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Motore centrale posteriore 6.5 V12 da 840 cv e 697 Nm di coppia e un regime massimo di 9500 giri/min.

Cambio a 7 rapporti e trazione posteriore.

Monoscocca in fibra di carbonio.

Tetto rigido asportabile e fari parzialmente a scomparsa.

699 esemplari tutti venduti.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Bello cavoli.

Mi pare di intuire che il motore "pesca" aria proprio in fondo, dove si vede la griglia.

E immagino l'aria entri centralmente, in fondo al lunotto.

 

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Sulla "mamma" invece l'aspirazione avviene ai lati, vicino ai fari, dove si vede una "lama" sopra alle ruote posteriori.

 

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Proseguo nell'indagine che voglio vedere dove sono i radiatori.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Bello cavoli.

Mi pare di intuire che il motore "pesca" aria proprio in fondo, dove si vede la griglia.

E immagino l'aria entri centralmente, in fondo al lunotto.

 

IMG_20211121_192459_775.jpg.d345ca063a35a394908fde4b6e4bab7b.jpg

Sulla "mamma" invece l'aspirazione avviene ai lati, vicino ai fari, dove si vede una "lama" sopra alle ruote posteriori.

 

Tamiya%201%3A24%20Ferrari%20LaFerrari%20Yellow%20Version%20-%20Plastic%20Model%20Kit%2024347-06.jpg

 

Proseguo nell'indagine che voglio vedere dove sono i radiatori.

Se guardi il video di Motor1 postato qualche pagina fa c'è Manzoni che spiega tutto

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Inviato
2 minuti fa, j scrive:

Se guardi il video di Motor1 postato qualche pagina fa c'è Manzoni che spiega tutto

 

Avrei preferito mi facesse un disegnino :D

I radiatori sono annegati nelle portiere, giusto?

 

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
11 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Avrei preferito mi facesse un disegnino :D

I radiatori sono annegati nelle portiere, giusto?

 

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Non sono annegati nelle portiere. Sarebbe statoi affascinante, ma troppo complesso portare tutti quei tubi in una portiera che poi si deve apripre. In realtà i radiatori stanno dietro le portiere, sulla portiera ci sta solo la presa d'aria di raffreddamento dei radiatori

Inviato

Rispetto alla LaFerrari sono inclinati dalla parte opposta?

Come in F1 intendo

 

Giusto?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)

un gran lavoro, hanno messo in stile linee e superfici anche molto complesse e variate, comprese citazioni storiche da tutta la serie storica P-Ferrari anche il prototipo P5 (vedi freccia)

 

da notare come tutta la zona definita da superfici curve molto sinuose e raccordate attorno alla presa d'aria della P4 (vedi frecce) sia stata praticamente "rovesciata" in questa nuova, arrivando a definire la forma a "bottiglia di cocacola" che si vede bene dall'alto

 

davvero un gran lavoro, molto pensato molto organizzato, hanno gestito una grandissima quantità di elementi, particolari, definizioni, notevole, senza dubbio notevole 👍

 

e poi il livello di "dinamica generale" della forma é evidente, ben definito, l'auto sembra proiettarsi in avanti, benissimo  😃 👇

 

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Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

La presa di raffreddamento radiatori avanzata è uno degli elementi tecnico/stilistici più belli che potessero fare. Più la si guarda, più si scoprono dettagli. Quanto pensiero sta "dietro le quinte" ad un capolavoro di questo tipo. 

 

Ho la massima ammirazione per tutto lo Staff Ferrari che ci ha lavorato, sia stile che tecnico.

 

p.s. il prossimo passo sarebbe quello di creare un S-duct direttamente sul muso, così pulirebbero ancor di più i muscoli della fiancata. Oppure....ripercorrere la strada dei periscopi o le prese al tetto come la Zonda cinque o la R.....ma una cosa alla volta........

On 21/11/2021 at 10:15, Merak scrive:

A vedere questa mi viene da cancellare il mio commento semi-critico verso la Ferrari :-D

 

efficace su pista senza dubbio. Ma esteticamente brutta tanto quanto lo era la NSX originale, ai suoi tempi. Senza voler essere fazioso, lo stile a noi non lo insegna nessuno, e neanche come conciliarlo alle prestazioni e all'aerodinamica.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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