Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 


Vabbé ragazzi…

Mi sembra evidente che l’intento di BMW sia quello di far dire:

 

THIS

RIGHT

HERE

IS

THE 

MOST

EXPENSIVE

BMW

EVER

MADE

 

Tutto il resto son pippe da appassionati (purtroppo).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Cosa ha di BMW? Nulla. Assolutamente, nulla.

 

Un po' di Concept di era Bangle

prototip-bmw-z9-convertible-v-tri-chetve

11_20_0.jpg
 

 

 

...mah...non sono sicuro quale tra queste due e XM e la piu brutta...

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, mi pare veramente superfluo dire qualunque cosa, che commento vuoi fare ad una roba così? La Urus (che è orribile, a scanso di equivoci) è 10000 volte meglio esteticamente.

 

9 ore fa, MotorPassion scrive:

Comunque c'è anche qualche citazione alla storia BMW. 

 

2022-bmw-concept-xm.jpg.2a2024f12f74cd9a9613f7ba06d59a70.jpgbmw-m1-gallery-3.jpg.5a02a2b3a6d45014ac180d81d9c860b1.jpg

 

Quando salirò al potere, qualsiasi ipotesi di somiglianza fra queste due sarà punito con 6 mesi di lavori socialmente utili :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con chi dice che cercano di fare proposte "one shot" che durino 4/5 anni e per poi stravolgere ancora il design.

 

Dal mio punto di vista, la XM presenta delle cose interessanti, ma ci sono troppi, troppi spunti tutti assieme (vero che è un concept...quindi ci sta.....poiché è un mapazzone di tutto quello che vedremo negli anni a venire sui SUV di Monaco).

 

Questo concept presenta degli interni che monitor a parte, anticipano belle cose dopo anni di interni BMW "ni".

 

Esternamente, le auto "muscolose" mi piacciono, però se fatte con sapienza e gusto. 

 

La calandra mi sembra esagerata, ma non mi ha "impattato" o "stupito" più di tanto. Me lo aspettavo visto l'andazzo generale. Tuttavia, è più ricercata di quello che propongono altre case, e per lo meno, più coerente ed armonico con tutto l'insieme.

 

Sorvolo su kitscherie come il bordo della calandra illuminato.....poiché scadrei in commenti poco carini. Ma.....come sempre, le auto vanno "lavorate". La sapienza del buon gusto sa anche nel vestire bene oggetti che in certe combinazioni sono osceni. Ed è divertente farlo...o per lo meno a me diverte molto.

 

Sono certo, ad esempio, che una XM nella combo giusta posso diventare un bell'oggetto, da tenere però solo due/tre anni. Non credo possa avere un futuro come pezzo "must have".

 

Ha ragione DeSilva. Quando uscì la prima A7 ricordo che mi stavo laureando. Lessi diverse critiche sul design "troppo semplice" generale della carrozzeria. Lui con proverbiale aplomb rispose all'intervistatore: "ne riparliamo tra dieci o vent'anni.....vedrà che linee semplici e sensuali, pagano subito e anche alla lunga, perché oltre a creare nell'immediato una rassicurazione nei clienti storici, avvicinano anche nuovi clienti poiché diventano senza tempo". Infatti....aveva ragione. Sono passati quindici anni.....e non posso che sposare le sue parole. La "sua" A5 è forse una tra le più belle e coerenti Audi degli ultimi trent'anni.

 

p.s. su BMW spezzo una lancia a loro favore dicendo che.....apprezzo tuttavia lo sforzo di ricercare qualcosa di nuovo. Apprezzo che la XM non

assomigli ad una M3, o ad una serie 1. Tutte hanno la loro personalità, giusta o sbagliata che sia.

 

Guardo Audi ed MB e sono fatte con il pantografo. Guardo anche Porsche.......e anche quelle....non mi entusiasmano.

 

BMW sta percorrendo l'unica strada possibile alla triade "innovare sempre e comunque" poiché per scelta.....dal 2001 avvento dell'era Bangle hanno deciso di percorrere la strada dell'innovazione a tutto campo. Ha pagato sinora.....ma purtroppo ti costringe sempre e comunque a trovare qualcosa di nuovo per stupire.

 

Le case italiane, invece, cito Alfa Romeo e Maserati, invecchiano molto meglio poiché sposano la filosofia di DeSilva (saggiamente a mio avviso).

 

Sono certo che nell'immediato la M3 mi piacerà....ma tra tre o quattro anni, la Ghibli ad esempio, sarà ancora "stunning" da guardare e guidare come dicono gli amici inglesi e resterà nell'inventario in garage. La M3, invece, sarà adatta al mercato dell'usato e farà posto a qualcos'altro.

 

Se facciamo un accezione alle tendenze estetiche.....ad oggi il design della triade tedesca mi comunica "voglio qualcosa che faccia chiasso giusto il tempo di una stagione, poi cambierò guardaroba". Il Design italiano mi comunica invece "voglio qualcosa che sia sempre e comunque un elogio alla bellezza per tutto l'anno...indipendentemente dalla stagione".

 

Sono due filosofie diverse, entrambe con indubbi vantaggi e svantaggi.

 

@Beckervdo il Q8 era futuristico quando è uscito...ma ad oggi, sinceramente, non ti sembra già superato e noioso guardando agli altri concorrenti? Guarda invece il vituperato Levante. Ci hanno cambiato solo i fari posteriori.....e se ne vedi uno per strada, per lo meno io, mi giro a guardarlo sempre.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.