Vai al contenuto
  • 0

Lexus NX 2022 o Volvo XC 60 (PHEV)


dunnet

Domanda

Come da titolo, in primavera va a scadenza il leasing della nostra auto di famiglia attuale.

 

La scelta è ricaduta su una delle due auto in oggetto grazie alla buona autonomia in elettrico (e quindi alla possibilità di usarla per gli spostamenti giornalieri in elettrico) sfruttando forovoltaico e colonnina, oltre che alla potenza complessiva del sistema che consente di avere ottime potenze complessive.

 

Entrambe (sostanzialemente) sarebbero full optional (Volvo con anche le sospensioni pneumatiche, Lexus versione luxury).

 

Entrambe sarebbero a NLT a costi sostanzialmente equivalenti.

 

Ora sta a voi... io sono veramente in difficoltà perchè mi piacciono molto entrambe.


Quale scegliereste?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 17/11/2021 at 20:35, flower scrive:

... amo Volvo alla follia... difficile che non la consigli su altri concorrenti, ma contro Lexus c'è poco da fare... per me sono le auto di produzione di serie fatte meglio, più affidabili, con più garanzia, con la tecnologia ibrida migliore al mondo... insomma, difficile trovare di meglio.

Da quando poi hanno iniziato a fare linee così tese e belle è veramente difficile non sceglierle.

Unico difetto, ma come del resto per buona parte delle case costruttrici, il fatto che stiano solo sfornando Suv... tipologia di auto che mal si accoppia con l'efficienza dell'ibrido.

Mi potresti gentilmente spiegare che cosa vuol dire :  con la tecnologia ibrida migliore al mondo 😉

Mi interessa soprattutto che tipo di cambio propongono ...!? 

 

 

Lexus NX: nella guida è precisa, ma il cambio…

Cita

La nuova edizione della crossover medio-grande Lexus NX è disponibile anche ibrida plug-in. Intuitiva e sicura nella guida, con 309 CV è anche vispa, ma il cambio ha sempre uno sgradevole “effetto scooter”.

 

La prima percezione alla guida della Lexus NX Plug-in Hybrid F-Sport 4WD è di scorrevolezza, che si traduce in una fluidità di marcia tale da garantire un gran comfort (ben incassate le sconnessioni della strada). L’auto si muove svelta anche senza spingere il motore termico nella zona alta del contagiri. In caso contrario, come nei sorpassi, emerge la rumorosità del 2.5 (la pur buona insonorizzazione non riesce ad attutirla del tutto), provocata dal cambio E-CVT che lo mantiene a un numero di giri molto elevato in rapporto alla potenza richiesta, generando un “effetto scooter”. Trasmissione a parte, nella guida la Lexus NX dà confidenza e, grazie alle sospensioni attive e allo sterzo valido, ha una buona precisione nell’inserirsi nelle curve. 

Secondo noi

Pregi
> Aspetto. La carrozzeria non passa inosservata ed è più slanciata di prima.
> Comfort. L’abitacolo è ampio e ben isolato da rumori e buche.
> Guida. L’auto si muove con fluidità e scioltezza. 

Difetti
> Cambio. Tende a tenere alto il regime di rotazione del motore a benzina, che diventa rumoroso.
> Soglia di carico. È alta: costringe a sollevare più del normale le valigie per stivarle nel baule.
> Visibilità posteriore. Viene limitata dalla forma sportiva della carrozzeria.

Io ritengo le Lexus ottime macchine però se qualcuno mi vuole spiegare perché  non riescono oppure non vogliono costruire un cambio decente ..!?

Lexus NX prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 450h+ F-Sport (alvolante.it)

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se ti chiedi perchè l'accoppiata ibrido/Toyota non necessita di un cambio, mi spiace, ma proprio non ne conosci il funzionamento.

E' il miglior sistema sul mercato perchè è il più testato, il più affidabile, il più parco nei consumi, quello che necessita meno manutenzione ordinaria, quello che è garantito per 10 anni, quello che ti permette una fluidità di guida che nessun altro sistema ti permette....

Poi, se vuoi, ti dico anche i difetti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/11/2021 at 23:36, savio.79 scrive:

Non te la vorrai cavare così facilmente?! 😃

 

Aspettiamo al più presto una bella recensione!

 

Consegna prevista per quando?

 

Complimenti per la scelta!

 

Certo certo lo so... ma con calma, consegna ad aprile

 

On 28/11/2021 at 15:21, valllone scrive:

Se vuoi, puoi dirci come l'hai configurata e che condizioni hai strappato? Così per capire come si muove Lexus sul mercato in questo momento storico

 

Lexus è facile da configurare, F Sport ha tutto di serie ho aggiunto l'unico optional (tetto panoramico). Colore bianca, pelle nera dentro

On 28/11/2021 at 11:00, Pawel72 scrive:

Mi potresti gentilmente spiegare che cosa vuol dire :  con la tecnologia ibrida migliore al mondo 😉

Mi interessa soprattutto che tipo di cambio propongono ...!? 

 

 

 

 

Sul cambio dico solo di provarla, mia moglie lo scorso hanno ha preso nuova Yaris Hybrid, per me la fluidità di marcia nella guida normale è impagabile. E il famoso effetto scooter molto limitato (almeno su queste ultime applicazioni). Su questa immagino ancora meno, date le potenze in gioco. Poi chiaro se uno guida con il coltello tra i denti tutto il tempo.... ma nella guida i tutti i giorni per me è una trasmissione ottimale.

Modificato da dunnet
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.