Vai al contenuto

F1 2021 - GP Brasile


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Wolff: “Basta patti tra gentiluomini in F1”

Il team principal della Mercedes è ancora irritato per la squalifica inflitta ad Hamilton e per le circostanze che hanno portato a questa decisione da parte della FIA

...

In merito al gesto del pilota olandese, il Responsabile del programma giovani della Red Bull, Helmut Marko, ha analizzato l’episodio e l’entità della sanzione sia a Sky Deutschland che a f1-insider.com, non risparmiando un commento su alcune dichiarazioni del team rivale: “È un’ammenda piuttosto grossa – ha ammesso – ma va bene così. È stato un errore, e lo accettiamo. La cosa incredibile è che la Mercedes accusi Max di aver presumibilmente danneggiato l’ala posteriore con le sue dita” una tesi questa sostenuta da Marko ribaltata dal comunicato della Federazione nel quale è contenuto il fatto che gli uomini della Mercedes abbiano accettato il fatto che è inverosimile pensare che possa essere stato l’olandese a manomettere accidentalmente il DRS della W12 #44 attraverso le sue misurazioni manuali.

A proposito della casa tedesca, anche il team principal delle frecce d’argento, Toto Wolff, è tornato a parlare della penalità subita da Lewis Hamilton, focalizzandosi in particolare sulla decisione della FIA e sul rapporto con i rivali della Red Bull. L’aspetto che viene messo in evidenza da parte del team principal della Mercedes è che in tantissime occasioni alla Red Bull è stato permesso di aggiustare o rinforzare parti delle monoposto sul punto di cedere: “Negli ultimi anni è sempre arrivata la richiesta di ‘aggiustare questo ed aggiustare quello’ – ha commentato – lo abbiamo visto lo scorso fine settimana con la Red Bull, e molte volte anche prima. Ma non ci è stato permesso di farlo. Quello che è chiaro è che non abbiamo un’ala illegale. Era un difetto sul lato destro di entità minima. Questo significa che in realtà abbiamo avuto uno svantaggio in termini di prestazioni. A fine della giornata c’è stata una direttiva tecnica che spiega i regolamenti in modo chiaro, e l’accettiamo. Ora però guarderemo ogni singolo pezzo di nastro che cade, e posso promettere che faremo molte domande nelle prossime gare. Una volta c’era qualcosa come un accordo tra gentiluomini, che ovviamente non si verificherà più – ha concluso – Lewis ha superato 16 macchine e Valtteri ha controllato lo sprint dopo la partenza. Meglio dimenticare la politica e concentrarci su questi risultati”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/wolff-basta-patti-tra-gentiluomini-in-f1-mercedes-red-bull-fia-squalifica-hamilton-parco-chiuso-marko-verstappen-593069.html

 

---

immagine.png.11d2ba01a1a8368ffc98c3ad22d040b4.png

 

Modificato da AleMcGir
Inviato
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Velocità massima con drs aperto di Verstappen ieri 317 km/h, Hamilton 339 km/h, mai vista una differenza così grande.

22 km/h in più...significa a spanne almeno 150 CV a favore del Mercedes-AMG?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

22 km/h in più...significa a spanne almeno 150 CV a favore del Mercedes-AMG?

Dipende anche dal carico, ma certo l'ultimo motore MB ha il party mode embedded, almeno con la mappa usata qui in Brasile.

 

Inviato

secondo me il trucco di cambiare motore sta proprio li.

Usarne uno più fresco da spremere di più.. tanto le posizioni sono solo 5 da recuperare. Con 100cv in più fai pesto e l'abbiamo visto ieri

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
secondo me il trucco di cambiare motore sta proprio li.
Usarne uno più fresco da spremere di più.. tanto le posizioni sono solo 5 da recuperare. Con 100cv in più fai pesto e l'abbiamo visto ieri
A questo punto poteva farlo anche Redbull, almeno con una delle due macchine.

☏ LG-H870 ☏

Inviato
4 ore fa, AlexMi scrive:

Velocità massima con drs aperto di Verstappen ieri 317 km/h, Hamilton 339 km/h, mai vista una differenza così grande.


Come al solito se MB va in difficoltà, si trova il modo di farle riaprire il gap con gli altri per vincere in sicurezza.

 

 

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Masi ha un grave problema di diottrie.....

😄

Cui or ora Ham. ha posto riparo...😄

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.