigi ed è per questo che in quel periodo troviamo il marchio con ALFA ROMEO PARIS.

per correttezza.

Scusa ma ti sbagli mai il centro dirrezionale non e' stato trasferrito in Francia...semplicemente nel 1932 e per una breve periodo c'era una piccola produzione di 6C 1750 in Francia dalla cosidetta S.A. Alfa Romeo...ed i telai costruiti li usavano la scritta Alfa Romeo Paris....come quelli fatti a Milano quella Alfa Romeo Milano....apparte la nazionalita' dell'assemblaggio della carrozzeria per cui c'erano Alfa Romeo Milano con carrozzeria "Saoutchik" made in France o "Corsica of Cricklewood" made in UK...

Ecco una Alfa Romeo 6c1750 GS del 1932 Alfa Romeo Paris....una delle 2 rimaste.....

ALFA6C1750GSfront3q.jpg

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dire dove voglio arrivare con questo ragionamento della dicitura "Milano".....

Lingerie Aubade (www.aubade.com) quanto di più francese ci possa essere ha chiamato una nuova linea "Milano"....ecco -

come se producendo cioccolato ..e credo che ci sia la Lind che ha dato il nome "TORINO" a delle barrette di cioccolato ...

questo è il punto ...se può servire utilizzare in sinergia l'immagine di una città per un prodotto.

Ciao Ciao

nb:la cosa della lingerie me l'ha detto mia moglie. OK

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfavore siete molto provinciali in tutto il mondo solo buono puo' portare la scritta Milano....semplicemente si ritorna alla scritta originale...anche Zagato per un periodo aveva meno focalizzata o non citava addirittura Milano...ma oggi....la scritta e' Zagato Milano....

Portare il nome Milano e' prestigio aggiuntivo e non capisco onestamente qual'e' il vostro problema....ed onestamente non c'e' marchio al mondo piu' legato a Milano che Alfa Romeo.....

non credo che si debba essere etichettati come provinciali solo perché la si pensa diversamente da te...

prestigio aggiuntivo ,soprattutto all'estero.

dopodichè sarebbe il caso di fare un'indagine di mercato seria ,in modo da ottenere una risposta veritiera rispetto all'aggiunta della dicitura "Milano" sul marchio.

nb:GRAZIE COMUNQUE TAURUS PER I SISTEMATICI COMPLIMENTI ALLA MIA CITTA'. :wink:

L'indagine darebbe come risultato che al giorno d'oggi la gente di Alfa conosce la 147, un po' la 156 e ricorda l'Alfa Sud... molti non saprebbero neanche che Milano fa parte della storia Alfa.

si ma milano penso non sia solo luogo di progettazione e costruzione, è un po il simbolo della cultura del marchio del biscione, rappresenta lo stile della città lombarda, e ciò andrebbe sottolineato proprio perchè il grosso problema di oggi è differenziare alcuni prodotti tra il gruppo FIAT e questa mi sembra un'ottima occasione: milano ritorna ad essere centro di stile e di passione per alfa romeo per distinguersi dallo stile torinese della fiat

Secondo me, come già detto anche da altri, in molti neanche si renderebbero conto della modifica.

Per di più trovo ridicolo pensare di poter differenziare Alfa da Fiat solo per l'aggiunta della scritta Milano nel logo... molti di noi l'hanno detto ed io lo ribadisco, se Alfa vuole differenziarsi, deve prima di tutto fare Alfa Romeo... non badare a inutili scritte...

Taurus mettici quel che vuoi.

In fin dei conti sono cose secondarie: solo chi le propone da loro un'aurea speciale (ops... ma vuoi vedere che è stato proprio lui?!?!) ed argomenta validamente (anche se in modo farraginoso) le proprie teorie. Il problema è, a mio avviso, che ai più tutto ciò sfugge!

Comunque Milano o no il problema è lieve: grave a mio avviso sarebbe dare sigle tendenziose (come fanno altri marchi di prestigio ma che così facendo si sputtanano alla grande!!!). Se proprio vogliamo copiare copiamo i pregi e non i difetti di chi stimiamo! (anche se la seconda è più facile!)

Per Taurus: non te la prendere, il mio è solo un parere personale - e poi, vista la scarsità di tempo a disposizione, normalmente scrivo sul forum solo se... sono contrario! :-) (per proporre un alternativa ed una critica, spero, costruttiva)

Già, magari la stessa gente sarebbe disposta a pagare di più perché c'è la scritta Milano... contenti loro...

L'altra è al museo ed è bianca, comunque ti confermo quanto ti dicevo dal 31 al 33, per il resto anch'io condivido che MILANO deve tornare sul logo dell'alfa romeo come lo è sempre stato e non per significare dove si producono le auto e quindi non ha nulla a che vedere con pomigliano o con pratola serra o con torino o in sudafrica ma sta a significare la MILANESITA' del marchio, della sua storia, la casa MILANESE e non la casa ITALIANA è ben diverso.

Ma perché, Milano non è forse in Italia? Per di più in questo post è stata riassunta un po' la storia Alfa, non c'è solo Milano, ma Parigi, Napoli e oggi Torino, Pomigliano, Pratola Serra. La milanesità sta nel logo, la croce rossa su fondo bianco ed il biscione visconteo ne sono testimonianza, Alfa ribadisce le origini lombarde, Romeo quelle partenopee, ora Alfa Romeo non significa più Milano ma un marchio sportivo italiano...

E che ne dite visto il ritorno in Italia dei Savoia di rimettere anche i nodi sabaudi? :shock::roll: :arrow:

La storia è importante ma non si vive di quella, se si vuole brillare non si deve ricorrere a nomi più o meno famosi ma si deve piuttosto vincere sul campo, forse nel 2006 Alfa potrà dire qualcosa ma... le tedesche non dormono...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma ragionando cosi allora anche FIAT non ha + senso,visto che la T di Torino ha sempre meno valore

Nicola Romeo fondò l'Alfa Romeo a MIlano,è da li che tutto è partito e da dove tutto ricomincerà(ovviamnete coi nuovi,grandi modelli)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma ragionando cosi allora anche FIAT non ha + senso,visto che la T di Torino ha sempre meno valore

Nicola Romeo fondò l'Alfa Romeo a Milano, è da li che tutto è partito e da dove tutto ricomincerà (ovviamnete coi nuovi, grandi modelli)

Mi sembra un po' assurdo paragonare una lettera che fa parte integrante di un nome ad una indicazione di una città...

Mica si dice di togliere la L ad Alfa per creare l'Afa Milano (nome che per il caldo ci starebbe anche :wink: )... si parla del rimettere un nome che una volta aveva senso visto che la Alfa erano prodotte a Milano e che ora non ha più molto senso...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la scritta ALFA ROMEO MILANO e' nel logo.....comunque ho usato l'aggettivo provinciale per l'italocentrismo di molti forumisti...all'estero Alfa e' la Milanesa....molti sanno che Alfa e' un marchio Milanese per quanto ti puo' sembrare stranno.......mentre diversi non conoscono neppure che appartiene a Fiat...sic...

Cosa c'entra poi il napolitano Romeo...anche Porsche e' un austriaco ma la Porsche e' una azienda di Stoccarda...e si cita nel suo logo Stuttgart ed il blasone della citta'...nonostante il fatto che e' un macrhio appartenente ad una famiglia austriaca.....ed inoltre oggi ci sono stabilimenti nell'ex germania dell'est e l'ammiraglia con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio made in marche...e lo stesso vale per Alfa Romeo...

porsche_logo.jpg

Le case milanesi storicamente Fulvio citano la loro citta...

Isotta Fraschini Milano...

image_logonewbig.gif

Castagna Milano

top_port.jpg

Zagato Milano

van7.jpg

Alfa Romeo Milano

restauro_logo_alfa.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma ragionando cosi allora anche FIAT non ha + senso,visto che la T di Torino ha sempre meno valore

Nicola Romeo fondò l'Alfa Romeo a MIlano,è da li che tutto è partito e da dove tutto ricomincerà(ovviamnete coi nuovi,grandi modelli)

Scusa ma Nicola Romeo non ha fondato Alfa Romeo l'ha rilevata un po dopo l'inizio della 1a guerra mondiale....infatti il nome originale era ALFA MILANO....dalla 20/30 ES in poi ha adottato il nome ALFA ROMEO MILANO...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.